Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Aiuto viaggio di nozze giappone!

Stefania, il 23 Ottobre 2016 alle 22:27 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ragazze aiutatemi...io sono da sempre in fisa con gli Stati Uniti D'America...ma è un viaggio più fattibile (intendo come viaggio normale rispetto a quello di nozze) rispetto al Giappone. Ho visto delle immagini di alcuni giardini botanici che mi hanno lasciata senza fiato! Ora chiedo aiuto a voi...considerando che prediligo la parte naturalistica e non le metropoli giapponesi...cosa mi consigliate di vedere? Qualcuna ci è mai stata? Aiuto!!

19 Risposte

Ultime attività da Weddina2016, il 31 Ottobre 2016 alle 18:30
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni e dal budget! Io ho amato da morire Kyoto (e mi sarebbe piaciuto, col senno di poi, fare più giorni li) e ho amato il caos elettrizzante di Tokyo. Sinceramente non ti consiglio di fare altre metropoli tipo Osaka..ma piuttosto di andare o verso Sapporo/Hokkaido oppure verso Hiroshima e l'isola davanti.Se invece hai meno giorni (noi abbiamo attaccato anche Dubai e infatti ora siamo qui a passare gli ultimi giorni della luna di miele), puoi concentrarti anche solo su kyoto e Tokyo. Da vedere c'è tantissimo! Noi siamo sfiniti veramente!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta trovare la giusta agenzia e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io andro' per il nostro primo natale a New York per me non esistono paragoni Smiley love
    • Rispondi
  • Ele!
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lucca
    Ele! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah concordo perfettamente con te nelle modalità di viaggio. .anche noi vorremmo fare lo stesso con più o meno gli stessi servizi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voli di linea con Lufthansa, pernottamenti e colazioni, notte in ryokan con cena tradizionale, japan rail pass per due persone, assicurazione medico sanitaria completa e annullamento-bagagli, escursioni con guida sul monte Fuji e a nara, assistenza telefonica in lingua italiana h24 per ogni esigenza, limousine bus da e per gli aeroporti, spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto, assistente che ci aspetta all'arrivò a Tokyo e ci darà una mano con il check in in albergo ci da i jrp e le SIM e i router Wi-Fi per i telefoni.So che con il fai da te avremmo risparmiato qualcosa ma sinceramente il viaggio di nozze capita una volta nella vita e abbiamo voluto qualche servizio tramite agenzia, mantenendo comunque lo stile di viaggio indipendente a cui siamo abituati (no tour di gruppo) e costruendo un viaggio su misura con tutto ciò che ci interessa
    • Rispondi
  • Ele!
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lucca
    Ele! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che servizi avrete?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi andremo in luna di miele in giappone. condivido tutti i consigli sui luoghi da visitare che ti hanno scritto le altre. noi faremo 14 giorni tra tokyo, takayama e kyoto, da cui partiremo ovviamente per le varie escursioni al monte fuji, nikko, nara, arashiyama, hiroshima, etc.. in agenzia abbiamo prenotato oggi bloccando i voli, prezzo finale compreso di mille servizi: 6300 euro per due, attiveremo poi la lista nozze

    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora sicuri della metà, stiamo valutando Indonesia (che sarebbe la mia preferita), Thailandia e Polinesia (che è la preferita di fm ma è davvero cara e probabilmente sfonda il budget)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 3000 circa, escludendo il cibo e gli acquisti personali
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca per le info! Se non sono indiscreta quanto ti è costato il viaggio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati in Giappone due settimane nell'autunno del 2013, viaggio a dir poco indimenticabile!Posso dirti che noi abbiamo fatto tappa a Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Miyajima e Nara. Secondo me sono tutte da non perdere, Kyoto comunque è stata la nostra preferita!Veramente un gioiellino...considerando che è la vostra prima volta in Giappone io mi atterrei ad un itinerario abbastanza standard, aggiungendo se riuscite il monte Fuji (nel nostro caso la vetta non era ancora innevata, non eravamo interessati a scalarlo perciò ci siamo accontentati di guardarlo scorrere dai vetri del treno per Kyoto). Se hai bisogno di qualsiasi info a disposizione Smiley shame

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero diletta! Mare tipo?
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo fare 15 giorni di tour, ancora non abbiamo prenotato ma i vari preventivi ci hanno dato tra gli 8 e i 10mila euro in due, ma considera che dentro questi preventivi c'era sempre una settimana di mare in diversi posti e che tutti gli alberghi in giappone sono dai 3 ai 4 stelle e con due notti nei ryokan che sono cari, quindi si può scegliere.

    Comunque mi sono scordata di dirti che a Kyoto c'è la foresta di bambù (perdonami ma non so dove di preciso ancora sto "studiando" Smiley xd ) e il bosco di nara con i cerbiatti! Più natura di così

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il periodo per la natura in Giappone è a maggio... Poi non lo so... Informati bene in più agenzie per vedere la differenza tra i vari preventivi... Prova a farli diversi l'uno dall'altro, così poi vedi le differenze tra luoghi, prezzi e quello che c'è incluso... Così puoi valutare le varie cose e decidete cosa è meglio o non meglio fare e se scegliere uno dei preventivi o fare altro. Ti dico solo che il Giappone è caro per tutto, stare li compreso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Diletta! Se non sono indiscreta quanti giorni starai? E il costo?
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, noi faremo viaggio di nozze in Giappone e non essendoci mai stata non so quanto posso esserti utile, ma nell'ultimo periodo ho letto molte guide e diari di viaggio quindi spero di poterti dare qualche spunto.

    Intanto da quello che ho capito anche nelle grandi città puoi trovare delle oasi che non ti aspetti perchè molti giardini crescono all'interno dei templi e quindi anche a Tokyo o Kyoto (forse quest'ultima di più) puoi trovare la natura che cerchi.
    Inoltre ti consiglio come già ha fatto qualcuno il monte Koya, ho letto che lì puoi fare trekking immerso nella natura.

    Sicuramente ti consiglio Takayama, una cittadina ai piedi delle alpi giapponesi dove si trova Il parco di Shiroyama dove è possibile visitare i resti dell’antico castello, immersi in una grande area verde, da cui si può godere di uno stupendo panorama di tutta la città con i picchi delle montagne sullo sfondo.

    Inoltre vicino a Takayama c'è Kanazawa (che si raggiunge in bus di solito) dove c'è il parco di Kenrokuen che dicono sia uno dei tre giardini più belli del giappone ed il Giardino di Gyokusen-en che si trova all'interno di una casa privata e che è raggiungibile facilmente da Kenrokuen, dove ci sono cascate artificiali, grotte e laghetti.

    Tra queste due città si trova Shirakawa-go che è addirittura patrimonio Unesco e che merita una visita con le sue casette con i tetti in paglia circondate da tantissimo verde (sempre sulle alpi giapponesi).

    Ti consiglio inoltre Nikko, che si trova vicino Tokyo e che presenta tantissime cascate e un lago ed è facilmente raggiungibile in treno.

    E poi il villaggio di Hakone vicino al monte Fuji, non credo si possa andare in giappone senza vedere quello che praticamente ne è il simbolo. Inoltre ad Hakone ci sono i migliori Onsen del paese (almeno così dicono), le acque termali e penso che sia una magnifica esperienza.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione sicuramente sceglierò l'America ma il giappone mi rimarrà alla gola....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione di indecisione..americana di fondo ma L America sembra più raggiungibile,anche un giorno coi figli ,poi a Natale prossimo vorremmo andare a ny e adesso stiamo pensando al Giappone ma sono così indecisa..comunque di naturalistica vedo molto kyoto..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai preso in considerazione l'isola shikoku o il monte Koya? La prima richiede però buona capacità di adattamento perché l'inglese non è parlato e ed è una zona più tradizionale e meno servita dai mezzi pubblici rispetto al resto del Giappone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione