Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Settembre 2014 Torino

Aiuto per problema cervicale

Laura, il 28 Marzo 2014 alle 14:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Ciao ragazze,

chi come me soffre di tremendi attacchi di cervicale?

Io sto male davvero tanto quando mi succede...mi fa male non solo la testa/collo, ma mi prende un malessere generale e rimetto anche...non riesco a stare sdraiata, non riesco a stare in piedi, fatico a connettere quasi...

Ho fatto diverse sedute con una fisioterapista, massaggi e Kinesio taping terapia...ma la situazione non migliora.

Chi ha come me questo problema? Come lo avete risolto? Fisiatra? Neurologo??

Fatemi sapere, perche' io vorrei trovare una soluzione che mi permetta di stare tranquilla, specie quel giorno!!! Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Luglio 2021 alle 18:10
  • Alessia
    Sposa Novella Febbraio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando ho comprato un massaggiatore cervicale ho trovato la mia pace, un modo veloce per confrontarli è questo link:

    https://fitnessaltop.com/massaggiatori-cervicale-recensioni/

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché a me capitano episodi di vomito talmente diventa forte, soprattutto quando si accende aria condizionata troppo forte. Io al momento l'ho risolta con riflessologia plantare, all'inizio non ci credevo, ma soprattutto quando viene toccata zona pollicione miracolosamente si sblocca tutto. .. un solievo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche lui, non penso esista una soluzione definitiva... con questa terapia sembra vada un po' meglio però ci sono giorni che sta malissimo Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutti gli esami, sono 12 anni che ho questo problema...ma ultimamente e' peggiorato e non ho trovato nulla finora che abbia avuto un effetto tangibile...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm soffre di cervicale ed a lui hanno detto la stessa cosa, ha fatto prima la risonanza ed ora procedono con la terapia perché sanno cosa c'è che non va! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sono un radiologo... E vorrei consigliarvi vivamente di non farvi mai e poi mai toccare senza aver fatto una risonanza magnetica... Se non sanno dove toccare ale cosa fare .... Potete andare solo peggio o avere dei benefici Momentanei...
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco bene, io ho fatto dei mesi da schifo, tra l'altro non è cervicale, ho solo due erniette al collo, ma probabilmente è solo tensione quindi immagino te con quel problema come ti devi sentire! Guarda, trattamento che duri nel tempo, bhe, diciamo che all'inizio serve più di una seduta, poi .. all'occorrenza!Io ne ho fatte 3 a gennaio, su consiglio medico, e lui poi mi ha detto di farmi sentire se sentivo il bisogno di ripeterle..e poi ho iniziato pilates e tra alti e bassi sono andata avanti senza tornarci (tra l'altro questa disciplina ti fa prendere tanto consapevolezza del tuo corpo, e quindi sto imparando a capire quando inizio a tendere i nervi e cerco quindi di rilassarmi e non peggiorare la situazione), ora va meglio ma non è detto che più avanti, più stressata, magari richieda una nuova veduta al medico! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me e' entrambe le cose...somatizzo moltissimo la tensione in quella zona e in piu' ho la colonna cervicale piegata al contrario dopo un incidente...da fuori tutto e' normale eh, ma all'interno non vi dico il dolore! Smiley sad

    M'informero' per l'agopuntura...a quanto ho capito pero' e' un trattamento che deve proseguire nel tempo?

    • Rispondi
  • Mia86
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Bari
    Mia86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura. io ho il tuo stesso problema e sto risolvendo facendo dei massaggi con pietra di giada e calore a raggi infrarossi. non voglio far pubblicità!!! se ti va scrivimi in privato per i dettagli!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il principio non lo so ma fa un effetto immediato per capo pancia denti cervicale... io ne sono drogata ormai. Me lo consigliarono in farmacia e da allora non giro mai sprovvista .
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma guarda, ti dico, non è stata una cosa immediata per me: nè con agopuntura, nè con pilates, anche perché come ti dicevo - almeno per quanto mi riguarda - è molto una questione di accumulo di tensione nei muscoli della zona, quindi ogni volta che mi stresso (dunque, ogni Smiley xd giorno) sento accumularsi la tensione lì e un po' il dolore e l'irrigidimento torna, ma devo dire che rispetto ai mesi scorsi va moooooolto meglio!Le prime volte uscivo "distrutta" sia da agopuntura sia da pilates, ma già dalla seconda o terza volta la cosa è cambiata (agopuntura l'ho fatta in totale solo 3 volte e già stavo molto meglio!)

    Ah, a me per agopuntura prendeva 35 euro a seduta, ma perché ero stata "consigliata" da un collega quindi avevo un trattamento di "favore", ma penso che pagando pieno avrei pagato massimo 45-50 euro..

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ha consigliato un amico di fm che lui ci va.....e sul lago di garda.....costo adesdo a memoria nn lo so ma nn piu di 80 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo! Ma e' andata alla cieca o le e' stato consigliato da qualcuno? Anche il medico dico...

    Costi?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eeeh...io giro con la sciarpina anche d'estate, mi guardano tutti strano...e vado di ibuprofene, l'enantium che principio attivo ha? magari lo provo... (sembro una drogata, ma son disperata, credetemi...)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, vedo che l'agopuntura va alla grande...anche il pilates aiuta?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque... questo non lo so Smiley sad perchè a me l'ha rimborsato l'assicurazione in quanto "vittima" dell'incidente !
    comunque... cosa un po' di più di un messaggio normale dal fisioterapista... giustamente perchè bisogna usare quel macchinario. penso quindi intorno ai 30/40 euro....

    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Io ho problemi un po' diversi, ma da mesi avevo forti dolori a collo, spalla, fino alla testa, giramenti di testa e tanta paura..ho fatto tutti gli esami, preso farmaci e cortisone..con quello ha iniziato un po' a passare, ma devo dire che poi ho fatto agopuntura e dopo qualche prima volta che mi ha dato più noia, ho sentito benefici!Ora faccio anche pilates, e l'insegnante mi segue dandomi varie indicazioni per non appesantire il collo, zona dove accumulo tutta la tensione..non so se a te possa servire, ma a me sicuramente ha fatto bene anche se all'inizio ha tirato fuori il dolore!

    Spero riuscirai a risolvere presto,

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh come ti capisco. Io purtroppo ne soffro da anni. Quando mi prendono forti attacchi vado di teca terapia. Sennò giro fissa con foulard e sciarpine e il mio enantium dietro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh...infatti anche io ne soffro dopo un incidente in macchina anni e anni fa...solo che ultimamente la situazione e' degenerata...

    Domanda: viene passato dal SSN? E se no, quanto costa? Smiley atonished

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si assolutamente !!!! Smiley star

    usano un macchinario che produce calore che ti viene trasmesso sul punto di dolore attraverso una manopola che ti massaggerà la parte dolorante abbinato al massaggio nello stesso tempo della mano del massaggiatore/fisioterapista.

    io l'ho provato dalla parte lombare fino alla parte cervicale... dopo già due sedute stavo decisamente meglio. in totale ho fatto 8 sedute per togliere il dolore di un incidente in macchina che mi ha messo KO... macchina distrutta dietro e davanti...

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ne soffre e ha risolto cn l agopuntura era schettica lei poi invece si è ricreduta.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Tu lo hai provato?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao laura ! mi spiace per il tuo malessere .... e dolore !

    io ho benifici dal "massaggio tecar". dovresti cercare un fisioterapista o ortopedico che abbia quel macchinario.

    ti lascio questo link che spiega di cosa si tratta

    http://humantecar.com/la-tecnologia-e-i-prodotti/una-tecnologia-che-rende-piu-forte-la-natura

    questo invece è un centro di torino che effettua la tecar terapia:

    http://www.chirosfisioterapia.com/prestazioni/tecar

    spero ti possa essere utile !

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace nn poterti aiutare Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione