COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Spera
Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno

Aiuto mamme!!!!

Spera, il 23 Gennaio 2020 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,la mia bimba di 12 mesi,è da circa 15 giorni che ha un comportamento strano...premetto che lei da quando è nata ha sempre dormito nel suo lettino, SEMPRE...anzi amava starci...è da un po di tempo che di notte, circa alla stessa ora si sveglia, chiamandomi (la culla ce l ho attaccata al letto con sbarra a metà) cerca di scavalcare la sbarra x buttarsi nel lettone..e poi o si riaddormenta,o cerca invano di trovare una posizione, e così via x tutta la notte,se malauguratamente provo a rimetterla culla,urla ...è capitato anche a voi? Quale potrebbe essere il motivo?

4 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Gennaio 2020 alle 13:26
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 13 mesi e ha sempre dormito dalle 21 alle 8 con dei piccoli pianti dovuti al fatto che perde il ciuccio e lo cerca ma una volta rimesso si riaddormenta. Sono riuscita ad impostare una routine con nanna pomeridiana e nanna notturna. Poi si é ammalato per la prima volta scoprendo il lettone ma per fortuna sono riuscita a riportarlo alle sue abitudini. Adesso capita che si svegli durante la notte e voglia giocare, tipo stanotte dalle 2.30 alle 4.30, gli ho dato un po' di Camomilla e si é riaddormentato da solo nel suo lettino, io sospetto siano i denti perché gliene stanno crescendo 4 contemporaneamente sopra associato al fatto che ha il raffreddore perenne che peggiora a periodi. Forse sono anche scatti di crescita. Non saprei però é un disagio soprattutto per lui e in secondo luogo anche per me che oltretutto sono incinta. Spero sia stato un caso sporadico.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Forse i dentini? Si lamenta?

Diciamo che di solito se non ci sono cambi di routine, o è qualche fastidio o dolore, o semplicemente una fase passeggera, con i bambini può capitare!

• Rispondi
  • Spera
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno
    Spera ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela ..no nessun cambio routine, anzi,tutto molto abitudinario ..non capisco!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

C'è stato qualche cambiamento particolare nella vostra routine? Vacanze, visite, inizio della scuola, traslochi? Tolto ciuccio o pannolino? A volte con questo tipo di cambiamenti, i bambini hanno una sorta di regressione e tendono a cercarci di più durante la notte, anche quelli che hanno sempre dormito tranquilli nel loro lettino. A noi è capitato ad esempio al ritorno dalle vacanze, oppure quando ricomincia il nido dopo un periodo lungo di pausa. Di solito si tratta di fasi che poi passano da sole, per il momento ti direi di assecondarla e attendere, che le cose dovrebbero tornare alla normalità da sole Smiley smile

Oppure potrebbe avere qualche fastidio o disturbo, fare dei brutti sogni... insomma i motivi possono essere tanti, però se non ci sono altre problematiche direi che puoi stare tranquilla!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti