Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2016 Lecce

Aiutooooo!!!! Pubblicazione in chiesa

Veronica, il 17 Luglio 2016 alle 18:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze ho un dubbio...io sono già sposata civilmente, quanto tempo prima devo fare le pubblicazioni in chiesa??? E quanto tempo rimangono affisse??? Il mio fm domani parte e tornerà il 7 agosto, noi ci sposiamo il 9 settembre...un mese prima va bene???

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Luglio 2016 alle 08:28
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo già sposati in comune, quindi non dovremo fare le pubblicazioni lì....per quello chiedevo in chiesa quanto tempo devono rimanere affisse
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti l'iter è un po lunghetto... occorre certificato di cresima e battesimo di entrambi certificato di partecipazione al corso prematrimoniale e documento contestuale (comune) con questi documenti il parroco fa il processetto a entrambi separatamente dopo si va al comune x la promessa è da quel giorno decorrono le pubblicazioni x 15 gg ..al termine si va a ritirare tutto e si porta alla curia. . Ora non so come siete messi voi andate dal parroco e fatevi dire xche non voglio mettervi ansia ma forse siete un po in ritardo..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro vuole anche il certificato di matrimonio....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente processetto ancora... ma per fare le pubblicazioni in chiesa serve anche lui oppure posso portare io tutti i documenti?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Invece il nostro parroco ci ha detto che già sono state fatte quando ci siamo sposati in comune.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo 9 settembre e sono affisse da giovedì 14 al 28 luglio poi dobbiamo ritirare sia dal comune che dalla chiesa di Fm e portare il tutto alla mia chiesa con tutto il plico andremo in curia dove ci daranno il nulla osta da portare alla chiesa dove ci sposiamo.. organizza in modo da far decorrere le pubblicazioni il 7 agosto appena arriva e ce la farete..avete fatto il processetto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta...se sono 15 giorni dovrei farcela senza problemi, cercherò il numero del parroco per chiedere. Grazie ancora Smiley smile
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi sposati al comune...siamo scesi a pasqua e le ha preparate il parroco le abbiamo portate (o meglio ci sposiamo nella chiesa di lui quindi le ho portate solo alla mia) e le hanno ritirate dopo 15 giorni (devono passare almeno 2 domeniche)...ma devi chiedere a chi ti sposa...noi viviamo all estero e quindi si è occupato di tutto il parroco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione