Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Aiuto! Scelta fotografo 📸

Stefania, il 3 Maggio 2021 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao spose 😌
Io e il mio fm dobbiamo scegliere il fotografo per il giorno delle nostre nozze. Io reputo il fotografo una figura importantissima per quella giornata, proprio perché le foto saranno presenti per sempre e renderanno il ricordo indelebile.
Abbiamo visitato sei fotografici con lo stile che interessa a noi. E siamo giunti al round finale, dobbiamo scegliere un fotografo ma ne abbiamo due talmente simili che rendono difficile la nostra scelta. Io sono più propensa verso un fotografo e il mio futuro marito verso un’altro. Come fare per capire qual è il più adatto?Come stile fotografico sono molto simili, come prezzo anche.. non saprei proprio. Sono un po’ in crisi!

35 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 4 Maggio 2021 alle 15:57
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto in base:l (in ordine di importanza per me)
    1) stile 2) prezzo 3) personalità del fotografo (nel senso che devi sentirti a tuo agio con lui) 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto in base al prezzo nel senso quello del mio paese dove abitavo prima di andare a convivere ci fa un prezzo alto ma non ci mette gli album piccolini x i genitori e la chiavetta mentre questo che abbiamo scelto si!!!! Quindi per questo abbiamo scelto quello che verrà al nostro matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai a sorteggio 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo alternative se vuoi prendere una decisione ponderata. Altrimenti lancia una monetina e fai terra o croce. Oppure senza pensarci due volte scegli ad occhi chiusi 😉

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma sono costi in più 😅😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Fatevi scattare qualche foto da entrambi (es. festa di anniversario, shooting prematrimoniale, festa di fidanzamento, foto per save the date) prima di decidere a quale dei due affidare l’incarico per il matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una bella idea 😅 non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate una lista di pro e contro sul perché vi piace l'uno o l'altro. Chi avrà la lista più lunga sarà il vostro fotografo! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido.. purtroppo è sempre brutto dire di no. Soprattutto se si è indecisi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provini????
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fate dei provini
    • Rispondi
  • 🇩​🇮​🇩​🇾​
    Sposa Saggia Luglio 2021 Asti
    🇩​🇮​🇩​🇾​ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, anche noi eravamo molto indecisi tra due fotografi... Entrambi erano professionali e offrivano pacchetti convenienti. Alla fine per comodità abbiamo scelto il fotografo del paese, ma quando ho dovuto comunicare all'altro la nostra scelta mi è dispiaciuto molto perchè sembra che non si apprezzi il suo lavoro

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei quello che a pelle vi ha dato la sensazione migliore... io devo ringraziare il mio fidanzato che mi ha lasciato più spazio nella scelta... anche noi eravamo indecisissimi tra due... con uno abbiamo fatto un servizio pre wedding e con l’altra faremo il servizio del matrimonio... non è stata una scelta facile 😅😅 in bocca al lupo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche io la penso così. Spero che anche il mio fm carpisca
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, vedremo quale ci fa sentire meglio 😇
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ed io abbiamo scelto la fotografa al primo colpo, perché oltre al fatto che ci piace molto lo stile delle sue foto, ci siamo trovati subito in perfetta sintonia con lei e non abbiamo voluto cercare altro con il rischio di perdere lei e magari scegliere qualcun altro che sì, magari è di qualità come lei, ma non ci faceva sentire ugualmente a nostro agio.
    Considera che questa persona ti dovrà stare accanto per tutto il giorno e se non ti fa sentire a tuo agio, allora rischi di venire male in foto o di stressarti. Secondo me dovreste scegliere chi vi fa sentire più sereni e tranquilli al suo fianco, se per il resto la qualità delle foto e il risultato finale vi sembra uguale, allora concentratevi sul lato "personale". 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il tuo di album proposto, il tipo di stampa....
    🙄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato scegliere mio marito perchè sulle foto se ne intende più di me..
    Ma recita il detto “tra i due litiganti, il terzo gode” e io ti suggerisco il nostro 😅 che trovi anche qui su matrimonio.com gianluca sgarriglia.. le foto sono davvero fondamentali è tutto ciò che resta dal giorno dopo.. comunque in bocca al lupo x la scelta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi "mai cambiare la via vecchia per la nuova" ☺️ L'organizzazione di un matrimonio, è una cosa molto importante, ed avere dei punti di riferimento anche. Se sai già come lavora uno dei due fotografi e sei rimasta soddisfatta, perché cambiare?
    Avere a che fare con professionisti come fotografo, truccatrice, parrucchiera specializzata in acconciature da eventi, non è una cosa da tutti i giorni, per cui, se almeno il fotografo lo conosci, è già un bel aiuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambe ottime, non aiuta 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi danno tutte le foto dell’intera giornata in alta risoluzione 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ne parleremo bene e vedremo. 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è una questione un po’ spinosa in effetti...direi che la cosa più importante è che entrambi vi sono piaciuti, quindi qualsiasi sia la scelta, andrete bene! 😊 Confrontatevi anche in base se uno dei due ha già dovuto fare dei passi indietro per altro..ma anche tu stai tranquilla, so che vorresti avere il controllo su tutto (come ogni sposa, me compresa 😅) ma sarebbe un bel gesto nei confronti del tuo fm, se ti fidassi della sua scelta. Come ultima soluzione, affidatevi al testa o croce così vi togliete dall’impiccio 😜😜😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo dovuto selezionare per noi è stato fondamentale capire quanti professionisti sarebbero stati presenti (nel mio caso 2 fotografi e 2 videomaker) e se tra loro ci sarebbe stato il proprietario dello studio o la persona con cui ho preso accordi. Poi importante è sapere se avrai tutte le foto in alta risoluzione o se ti daranno solo alcune foto selezionate...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca on line le recensioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo già andati a parlare di persona, con entrambi. E devo dire che con tutti e due mi sono trovata molto bene, a pelle mi sono simpatici entrambi.
    Però io per una questione di sicurezza sceglierei quello di mia sorella, lui invece vorrebbe provare quell’altro.
    Io sono una persona molto ansiosa.. quindi vorrei che fosse tutto perfetto, e scegliere un fotografo che so già che lavora bene mi farebbe stare più tranquilla quel giorno. Però lui sembra sempre più indirizzato su quell’altro. Non vorrei sfociare in inutili discussioni
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 🥰🥰🥰😘
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tua sorella si è trovata bene da un lato ti direi scegli lui e vai sul sicuro senza pensarci troppo😊.. però se vedendo le foto dell’altro ti emozionano di più provate ad andarci a parlare di persona, così ti levi ogni dubbio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io che l’unica soluzione sia questa.. qualcuno dovrà “accontentarsi”
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate testa o croce 🥰oppure lui sceglie un fotografo e tu un'altra cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema, se si può definire tale, è che abbiamo due visioni un po’ diverse. A me ispira più simpatia uno e a lui l’altro.. 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione