Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Aiuto nomi

Hopefaith, il 11 Settembre 2018 alle 07:34 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, sto aspettando un maschietto e non ho molte idee sul nome. La tradizione (che ho puntualmente bocciato a mio marito) vorrebbe che il bimbo avesse il nome del nonno paterno..Giuseppe. ma a parte che il nome non mi piace e poi c'è già il mio adorato nipotino con questo nome. Devo perciò trovare un'alternativa. Mi suggeri te qualche nome moderno? Tenendo conto che Nicolò e Mattia che mi piacciono molto nn posso usarli perché già di altri nipotini....oppure se esistesse una variante più moderna di Giuseppe per andare un po'incontro a mio marito? Sono in alto mare

7 Risposte

Ultime attività da Gin., il 11 Settembre 2018 alle 21:44
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso, Andrea, Riccardo, Lorenzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro Amore lo abbiamo chiamato Giacomo Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschietto e non è stato facile trovare il nome perché nn c’era nessun nome che mi piacesse particolarmente e io e mio marito eravamo in completo disaccordo. Io volevo un nome particolare non troppo diffuso e non straniero (perché ci sono bellissimi nomi italiani e poi si rischiano errori di pronuncia e scrittura). Mi piacevano i nomi epici greci (Achille, Laerte, Ettore,...) ma mio marito me li ha bocciati tutti.
    Alla fine mi piacevano Federico, Gioele, Giulio e Filippo. Lo chiameremo Filippo 💙
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le varianti per giuseppe sono:

    joseph,José,Josef....

    altri nomi che a me piacciono molto sono: Enea,Riccardo,Lorenzo,Gioele,Andrea,Tommaso,Ethan,Giorgio,Matteo...Mattia e Nicolò sono due nomi che piacciono tanto anche a me,ma un Mattia sta per venire al mondo...perciò dobbiamo pensare ad altro anche noi!Nel frattempo abbiamo ancora i lavori in corso ahahaah

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alternativa a Giuseppe c'è Joseph.... i

    Tommaso, Riccardo, Edoardo, Gioele, Giosuè, Vittorio... tutti questi mi piacciono molto.

    Io aspetto una bimba, Greta, se fosse stato maschio il nome prescelto era Edoardo (che è anche il nome di mio nonno materno)

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tifo per i nomi italiani...ne abbiamo di bellissimi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi con Samuele, Gioele (bocciato da mio marito) e il nostro Sebastián (o Sebastiano... Non so ancora bene ma solo per una questione di documenti per noi sarà sempre e solo Sebastián).

    Altri che a me piacciono sono Elia (inusuale), Emanuele, Gabriele, Daniel, Martino.

    Alternativi di Giuseppe hai José (spagnolo), Joseph
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione