Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Agosto 2021 Roma

Aiutooo

Silvia, il 2 Aprile 2020 alle 23:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze avrei bisogno di un piccolo aiuto dovrei postarmi il 29 agosto ma stavano pensando di spostarlo nel 2021, visto la situazione che ci troviamo, ma è possibile sposarsi prima in comune e dopo 1 anno in chiesa?? Si può fare?? Io sapevo che c'era una tempistica da rispettare é vero??
Speriamo passi tutto in fretta questa situazione sono veramente indecisa su cosa devo fare 😭😭

11 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 3 Aprile 2020 alle 10:24
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte/i sulla stessa barca 😞 riesco a capirti perfettamente! Io attendo giugno per decide il da farsi 😞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te 😊
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno ancora sa cosa potrà succedere... Cerchiamo delle vie alternative per uscirne comunque al meglio possibile... Coraggio! Un abbraccio Silvia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero bene 😔
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il tuo post mi è saltato all'occhio perché hai la mia stessa data. Io dividerò le cose, per stare più tranquilla. Se riuscirò farò la festa, altrimenti rimanderò festa e religioso. Non ci sono limiti temporali tra le due date, solo che dovrai dare una motivazione valida al vescovo sul perché hai diviso i riti. Ad alcuni non importa nulla, altri sono più puntigliosi (così come i parroci da cui passerai prima di interpellare il vescovo). In genere non ci sono impedimenti ma ovviamente può essere necessaria una grande dose di pazienza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho veramente il timore che nessuno dei miei invitati se la possa vivere con tranquillità, invece deve essere una festa... Che tristezza non se riuscite a capirmi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi farlo...farai così prima il matrimonio civile e poi quando vorrai il matrimonio religioso. La valenza di 180 giorni è solo per i documenti per i documenti per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusatemi non ho specificato bene comunque vorrei a questo punto fare prima il rito civile e poi religioso ma non avevo ben capito se entro una tempistica dovevo sposarmi in chiesa invece mi sbagliavo con le pubblicazioni... Quando mi dispiace doverlo rimandare non immaginate
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo si riferisse al rito civile e non alle pubblicazioni! Per le pubblicazioni c’ La scadenza dei 180gg per sposarsi in chiesa altrimenti va rifatta tutta la documentazione! Se opti per il rito civile ,e poi per quello religioso, allora non ci sono limiti di tempo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposo Abituale Luglio 2021 Benevento
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che ti sposi sul comune hai 180 giorni per sposarti in chiesa


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione