Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2027 Napoli

Aiuto per location!!!

Federica, il 12 Novembre 2025 alle 09:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto… io e il mio futuro marito siamo di Napoli, stiamo cercando una location non stile classico, sul mare, elegante ecc, ma siccome siamo moltociclisti e soprattutto quel giorno vorremmo divertirci tanto, stavamo pensando a qualcosa stile inglese, tavolata enorme in mezzo ai prati con i teloni che coprono su e le lucine, dove si possa fare karaoke, ballare e cantare fino a tardi… non riesco a trovare nulla di questo genere, o se lo trovo naturalmente ci sono le loro regole ecc… la cosa migliore sarebbe fittare una location e poi con un catering esterno, provvedere tutto noi… secondo voi è fattibile come cosa??? Esiste qualche tenuta, un castello che si possa fittare? Anche se un po fuori Napoli naturalmente.. grazie in anticipo

5 Risposte

Ultime attività da Paola, il 12 Novembre 2025 alle 13:44
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusa ma io avevo capito che non la volevi in stile classico ma che doveva essere sul mare ed elegante.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto male quindi sì capisce poco … c’è scritto “NON stile classico,sul mare, elegante ecc”
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai letto bene la richiesta… c’è scritto “NON stile classico, sul mare,elegante, ma ecc ecc “ 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io ho capito ben poco ahahahah io ti direi. Comincia con "sul mare, elegante". tramite questa app puoi cercare fornitore anche con l'aiuto della mappa così puoi selezionare le località sul mare. Magari inizia a selezionarne qualcuna che ti piace e richiedere una brochure informativa. Per "tavolata enorme in mezzo ai prati" ti direi di cercare qualcosa più nelle zone di campagna, magari un agriturismo che abbia un bello spazio aperto, e anche qui magari chiedere della brochure.

Considera che qualsiasi posto avrà delle regole, non troverai nessuno che ti affitti una location senza regole da seguire.

Anche noi eravamo indecisi se fare il ricevimento in una nuova location super moderna o in un vecchio borghetto con cantina. Alla fine abbiamo visto entrambe le strutte, stilato a mano una lista dei pro e dei contro, abbiamo guardato cosa per noi contava davvero e cosa poteva essere sorvolato ed abbiamo scelto!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anche la richiesta è parecchio confusionaria! Sul mare però un telone però un castello però catering esterno... intanto considera che tutte le location hanno regole, valuta a cosa puoi rinunciare e a cosa no e cominci a scartare soluzioni...ti consiglio di girare tante location perché magari ti innamori di un posto che non ti aspetteresti mai...i tavoli imperiali quasi tutti sono disposti a farteli...dipende anche dal numero di invitati... e considera anche quanto tempo ci metti e ci mettono gli ospiti ad arrivare in location...se ti sposi di sera magari non tutti si vogliono fare piu di un ora di strada...fai una bella lista di pro e contro ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione