Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Settembre 2017 Roma

Aiuto matrimonio e battesimo in chiesa a roma non si fa

PAOLA, il 13 Ottobre 2016 alle 13:11 Pubblicato in Nozze Lazio 0 11
Salve! Chiedo se qualcuna di voi recentemente si è sposata e ha battezzato lo stesso giorno nel comune di Roma...ho chiamato ufficio matrimoni del vicariato e mi hanno detto che a Roma il vescovo lo ha proibito...non ho capito se in tutta Roma o meno..Non so che fare!

11 Risposte

Ultime attività da Yurenys, il 28 Agosto 2017 alle 22:23
  • Yurenys
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Yurenys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cugino de mio marito si e sposato e ha fatyo il battesimo al figlio il 30/04 alla chiesa san Daniele zona tuscolana de preciso non ricordo l'indirizzo ma mi posso informare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A san sebastiano fuori le mura c'è don Carlo che ha sposato noi è molto disponibile. Credo anche al battistero a san Giovanni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri parlavo con un amico che si è sposato lo scorso settembre, celebrando insieme anche il battesimo del bimbo. A San Sebastiano! Prova a sentire..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a trovare una chiesa che lo fa?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    PAOLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilmente se puoi chiedere loro chi lo fa e dove..io per ora so lo fanno solo nella diocesi di Palestrina. ...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    PAOLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte...la data è il 14 settembre2017...per quanto concerne la celebrazioni ho chiamato sia il vicariato che ufficio matrimoni del vicariato nonché una marea di chiesa tRa Roma e frascati e da tutti mi è stato detto che nello stesso giorno il vescovo non da autorizzazione...mi consigliano di fare giorno prima battesimo e giorno dopo matrionio e lo troVo inconcepibile...mi resta da andare a parlare col parroco mio e poi valuto perché la chiesa mia di appartenenza è bruttina per cui probabilmente farò matrimonio nella data detta e battesimo al compimento dell anno del piccolo/a quindi ad aprile 2018..mi.ci rode ma non ho molte alternative...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, si può fare nello stesso giorno, ma non nella stessa celebrazione (messa); e vale dappertutto.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco coppie che lo fanno e lo faranno tra pochi mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco almeno due o tre persone che si sono sposate e hanno battezzato i figli lo stesso giorno in diverse chiese di Roma.

    Intendevi questo, no?

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina ha detto giusto, vai dal parroco.

    Poi potete farlo prima [non credo che la data del matrimonio sotto il tuo nome sia giusta, per cui magari non ce la fate con i tempi], oppure è permesso farlo anche dopo, se c'è un motivo valido.

    Ma tutto questo te lo dice il parroco.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ti conviene andare direttamente nella chiesa in cui vuoi sposarti e parlare con il parroco. È più diretto e può spiegarti meglio...mi sembra strano che sia vietato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione