Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Giugno 2027 Napoli

aiuto scelta location

Jennifer, il 11 Novembre 2025 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte e a tutti, io e il mio fidanzato stiamo scegliendo la location per il nostro matrimonio, ma siamo parecchio confusi.
Mi farebbe molto piacere ricevere pareri su queste strutture da chi ci le ha viste e vissute da inviato o sposa/o: Villa Eva, Villa Angelina, Bellevue Syrene, Scrajo e Convivio.
Siamo molto indecisi perché ognuna di queste strutture pur piacendoci ci lascia alcuni dubbi. In particolare, rispetto a villa Eva, ci preoccupa la lontananza e la cucina perché non conosciamo nessuno che ci sia già stato e peraltro pare che si svolgano parecchi matrimoni stranieri. In relazione allo Scrajo, invece, apprezziamo molto la location però siamo stati ad un solo evento e non ci è piaciuta molto l’organizzazione perché il buffet è stato molto scarno e il parcheggio molto scomodo perché c’era una sola navetta e abbiamo atteso molto prima di giungere al locale. Invece rispetto al Bellevue, anche questa location ci piace molto, però abbiamo forti dubbi sulla cucina. Abbiamo paura che in termini di quantità e qualità non sia in linea col prezzo alto che richiede. Villa Angelina idem ci preoccupa la cucina perché abbiamo sentito che c’è il catering e sul Convivio non abbiamo alcuna recensione.Inoltre, siamo aperti anche a consigli di location diverse da queste indicate, ma che comunque vi sentite di consigliare per esperienza personale.Grazie, grazie e ancora grazie a chi ci darà il suo tempo ed aiuto!!

6 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 12 Novembre 2025 alle 11:59
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sissi,
    Si infatti, purtroppo dato questo limite, credo che la escluderemo. La vela l’ho visitata, ma abbiamo trovato gli spazi un po’ ristretti per l’idea che abbiamo.
    Si per quanto riguarda villa Guarracino, credo che per il numero dei tuoi ospiti sia perfetto, a noi infatti ci hanno riferito che il numero ideale è 150.In ogni caso, grazie per il tuo contributo!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si dimenticavo la Villa essendo molto grande ha un min di invitati da rispettare, 130 in settimana. Noi ci sposiamo l’anno prossimo e siamo sui 140 invitati. Del cibo ne sento solo parlare bene e la proposta ci ha davvero stupito, soprattutto la parte del buffet iniziale, scenografico e pieno di ogni bontà. Loro nascono come ristoratori infatti hanno anche un ristorante. Hai provato LaVela Club? Sempre di loro proprietà ma per matrimoni più contenuti oppure c’è anche vicino Villa Balke, molto carina a detta di una mia amica.
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sissi,
    grazie mille per il tempo e per la risposta che ci hai dedicato. Hai capito perfettamente lo stile che preferiamo, romantico con vista mare.
    Prendo atto del tuo consiglio. Villa guarracino l’abbiamo vista, ci è piaciuta però ci sta anche sconsigliata, dato il numero di invitati di circa 100 persone. Se posso chiedere, da voi qual era il numero degli invitati? E che mi dici della cucina? Grazie ancora!
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica, grazie mille. Sei stata gentilissima a rispondermi. In realtà ho girato un bel po’ e tra quelle che ho indicato ce n’è una che mi ha colpito particolarmente e ho avuto le sensazioni a cui fai riferimento tu, però come ho quei dubbi…
    Tu, se posso chiedere, dove ti sei sposata?
    Se hai suggerimenti, sono graditissimi. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, avverto palpabili i vostri dubbi…questo vuol dire che nessuna di queste location è la vostra! La giusta location vi convincerà su tutto e quando la penserete vi innamorerete ogni volta! Almeno così è successo a noi. 🥰 Allora io sono stata allo Scrajo per visitarla come location ma arrivata lí subito ho capito che non sarebbe stato il nostro posto, tanti punti a sfavore, problemi di spazio, parcheggio contro un prezzo importante. Ciò che la salva secondo me è il cibo (buono ma risicato) e l’affaccio sul mare. Di Villa Angelina ne ho sentito parlare bene, lí hai più agio e un bel panorama seppur più lontano. Il Bellevue Syrene so che è molto caro ma effettivamente poi anche lí si tratta di una terrazza con vista mare, stile Scrajo. Qui dipende cosa desideri e come ti vedi tu quel giorno, in una villa immersa in un parco, magari vista mare o una terrazza sul mare. Del Convivio non so nulla, sembra carino e immagino ad un prezzo leggermente più accessibile, essendo all’inizio della costiera. Villa Eva non la conosco, ma se è scelta da americani, inglesi sicuramente avrà affitto, catering interno e prezzi alle stelle. Delle location oltre alla bellezza vanno valutati i servizi, cosa includono e cosa no in un ottica costi benefici. Se ho capito bene i vostri gusti, siete interessati a qualcosa di romantico sul mare ed è ciò che cercavamo anche noi, per questo mi sento di consigliarti la nostra location, Villa Guarracino. Stiamo sempre su una fascia alta di prezzo ma almeno oltre alla bellezza, offre tanto altro che sulla costiera non ho minimamente trovato. ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer se posso darti un consiglio continua a girare, perché quando è la location giusta lo senti.. almeno a me così è successo! Dopo ne ho visitate altre ma pensavo sempre a quella e alle emozioni provate🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione