Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Aiuto test ovulazione

Ilaria, il 10 Febbraio 2022 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze é la prima volta che uso i canadesi per capire quando ovulo. Ho avuto dei dolori tipo ciclo il 29 gennaio (data u.m. 20 gennaio) e abbiamo avuto rapporti ma gli stick li ho cominciati il 3 febbraio. Lo stick il 3 dava risultato negativo per cui abbiamo continuato. Ora sono 3 giorni (8/9/10) Aiuto test ovulazione 1

Aiuto test ovulazione 2

Aiuto test ovulazione 3

Aiuto test ovulazione 4

che la linea sembra molto scura? Generalmente per quanti giorni si ha picco? È possibile che sia incinta? Vi posto le foto

34 Risposte

Ultime attività da Erica, il 14 Febbraio 2022 alle 20:05
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io incrocio x te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Speriamo bene, incrocio forte le dita
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come ti dicevo..fatto bene a coprire 🎉🎉🎉 la prima foto dello stick è il picco quindi puoi aver ovulato da quel momento fino a due gg dopo..hai coperto alla grande
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno, dall'11 febbraio gli stick hanno cominciato a schiarirsi per cui probabilmente ho avulato tra l'8 e il 10 (il 10 era il giorno con linea più scura). A questo punto attendo fine mese per scoprire se ci siamo riusciti. Il 10 abbiamo avuto rapporti (anche 8 e 9) ma l'11 no, quindi spero ci sia qualche speranza. Magari riceviamo il miracolo di san valentino 💪🏻💪🏻 Grazie a tutte voi per il supporto non sapete quanto sia importante potersi confrontare
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto il cuclo il 20 gennaio facendo quattro conti è matematicamente impossibile k gli stick ti rilevino già la gravidanza..dovresti aver ovulato al 8/9 pm..mi sembra tanto presto..di quanto è il tuo ciclo normalmente?se fosse ovulazione (cosa k secondo me è probabile) hai avuto il picco l 8..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto test di gravidanza poi??
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha senso fare i test di gravidanza al mattino per avere le urine più concentrate, ma se uno riesce a trattenere la pipì per qualche ora va bene uguale 😂 poi magari quella linea invisibile che io ho visto sarebbe stata meno invisibile al mattino, ma non lo sapró mai 😂
    In compenso vista la mia compulsione 🤣 dopo che ho scoperto la gravidanza ho fatto per almeno 10 giorni canadesi di gravidanza 2 volte al giorno (appena sveglia e dopo pranzo) e quelli del pomeriggio erano sempre più marcati, mistero 😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quello che dicono è una bagianata😅mi hai svelato un falso mito🤭
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio verso le 17 tutti quelli fatti a 11 po, gli altri del 12 verso le 14. Senza aver bevuto per un paio d’ore circa tutte e due le volte. Io non li ho mai fatti al mattino in effetti 😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!ma io chiedevo a Lavinia a dire il vero cara😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quelli di giornata, devo provare con quella di prima mattina che sarà più concentrata 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccerto!ma li avevi fatti con la prima urina o con quella di giornata?😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, siamo qui per questo! In bocca al lupo 🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza. Incrocio le dita, speriami bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano esperienze che non auguri nemmeno al tuo peggior nemico...ti abbraccio cara,e dovrà andar bene per forza💪
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male quelli li ho fatti a 12 po, ma una linea invisibile si vedeva a 11 po (non ho foto perchè davvero era impercettibile). Peró a 11 po ho fatto anche il clearblue settimane e il confidelle (sì, ero compulsiva) ed erano entrambi positivi come vedi in foto.
    Aiuto test ovulazione 5

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dopo quanti giorni dal l'ovulazione hai fatto il test blu? Perché ieri ho provato un canadese hcg ed era negativo. Tra qualche giorno vorrei provare un test di farmacia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Poi certo piedi per terra fino al test, ma ti auguro siano positivi per quello ❤️
    Sì esatto, sono i femometer nello specifico, blu di gravidanza e rosa di ovulazione!
    E quello in alto con la faccina è il clearblue di ovulazione, anche lui indicava picco.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! I tuoi canadesi di gravidanza erano i 2 blu?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto test ovulazione 6
    Ecco la foto dimostrativa!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è vero che non dovrebbero essere usati come test di gravidanza, ma ciò non toglie che spesso risultano positivi quando se ne è instaurata una, anche a me è successo. Anzi, il canadese di gravidanza era quasi bianco e allo stesso tempo (stessa urina) sia il clearblue tappo rosa sia il canadese di ovulazione erano positivi.
    Se ti serve saperlo precocemente io azzarderei un precoce di gravidanza, 3 giorni di picco sono parecchi, io al massimo ne avevo 2. Credo di avere anche una foto a dimostrazione della cosa nel mio profilo. Intanto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi è capitato di avere già 3 aborti. Dopo il primo è nato il mio bellissimo bimbo che ora ha 3 anni. Ho fatto delle analisi al secondo aborto e ho scoperto di avere dei problemi nei fattori di coagulazione per cui dovrei prendere cardioaspirina. Purtroppo però al secondo mese dell'ultima gravidanza ho avuto un grosso distacco per il quale ho dovuto sospendere la cardioaspirina e a 17 settimane ho scoperto che il bimbo era andato in ischemia. Inutile dirti che sono molto provata però desideriamo tanto dare un fratellino al nostro bimbo. È necessario sapere precocemente se sono incinta per iniziare subito la terapia quindi aspetterò un altro pochino e proverò, magari va bene😊 Grazie a tutte per il supporto, è il primo mese che ci proviamo, prima non mi sentivo ancora pronta.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in teoria una volta visto il picco significa che da li a 24/48 ore si ovula e lh dovrebbe poi scendere...non so,magari puoi azzardare un test di gravidanza con la prima urina...

Mi dispiace un sacco💔sei riuscita a risalire alle cause delle tue perdite?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ho chiesto consiglio perché non avendoli mai usati non sapevo come interpretare il perpetuarsi della linea scura. Non voglio metterci troppe speranze però magari tra qualche giorno provo un test.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente il picco dura 1 2 gg, poi inizia a scendere.. Certo è che se i tuoi cicli sono di 30gg, considerando una FL di circa 14, dovresti aver ovulato intorno al 16 giorno, quindi i primi di febbraio (4-5), ed essere quindi a 6 7po..x cui troppo presto x rilevare una gravidanza.. Se invece I dolori ed il muco del 29 fossero stati un ovulazione a 9pm allora potresti azzardare un test di gravidanza, perché saresti già a 13-14po..quindi qualunque test attendibile.. A volte i test di ovulazione vengono usati come test di gravidanza e se rilevano il picco possono ssere sintomo di gravidanza.. Cn questo nn vogli odore che sia il tuo caso (te lo auguro) ne che debbano essere usati come Test di gravidanza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto in alto è del 10 febbraio, in realtà quello che mi ha insospettito è proprio che in questi giorni non ho perdita di muco mentre intorno al 29 si. I miei cicli sono molto irregolari, può venire dopo 30 giorni come dopo 45. Quello che mi chiedo è... Può esserci un picco che dura più giorni?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quella più scura è lo stick di oggi, sembrerebbe picco quindi in teoria dovresti ovulare a breve o aver appena ovulato.. Qst canadesi nn penso siano quelli da farsi con la prima urina, di solito sono i clearblue da fare appena svegli.. I tuoi cicli di solito quanto durano? E la fare luteale? Ma se l ultimo ciclo è stato il 20 gennaio, oggi saresti a 22pm e mi sembra un po tardino x ovulare.. A meno che tu nn abbia cicli di 36 gg.. Hai notato muco ad albume intorno al 29?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sto allattando. Ho avuto due aborti lo scorso anno, uno a gennaio e uno a luglio a 17 settimane. Generalmente di quanti giorni è il picco?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non è affidabile😅
    Però parrebbe che tu stia ovulando all'infinito...per caso stai allattando o hai degli sbalzi ormonali?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione