Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North

Aiuto organizzazione matrimonio

Veronica, il 29 Gennaio 2023 alle 16:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Buonasera a tutti.
Finalmente dopo 17 anni insieme, ci sposiamo. Abbiamo gia inviato inviti e tutto ma, ad oggi, siamo ancora combattuti sulla timeline del matrimonio, nel senso... questo è quello che abbiamo pensato di fare per tutta la giornata, da tenere in considerazione che il nostro sarà un matrimonio in piccolo (max 30 person ma più probabili 20) e il tutto si svolgerà nella stessa location (celebrazione e ricevimento).Ora, ditemi che ne pensate.
- 11:00 celebrazione- 11.30 fine celebrazione foto di gruppo e inizio aperitivo (faremo un brindisi tutti insieme poi abbiamo pensato gli ospiti rimangono a mangiare un piccolo aperitivo e noi sposi andiamo a fare foto, che rimanendo nella stessa location, non dovrebbe prenderci molto e non ci sono spostamenti in mezzo per nessuno)- considerando circa un'ora al massimo di foto, inizio pranzo alle ore 12:30/13:00- pranzo di 1.5/2h? ci sarà buffet e poi tutti a sedere per i piatti principali, buffet di dolci- da qui ci ritroviamo a circa le 15:00 giu di li, da qui con la mia testimone abbiamo pensato di iniziare a fare giochi e quanto altro (non ci saranno balli, fra gli invitati sono piu vecchi che giovani ci ritroveremmo a ballare in tipo 3, la musica ci sarà solo come sottofondo) arrivando a tagliare la torta per le 19 (non amiamo i matrimoni che durano in eterno ne tanto meno che durano dopo mezzanotte ed essendo il nostro un matrimonio mattutino, già sto trovando difficoltoso riempire quelle 4h ore di vuoto fra pranzo e torta figuriamoci a farlo durare fino a mezzanotte )- dopo le 19 torta bomboniere foto e quanto altro e tutti a letto no scherzo ma avete capito
Tenete a mente che il tutto si svolgerà, come detto, nella stessa location, no spostamenti per nessuno e gli ospiti rimarranno a dormire li, 4 notti in tutto, due antecedenti al matrimonio, il giorno del matrimonio e il giorno dopo (siamo per lo più tutti in famiglia alla fine ).
Che ne pensate? Qualcuno ha avuto un matrimonio del genere o simile? Come avete ammazzato il tempo? Giochi da consigliare? Datemi il vostro parere please. Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 30 Gennaio 2023 alle 10:07
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me il programma fino al pranzo ci siamo! poi se inizi il pranzo alle 13 di solito ci vogliono 2 ore, quindi alle 15 avete finito. Verso le 15.30 taglio torta e alle 16 ballo! un paio d'ore di ballo e poi alle 19 e' finito! e sarete gli sposi piu' felici del mondo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di sposarci nel pomeriggio per poi fare aperitivo e cena. Il vostro programma è bello ma secondo me c'è un po' troppo vuoto tra la fine del pranzo e il taglio della torta progettato per le 19. All'ultimo matrimonio in cui siamo stati, dopo il pranzo ci sono stati dei balli e poi il taglio della torta per poi continuare coi balli in modo che gli invitati che volevano andare via fossero liberi di farlo senza perdersi il taglio della torta o doverlo aspettare stanchi.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa. Cmq no il nostro non sarà un rito simbolico ma legale, sarà civile naturalmente ma sempre di natura legale, in scozia (dove ci sposiamo) le cose funzionano diversamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti per i suggerimenti, mi avete aiutata moltissimo Smiley smile si sicuramente allora cercheremo di mettere il divertimento fra una portata ed un'altra e anticiperemo la torta, mi sembra alla fine la cosa più giusta si ed era proprio quella sulla quale eravamo in dubbio Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io distribuirei giochi vari tra una portata ed un’altra altrimenti fate una “corsa” a mangiare tutto e poi c’è troppo tempo da riempire dopo, sicuramente la torta l’anticiperei anche alle 17:30 così chi vuole andare a riposarsi può farlo e non si sente “costretto” ad aspettare la torta e chi vuole restare può farlo benissimo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anticiperei il taglio della torta visto che. Nessuno ballera diventerebbe noioso io per intrattenere gli ospiti prima del taglio della torta ho fatto fare dei gratta w vinci con premi simpatici però da me balleranno quasi tutti saremo 110 e più della metà ballera fino a notte fonda anche noi ci sposeremo in location con rito simbolico e faremo durare circa un'ora l'aperitivo perché anche noi faremo le foto lì la cena durerà all'incirca 2 ore e mezza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta alle 19 mi sembra un po’ tardi, 4 ore sono tantissime tra la fine del pranzo e il taglio della torta, anche io anticiperei il taglio della torta anche alle 17/17.30 così che chi deve rientrare puó farlo ed eventualmente chi vuole rimanere ancora un po’ può rimanere un’oretta o 2
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile ti direi l'oranizzazione va abbastanza bene a parte a parer mio il finale, 4h di giochi son veramente tantissime considerando anche che non siete tantissimi e soprattutto hai detto l'età media è altina. Ti consiglierei di anticipare la torta di almeno un'oretta e spartire i giochi tra le pietanze del pranzo, così nessuno si annoia mentre si mangia e neanche mentre si fanno solo i giochi, in quanto non tutti amano tanto questo genere di intrattenimento soprattutto se dura così tanto. Lavorando nel settore anche come fotografa solitamente intervallare cibo e intrattenimento funziona sempre. Un gioco che potreste fare è il gioco delle scarpe che di solito fa ridere sempre tutti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione