Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vivy
Sposa Abituale Maggio 2018 Bari

Aiuto! Sonno neonata 6 mesi

Vivy, il 9 Dicembre 2021 alle 07:11 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, cerco aiuto e consigli da parte di chi ha avuto le stesse difficoltà. Mia figlia di quasi sei mesi si sveglia ogni ora o 40 minuti da un mese. Prima dormiva ininterrottamente tutta la notte dalle 22 alle 7, poi vuoi la regressione del sonno e lo spuntare dei primi due dentini, ha iniziato a dormire sempre meno. Seguiamo sempre la stessa routine, la allatto esclusivamente al seno (a giorni inizieremo lo svezzamento) e si addormenta cullata in braccio o al seno. Io e mio marito non vogliamo tenerla nel lettone (dove comunque si sveglia), ogni volta la ricorichiamo nella sua culla e spesso si risveglia durate questo passaggio. Ho tentato di riaddormentarla ai risvegli senza riprenderla in braccio e cantandole la ninna nanna ma niente.
Scrivetemi per favore che il sonno è tanto! 😅


7 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 9 Gennaio 2022 alle 07:39
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥲🥲
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱
    Vabbè, cerco di trarne il lato positivo: si sopravvive anche a tanta deprivazione di sonno.
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la nostra scelta di non farla dormire nel lettone è legata al fatto che tanto si sveglia sempre agli stessi intervalli e dormiamo male. Non ho precisato, ma se inizialmente ci accorgevamo dei risvegli perché la sentivamo muovere, adesso strilla pure se a contatto. È capitato di addormentarci con lei addosso o in mezzo a noi e succede che, invece di dornire di più, mi sveglio più volte per paura di schiacciarla o che resti soffocata con le lenzuola.
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bari
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la tua risposta! Spero sia una fase anche per la mia bimba🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 16 mesi e fa così ancora ! ( sveglia ogni ora la notte ) l’allatto al seno esclusivamente… ovviamente è già svezzata .. non vorrei spaventarti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò controcorrente ma ho sempre assecondato i miei bambini. Se volevano stare nel lettone (e direi quasi sempre), ci stavano. L'ho fatto per loro ma anche per me, in quanto lavoro da quando hanno compiuto 7 mesi e per sopravvivenza, mi sono arresa al loro volere ☺️mettici anche che ho allattato la mia prima figlia fino ai suoi due anni e mezzo e il secondo ha quasi tre anni e ancora non accenna a mollare... Insomma, direi che anche io non abbia fatto molto per incoraggiarli a starsene nel loro lettino. A che scopo poi...non è scritto da nessuna parte che i bambini debbano essere messi nella loro culla o addirittura nella loro cameretta fin da neonati. Tua figlia è ancora piccolina... Se tira di più stando accoccolata accanto a te, perché non approfittare per dormire un pochino di più? 😜
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivy,se è come mio figlio ci vuole solo pazienza purtroppo...il mio bimbo dai 2 ai 5 mesi dormiva dalle 21 alle 7 filate,poi il degenero per un mese e mezzo e poi ha ritrovato piano piano la sua routine per fortuna e io non ho mai mollatocon il procedere sempre nello stesso modo per la messa a nanna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione