Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Aiuto scelta data

Anna, il 2 Marzo 2021 alle 19:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao ragazze! come sempre mi rivolgo a voi per scogliere i miei dubbi Smiley heart siamo alla ricerca della data per il nostro matrimonio... e sono molto combattuta... sono indecisa tra:

- giovedì 16 o 23 giugno 2022 (venerdì finiti)

- venerdì 15 o 29 luglio 2022

- giovedì 1 settembre 2022

voi come clima cosa preferireste?

considerate che la location l'abbiamo fino all'ora che vogliamo!

a me piacerebbe tantissimo il 1 settembre, data in cui si sono sposati i miei nonni a cui siamo legatissimi Smiley heart ma a settembre avrei tempo per il viaggio solo una decina di giorni (2-11), mentre a luglio e agosto abbiamo tranquillamente anche due settimane e più opzioni (ci piacerebbe fare la crociera nei fiordi)

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Marzo 2021 alle 17:42
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il meteo è sempre un'incignata, però in piena estate i temporali si spera siano passeggeri.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà che sono influenzata da mia mamma che continua a dirmi che a luglio la probabilità di pioggia è altissima (si è sposata il 10 e ha diluviato poverina hahahah è ancora traumatizzata)... comunque diciamo che sto trovando tutte le scuse perchè mi piaceva il 1 settembre... ma logicamente ha più senso il 15 luglio, me ne devo fare una ragione Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, ma anche inizio settembre può stendere sono stata a un matrimonio diurno un 3/9 e c'erano 37 gradi con umidità alle stelle... quindi sempre caldo fa. invece una volta luglio era fresco... ma ecco sono periodi tendenzialmente caldi idonei per matrimoni serali.

    Meglio il caldo che la pioggia vediamola così Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 1 settembre come lo vedi? molto scomodo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia per il tuo parere! si sicuramente il venerdì è più comodo... e lo è anche per il viaggio di nozze... sono un po' combattuta con il 1 settembre ormai... cioè la scelta credo ricadrà tra queste due date.

    non credi faccia troppo caldo a luglio? sarà che io non amo particolarmente l'estate Smiley xd ma d'altronde insegnando non posso fare molto diversamente...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Venerdì 15 luglio di sera. meglio un venerdì di un giovedì e meglio non troppo addosso ad agosto che poi la gente parte.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il 15 luglio, le persone non sono ancora andare in ferie, se fate di sera le giornate sono ancora lunghe e non fa così caldo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace luglio e infatti è il mese che ho scelto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo valeria! sono super in tilt!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela! la location è disponibile tutto il giorno senza ora limite praticamente! quindi possiamo decidere... per luglio forse pensavo alla cerimonia alle 4... però ho un po' paura di perdere la giornata... non so.. sicuramente vogliamo stare a ballare fino a tardi!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, riuscirai a scegliere la data giusta per voi! 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il clima di settembre, luglio dalle mie parti un pó troppo caldo ma per un matrimonio di sera ci potrebbe stare, voi pensavate di sposarvi mattina o pomeriggio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti giuro non saprei quale togliere ahahahah domani se riesco vado in agenzia viaggi per avere un motivo in più per fare una scelta... difatti il mio dubbio su settembre è solo quello 🤣 spero che questo mi aiuti a scegliere...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh noi a quando pare siamo arrivati troppo sotto e non ci sono molte date disponibili 😔 Sicuramente il 15 luglio è la data più comoda essendo un venerdì ma è anche quella che meno gradisco per via del caldo... il 1 settembre quella che io preferisco ma anche la più scomoda e giugno che dovrebbe garantire un clima migliore (si spera)... morale sono super confusa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha tira una monetina! 😂 no scherzi a parte, ti direi intanto di eliminarne una, così restringi il campo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Morale sono super confusa ahahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto per i sabati alzano sia i prezzi del menu sia il numero minimo di coperti 😱 venerdì e domenica appena sotto e infine la settimana! Sicuramente il 15 luglio è la data più comoda essendo un venerdì ma è anche quella che meno gradisco per via del caldo... il 1 settembre quella che io preferisco ma anche la più scomoda e giugno che dovrebbe garantire un clima migliore (si spera)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un numero minimo troppo alto che intendi? che ti hanno detto che essendo sabato devi garantire tot invitati? 🤔 comunque allora io andrei per giugno, sperando che non ci siano problemi covid come quest’anno .. altrimenti se per voi luglio non è troppo caldo, vai con quello!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o perché sposo a giugno, ma tifo per quelle date li... oppure al massimo il 1 settembre (ma lo vedo troppo subito dopo l estate)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale..Io mi sposo il 25 giugno 2022..Ero partita con in mente due date (25 giugno,2 luglio) non perchè hanno qualche ricorrenza particolare ma perchè amo l’estate e cadevano entrambe di sabato. Arrivati nella prima location (quella che poi abbiamo scelto) era disponibile solo il 25 giugno come sabato oppure il 23 luglio. Altrimenti si parlava di settembre. Poi abbiamo visto altre 3 location e nessuna aveva un sabato disponibile. Alla fine abbiamo scelto la location che ci ha piú colpiti e che aveva la data che avevamo in mente dall’inizio! Comunque come dicevo all’inzio è una scelta molto personale,dipende da tanti fattori: il caldo,le vostre esigenze,le vostre preferenze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luglio è un mese sicuramente caldo, ma è normale è piena estate 😊
    Per la pioggia ormai in qualsiasi mese non si possono fare più previsioni, ma ovviamente Luglio è più tranquillo rispetto a molti altri mesi. Semmai il 1 Settembre può essere un pochino incerto, anche perché di solito a fine Agosto iniziano le piogge, per il cambio della stagione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque sarebbe sì la scelta più comoda...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! luglio è certamente un bellissimo mese, io ho però paura del caldo Smiley cry e delle piogge Smiley xd non so lo vedo un mese molto difficile ma forse è una mia impressione o una caratteristica della Lombardia!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi faremo una settimana in grecia subito dopo le nozze (giusto per rilassarci un po') e poi in seguito il nostro sogno sarebbe il giappone (ad aprile per la fioritura). Quindi splitteremo il viaggio per godere dei periodi migliori in entrambi i posti

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa vorreste fare voi? io sto pensando quasi quasi una settimana di crociera sui fiordi a settembre e una settimana a dicembre per vedere l'aurora boreale...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei 15 Luglio, io adoro questo mese ❤️ e poi è anche un venerdì, per cui è anche comodo per gli invitati
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è quello che vorremmo opzionare anche noi Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so!!!! Smiley heart domani passo in agenzia per vedere che opzioni abbiamo... potremmo anche fare una combinata tipo primo viaggio di una settimana a settembre e poi a dicembre l'altra settimana!

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come consiglio posso dirti segui il cuore!!! Io sono strafelice di aver rimandato al 2022 perchè ho trovato la data che ho cercato nel 2020 e 2021 senza riuscirci; è il mio desiderio più grande sposarmi lo stesso giorno dei miei! Quindi anche se a settembre puoi fare qualche giorno in meno di viaggio, se la data è speciale sceglila Smiley love La data resta per sempre!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo di non aver più bisogno di fare questo calcolo Smiley sad comunque sì hai ragione anche tu!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita le avete girate tutte! io se non fosse per il viaggio di nozze farei il 1 settembre perchè comunque la data rimarrà per sempre Smiley heart ma ci tenevamo tantissimo a fare un bel viaggetto e mi spiace perchè avrei poco tempo a disposizione Smiley cry

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! per i sabati non ho nemmeno chiesto, sia perchè se non ci sono più venerdì dubito per i sabati, sia perchè saremmo vincolati ad un numero minimo troppo alto per noi Smiley sad la domenica è invece complicata per il rito religioso... quindi eccoci al venerdì e giovedì Smiley xd si lo so... se non fosse per il viaggio di nozze non avrei dubbi sul 1 settembre... ma mi spiace relegare il viaggio di nozze ad una settimana... Smiley cry

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione