Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2025 Perugia

Aiutooo!!! Matrimonio e battesimo insieme??

Chiara, il 7 Gennaio 2024 alle 20:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Ho bisogno di un consiglio, mio figlio è nato il 9/11/23 e vorrei fare il battesimo verso marzo. Vorremmo anche sposarci in comune ed unire entrambe le cose in un unica festa ma non vorrei che dopo fosse troppo peso per gli invitati fare 2 regali grandi o piccoli che siano quindi ho bisogno di idee e consigli!!


6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Gennaio 2024 alle 13:16
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! quanti sareste al matrimonio e quanti al battesimo? perché probabilmente avresti al matrimonio ospiti che al battesimo non sarebbero invitati (Ad esempio colleghi, alcuni amici, ecc), che sarebbero quindi vincolati a fare il regalo anche per il battesimo.. se invece gli invitati sarebbero grosso modo gli stessi potresti farli insieme.. personalmente li separerei comunque, in modo da godersi il matrimonio come coppia

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Io ho la dpp la prima settimana di giugno e mi sposerò in chiesa il 7 settembre.
    All'inizio avevo pensato anche io di fare matrimonio e battesimo insieme ma poi pensandoci bene ho deciso di dividere le due cose.Secondo me è giusto che il giorno del matrimonio al centro dell'attenzione ci siano gli sposi e il giorno del battesimo sia tutte dedicato al pupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le persone invitate al matrimonio sarebbero più o meno le stesse inviate al battesimo, è un’ottima idea.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi benissimo farlo, molte coppie lo fanno
    Devi solo sentire il prete

    E si risparmieresti perché alla fine la spesa del ristorante che é quella più importante la pagheresti solo una volta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta, però magari se li facessi separati passerebbe un po’ di tempo tra l’uno e altro quindi non so!
    Perché io facendole insieme risparmierei ..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, calcola che se li fai separati due regali li dovrebbero fare comunque


    Secondo me se fai 2 in 1 fai contente molte persone, verrebbero per un tuo doppio festeggiamento in una sola volta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione