Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Aprile 2016 Napoli

Aiuto urge

Roberta, il 15 Maggio 2015 alle 19:24 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze ? Scusate a chi è stata diagnosticata una ciste ad aspetto endometriosico e poi invece non era nulla di grave ? Uff da quando il medico me lo ha detto non me lo tolgo dalla testa . Non ho mai avuto dolori , mai , ma da quando lo so ogni minimo dolore è una tragedia ! Ditemi la vostra baci

21 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 11 Giugno 2015 alle 22:49
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alle vostre storie mi avete dato la forza per andare avanti.,,.grazie di tutto!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!!ci sono passata anchio, vai tranquilla ce la farai!io sono una fifona ma quel giorno no avevo una voglia che quella ciste che mi creava tanti disagi sparisse!anche il post operatorio è andato bene e senza dolori.meglio farsi operare in caso di cisti perchè ti ripuliscono anche da eventuali focolai e quelli non si vedono ne in ecografia ne in risonanza. Io avevo un altra ciste dietro l utero e dei focolai sull osso del retto e li hanno visti solo quando ho fatto la laparoscopia. Il mio gine dopo la visita di controllo( il primo ciclo dopo l operazione) mi ha fatto assumere subito la pillola per non avere recidive perchè bisogna aspettare due/tre mesi dopo l operazione per poter cercare di concepire, mi disse che quei mesi servivano perchè tutto si cicatrizasse all interno,che passi il gonfiore e gli organi si riassestino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio soffro di endometriosi scoperta un anno fa due mesi prima del matrimonio, una doccia fredda subito ma poi sono sempre stata tranqui anche se purtroppo la ciste che aveva scoperto il gine sull ovaio dx è cresciuta e a dicembre sono stata operata in laparoscopia. Il mio gine i primi esami che mi ha fatto fare sn stati i mercatori tumorali,cistici e risonanza magnetica con contrasto per vedere se era endometriosica come aveva giá anticipato il mio gine. Ora sono in cura con nuvaring e spero di avviare a breve la ricerca della cicogna perchè è la mia paura più grande non farcela ad avere questo dono. Mi sento pronta a diventare mamma l unico intoppo della vita è che mio marito è senza lavoro da cinque mesi....chissá che qualche porta si apra...comunque se il tuo gine ha accertato che non è di natura endometriosica stai tranquilla, si riassorbe assumendo la pillola o anello o cerotto.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa
    Hai rifatto il test? Era davvero positivo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'endometriosi è una malattia per certi versi ancora sconosciuta, ti basti sapere che non hanno ancora scoperto quali ne siano le cause e non esiste una cura ma soltanto terapie. La tua ciste è di aspetto endometriosico, potrebbe anche non esserlo.

    Io avevo una ciste endometriosica ad un ovaio senza alcun sintomo, operata un anno fa in laparoscopia. Ora sono in terapia col Nuvaring in continuo e senza ciclo, e sto benissimo, senza recidive. Appena scoperta la ciste era di 3 cm, il ginecologo mi ha prescritto la pillola in continuo e durante la terapia la ciste era rimasta invariata (le cisti endometriosiche non si riassorbono da sole, quelle sono le altre, quelle endometriosiche sono formate da cellule endometriali e sangue, impossibile che spariscano senza un intervento). Interrotta la terapia per tre mesi (una mia sciocca iniziativa) la ciste è aumentata fino a 5 cm, e quindi sono stata operata.

    Il consiglio più importante che ti do è di controllarti ogni 6 mesi se non sei sotto terapia (la mia ciste in tre mesi aveva preso oltre 2 cm).

    Riguardo la gravidanza, l'endometriosi in alcuni casi è un problema: la ciste nell'ovaio può comprometterne parzialmente la funzionalità (ma la natura è provvida e di ovaie ce ne ha date due!!), ma soprattutto il problema può essere a carico delle tube (se non sono libere per via di aderenze dovute all'endo l'impianto è impossibile).

    La mia ginecologa mi ha detto di continuare la terapia fino alla menopausa e di interrompere esclusivamente per cercare la cicogna, per la quale non ci dovrebbero essere problemi visto che la ciste non c'è più e le tube sono libere, ma di non aspettare troppo per non sommare alle possibili difficoltà dovute all'endo anche l'età.

    Anche io appena saputo tutto mi sono molto spaventata, ma mi sento di dirti di stare tranquilla, finora hai solo una ciste nell'ovaio, ti assicuro che ci sono donne in cui l'endo è molto più grave e nonostante tutto riescono ad avere figli.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi crepiiiiiiii :-) andrà tutto benissimo siamo donne e siamo forti Smiley heart
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ne soffro anch'io...sono in lista di attesa per l'intervento per poter avere una gravidanza...ce la devo fare....mi toglieranno ciste e l'endometrisi...in bocca al lupo ragazze....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sei stata gentilissima !!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incinta di 27 settimane,direi che ti ho giá dato una buona risposta! Smiley laugh
    E il gine mi disse che avere una gravidanza era un buon deterrente perché non tornasse più l`endometriosi.
    Peró devi fare attenzione al grado,più é alto il grado più faticoso sará l`impianto..
    Ma se ti han detto di non preoccuparti e non hai dolori credo non sia grave.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti voglio dire è che dovrai fare esami per tenerla sotto controllo, per il momento se non ti ha ptescritto nuovi esami vuol dire che la situazione è stazionaria. Quindi non preoccuparti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono piccole si riassorbono da sole ma alcune diventano davvero grosse e vengono tolte con day ospital
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno detto se potrai avere tranquillamente una gravidanza ? A me quello preme
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si lo penso anche io :-) da una parte mi tranquillizza da un'Altra l'attesa mi uccide
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma erano cisti endometriosiche ? Speriamooooo io non reggo l'attesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se era qualcosa di grave ti avrebbe sottoposto ad una serie di esami da riportargli subito dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che si riassorbe da sola. Le mie si sono riassorbite da sole e le avevo in entrambe le ovaie
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endometriosi di primo grado, operata in day hospital nel 2005 con laparoscopia.
    Una passeggiata e nessun dolore post operatorio.
    Un sollievo per quanto riguarda tutti i cicli mestruali successivi, ok al male alla zona ovaie,ma almeno non più dal piegarmi in due.
    Finiti pure i dolori quando avevo rapporti!
    Non so peró se si riassorbe da sola..mi pare che però possa tornare in alcuni casi,ma credo dipenda dallo stadio in cui é.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea ! Io ho letto che l'endometriosi è grave e nn si guarisce
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine mi ha detto di stare tranquilla e di tornare a visita fra un paio di mesi . Infatti ero tranquillissima poi per curiosità ho letto su internet ....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi andrà a sciogliersi da sola? Io ho mille problemi ma almeno questa no! Cmnq se il medico ti ha detto che non è niente cerca di non farti suggestionare. Io ho una piaghetta al collo dell'utero per esempio da tenere sotto controllo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, non so cosa sia... Ma il tuo ginecologo cosa ti ha detto?? Devi fare ulteriori controlli??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione