Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Ottobre 2018 Milano

Aiuto Tema Viaggio/mappamondo!

Michela, il 10 Luglio 2018 alle 12:17 Pubblicato in Fai da te 1 6

Ciao, mi date qualche idea per realizzare in modo semplice un tableu a tema viaggio? io avevo pensato di utilizzare una cartina del mondo antica da tenere di sfondo a cui appendere dei nastri con nomi dei paesi in cui siamo stati. Tenendo il filo logico della cartina volevo anche realizzare i segnaposti e vicino alla confettata mettere un bel mappamondo da far firmare agli ospiti come guestbook. Come sono uscite le vostre creazioni? Avete altre idee a cui io possa ispirarmi?? Grazie mille!Smiley ring

6 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 10 Luglio 2018 alle 15:38
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi usiamo il tema viaggio, il nostro tableau sarà un compensato rivestito con una stampa del mondo antico nei colori del beige/giallo..e sopra vengono appuntati i biglietti con i vari tavoli..ogni tavolo avrà come titolo una città e la relativa icona caratteristica..mentre nei segnatavoli faremo i cartoncini con il nome della città dell'icona e il disegno stile "schizzo/bozza progetto" dell'icona carattestica (tipo tour eiffel, big bang ecc..)

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò tema viaggi, il tableau sarà una valigia stile vintage, dove all'interno andranno posizionati i vari bigliettini ed etichette per le indicazioni ai tavoli!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2022 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo come tableau userei un mappamondo e delle bandierine da mettere su ogni luogo che volete visitare...e sulle bandierine mettere i nomi della famiglia...es: America: Fam. Tot.
    E su ogni tavolo metti il nome del luogo a cui ogni famiglia si può collegare per sedersi..non so se rendo l'idea 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema del viaggio lascia libero spazio alla fantasia, sopratutto se vuoi realizzare il tableau con la cartina del mondo puoi realizzarlo in mille versioni diverse a seconda dei tuoi gusti.

    Tableau mappamondo.1Aiuto Tema Viaggio/mappamondo! 1

    Tableau mappamondo.2Aiuto Tema Viaggio/mappamondo! 2

    Tableau mappamondo.3Aiuto Tema Viaggio/mappamondo! 3

    Tableau mappamondo.4Aiuto Tema Viaggio/mappamondo! 4

    Tableau mappamondo.5Aiuto Tema Viaggio/mappamondo! 5

    Per i segnaposti puoi davvero sbizzarirti...

    BussolaAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 6

    ValigetteAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 7

    Guide turisticheAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 8

    MinimappeAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 9

    CartolineAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 10

    AereiAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 11

    MappamondiAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 12

    Aerei di cartaAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 13

    Praticamente tutto! Il guestbook a mappamondo poi è bellissimo e sicuramente farà un figurone come soprammobile dopo il matrimonio.

    Guestbook mappamondo vintageAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 14

    Guestbook mappamondo modernoAiuto Tema Viaggio/mappamondo! 15


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo acquistato il mappamondo per farne un guestbook! Io ho pensato di portare in location le nostre Lonely Planet e metterle di fianco per fare un po' da decoro Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata ad un matrimonio a tema viaggi, ma la loro è stata una scelta a mio avviso sensatissima dato che insieme hanno girato e continuano a girare il mondo. Hanno cominciato dalle partecipazioni fatte a tipo carta di imbarco,chiuse con lo spago e un aereo di legno tagliato col laser (stupende). Il tableau era un planisfero stampato con ovviamente i nomi dei tavoli, al tavolo avevamo dei segna posti tipo biglietto che si mette legato al bagaglio da stiva, dove ci chiedevano quale fosse il nostro viaggio dei sogni e di lasciare loro una frase ricordo. Alla fine le damigelle erano incaricate di ritirare questi bigliettini, li hanno messi in un'ampolla e da li ne hanno estratto uno,il nome estratto ha vinto un buono viaggi (nella loro agenzia di viaggi di fiducia).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione