Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarella
Super Sposa Aprile 2017 Salerno

Aiutoooo tableau mariage tema pietre preziose

Annarella, il 15 Aprile 2016 alle 20:49 Pubblicato in Fai da te 0 14
Salve sposine, sembrava andare tutto liscio e invece ecco qua la prima vera scossa di adrenalina. Sarò esagerata ma ho un bel po d ansia al momento. Alloraaaaaaa, andiamo al dunque, mi serve il vostro aiuto!!!! Devo fare il tableau mariage!!! Panico!!! Noi avremmo già scelto come tema le pietre preziose e avremmo già stilato una prima bozza dei tavoli con relative sedute (anche se è a dir poco super prestissimissimo)! Bene... e adesso??? Cosa devo fare??? Da dove si comincia? ? E a questo punto devo fare pure i segna posto sui tavoli giusto??? Sennò come individuo il tavolo dal tableau! ? Giusto?! Accetto qualsiasi tipo di consiglio, foto, spiegazione, tutorial Smiley smile grazieeee

14 Risposte

Ultime attività da Annarella, il 25 Giugno 2016 alle 18:03
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora 9 pietre preziose: rubino, cristallo, madreperla, opale, quarzo, cobalto, ambra, giada, perla, turchese, zaffiro, topazio, smeraldo, cobalto, ametista, acquamarina, zircone....

    Te ne servono altre??? fammi sapere che ti linko qualche sito Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2016 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io vorrei fare come tema quello delle pietre preziose ma non riesco a trovare un sito dove mi parla almeno di 9 tipi di pietre . il problema è che il matrimonio sarà sabato prossimo Smiley cry sono un pò in crisi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente é un piacere!!!
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii.. in super anticipo. Però ho scoperto adesso che dovevo farlo io e la confusione è arrivata prima delle idee Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo 6 abbondantemente in anticipo. ... dai no panico...Tra internet e le varie fiere dedicate agli sposi... trovi il mondo
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell idea maria. Ma sarei orientata per un altro genere, come ho già detto. Cmq grazie per l idea Smiley smile ne terrò conto :*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea è di fare un albero in ferro bianco e poi ci appendo dei cuori in compensato e ci scrivo il nome del tavolo e le famiglie, e poi su ogni tavolo il nome di riferimento e come segna posto un cuore più piccolo con la data e il nostro nome.vedevo decidere il nome dei tavoli o poeti, o coppie di personaggi storici, decideremo strada facendo
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... speriamo che la notte mi porti consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No devi fare il segnatavola al centro che riporterà lo stesso nome che hai dato a quel tavolo nel tableau. Comunque un anno prima mi sembra esagerto fare il tableau.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, per quello é questione di gusti. Fai una ricerca immagini su google per vedere qualche esempio oppure via gli articoli di questo sito e decidete insieme che aspetto volete che abbia il vostro plan de table o tableau, solo dopo potrai riflettere al materiale necessario e alle fasi di realizzazione. Smiley winking

    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee cara... però io mi chiedevo il tableau in se e per se.. da cosa comincio a farlo?? Cartoncino? Base di legno? Fogli appesi? Smiley amazing
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Plan de table o tableau, il risultato é lo stesso = indicazione delle persone destinate ai diversi tavoli...ovviamente ogni tavolo deve essere contassegnato da un numero/nome/simbolo sia sul tableau che sul tavolo stesso.

    Esempi di plan de table o tableau

    Esempi plan de table o tableau

    Puoi usare i nomi delle pietre preziose per nominare i tavoli. Eventualmente facendo attenzione all'importanza della pietra rispetto alle persone (o relazione con gli sposi) che prevedi sedute al tavolo e ovviamente tenere la più preziosa per quello degli sposi.

    Puoi anche schematizzare le diverse pietre con dei cuori sfaccettati (o altra forma) dei diversi colori delle pietre per riconoscere più facilmente i tavoli. In questo caso puoi anche evitare i nomi delle pietre, se vuoi, e tenere il cuore sfaccettato bianco (magari più grande) per gli sposi, per esempio.

    pietre preziose a forma di cuore

    pietre preziose

    pietre preziose a forma di cerchio

    pietre preziose a forma di cerchio

    pietre preziose a forma di diamante

    pietre preziose a forma di diamante

    Spero d'esserti stata utile e d'averti dato qualche spunto. Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto i tavoli qui sul sito...mi ha aiutato molto. ...

    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo. Ho sentito parlare del "plan de table" che credo dovrebbe essere più facile, veloce ed economico da realizzare. Sapete dirmi qualcosa in più? ??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione