Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari

Aiuto primi step organizzazione

Gemma, il 26 Giugno 2020 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao ragazze!

Io e il mio fm ci sposeremo a dicembre e in questi giorni stiamo cominciando ad entrare nel vivo dell'organizzazione.
Abbiamo già visitato una location che ci è piaciuta molto e domani abbiamo l'appuntamento per discutere di disponibilità, costi e quant'altro. Per essere sicura di non tralasciare nulla, secondo voi quali sono i punti fondamentali su cui discutere e le domande da non dimenticare di cui solitamente non si tiene conto? Inoltre nei prossimi giorni dovrei prendere appuntamento con l'atelier per cominciare a cercare il mio abito. Avendo una taglia curvy/plus secondo voi dovrei farlo presente al momento della prenotazione onde evitare spiacevoli sorprese? Grazie🤗

4 Risposte

Ultime attività da Gemma, il 26 Giugno 2020 alle 21:43
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Helga, sei stata gentilissima! A certi aspetti non avevo proprio pensato ma effettivamente sono tutti utilissimi. Per l'abito spero che tu abbia ragione, al momento non la sto vivendo benissimo ma sono fiduciosa🤞🏻
    Il tempo vola, vedrai che agosto arriverà in un lampo😁
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ottimi spunti!
    Per l'abito la mia ansia è proprio che vogliano farmi provare dei campioni taglia 40🙈 So che poi quasi tutto si può modificare ma.. ecco, mi piacerebbe vivere le prove in maniera tranquilla e non con l'incubo di "oddio, non ci entrerò mai!"... Da qui nasce il dubbio se anticipare o meno la questione al telefono e sondare il terreno
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Gemma,

considerando la situazione io farei due liste di cose da chiedere, una con le restrizioni ed una senza.

In quella con le restrizioni chiederei la capacità ridotta della location, come verranno mantenute le distanze, se è previsto o meno l'uso della mascherina ed in caso di restrizioni chi è tenuto a controllare che vengano rispettate, chi è responsabile e passibile di multa nel caso vengano violate.

Nella lista normale chiederei se la location ha un costo extra di affitto, se c'è esclusività per fotografo o fiorista, l'orario limite massimo per il ricevimento, se è previsto un open bar, se c'è un sovra prezzo in caso di numero minimo degli invitati non raggiunto, se per i fornitori è previsto un menù a parte, il menù per i bambini, se la location si serve del ristorante interno o devi prendere un catering esterno. se le bevande come ad esempio il vino sono comprese nel prezzo del menù o sono a parte. se è compresa la torta nuziale. se è compresa la confettata (se ti interessa farla), se hai uno spazio sufficiente per organizzare guest book e bomboniere (se le consegni nella location).

Per quanto riguarda l'abito non credo ci siano problemi, ormai gli atelier si sono adeguati e non hanno solo taglie 40 (anche perché le taglie minuscole non rappresentano più la maggior parte della popolazione) .

In bocca al lupo per le tue ricerche...

Direi che più o meno le cose sono queste...

io tirerò fuori la mia lista a fine agosto e non vedo l'ora di farlo.. Smiley laugh

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma!
    Beh visto che sicuro sará al chiuso chiedi la sala quanti ospiti contiene😊,cosa è compreso nel prezzo,se puoi scegliere la miss en place,dove si fará taglio torta e balli,quali sono gli extra,la siae,se hai l'esclusiva del posto...
    Per quanto riguarda l'abito devi fare come meglio credi,se vuoi anticiparlo fallo ma secondo me tutti hanno taglie curvy,magari non di prova però ecco😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione