Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno

Aiuto per nanna!

Sunshine, il 9 Settembre 2023 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 1 5
Mamme vi chiedo consiglio. Ho una bimba di due anni, sempre stata problematica con il sonno. Non dorme nel passeggino (ci abbiamo provato tanto fin da piccina, poi sentirla piangere per più di 10 minuti mi stringe il cuore e ci siamo adattati ai suoi ritmi). Da una settimana ha ripreso a svegliarsi tutte le notti, stanotte l’ha fatta tutta in bianco, noi compresi ovviamente. Sempre stata almeno metà della notte nel suo lettino, ora vuole solo stare nel lettone dove ci prende letteralmente a mazzate. Calci, botte, rotolamenti (ho provato 7 volte a metterla nel lettino perché è il babbo è stato operato alla spalla e non può tenerla come vuole lei), urli e urli. Siamo stati in Trentino e stava nel lettone tranquilla, abbiamo anche cambiato due alberghi. Il giorno si riposa, ma noi poi la stanchiamo. Luglio-agosto siamo usciti ogni sera e faceva tutta una tirata 22:30-6:30, a volte 7:30. Ora magari usciamo una volta di meno (il babbo ha dolore e la sera è un po’ più freddino), ma comunque è andata un po’ al nido estivo. Ho provato di tutto: pisolino, circadiem.. ridurre nanna pomeridiana, mandarla a letto prima (ma non ci va fino un certo orario, scende dal letto e scappa x tutta casa).
In questa settimana è retrocessa a lattante, mangia come un bufalo, si sveglia 7/8 volte e se ne sta sveglia per altro leticando x la stanchezza. Dove sbaglio?

5 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 9 Settembre 2023 alle 18:54
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... quando sono piccoli sono molto sensibili a tutti i cambiamenti anche piccoli...io proverei ad aspettare e vedere come va al rientro all'asilo, oppure potete provare a farla stancare di più durante il giorno con attività varie, un po' come facevate quando eravate in vacanza
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non era mica una critica, volevo solo dire che noi non lo prendiamo altrimenti non dorme nessuno 😅, ci siamo resi conto che è meglio che lui stia nel suo letto, piuttosto sto io un po' con lui, per noi funziona meglio così, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non va presa. Ma lei urla. A notte fonda è capace di urlare più di un’ora e sveglia tutti (ho delle persone che vivono accanto e sotto). Sono brave persone, a me romperebbe essere svegliata ogni notte.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ripreso da una settimana (ha fatto così sempre, magicamente quando il babbo si è rotto la spalla ha cominciato a dormire.. (22 mesi) luglio, agosto.. dormire così insomma senza risvegli poi comunque 6:30 sveglia). Cambiato? Io sono un po’ meno presente al suo risveglio pomeridiano (ma quando c’ero e si svegliava mi toccava andare a letto con lei manina sul seno o abbracciata da dietro), ora vive con noi il nonno (mio padre) ma è sempre stato con lei fin da piccina.. Non lo so.. può essere?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è solo una settimana che fa così potrebbe essere successo qualcosa che la disturba... magari sta venendo fuori un dente, fa la cacca regolarmente? È cambiato qualcosa in casa ultimamente?
    Se ha tanta fame può essere tipo uno scatto di crescita...io ho notato che mio figlio all'inizio delle vacanze estive ha passato una decina di giorni di nervosismo totale, secondo me è stato il cambio di routine quando è finito l'asilo, loro così piccoli sono molto sensibili ai cambi di routine.
    Adesso a settembre ricomincia il nido? Quando il mio è tornato all'asilo magicamente si è tranquillizzato, poi a giocare si stancano un bel po', prova a vedere se con il rientro all'asilo cambia qualcosa...Noi non lo prendiamo mai nel lettone proprio perché si muove in continuazione e così non dormiamo noi e non dorme neanche lui, piuttosto quando è ora di andare a letto sto io un po' con lui , delle volte mi stendo un po' per fare le ultime chiacchiere oppure mi siedo vicino al letto e lui mi vuole tenere un po' la mano, così intanto si rilassa e poi dorme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa