Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2018 Pistoia

Aiutooooooo Lavaggio riso

Lara, il 19 Agosto 2018 alle 17:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao! Ho provato a lavare il riso per toglierli l'amido, ho seguito i vostri consigli, ma una tragedia... Ho usato per due volte il riso ribe, ma alla fine mi si sbriciola tutto. Ogni chicco si divide in tre/quattro pezzi, praticamente non è più riso ma grandinina!!! Aiutooooooo, ditemi come posso fare. Forse è la qualità del riso? Il parboiled (quello senza amido, è giallino, non mi piace...). Mi piace il ribe perché cicciuto e bianco!!! Aiutatemi!!!

17 Risposte

Ultime attività da Lara, il 20 Agosto 2018 alle 21:39
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il carnaroli, è bianco e mi si è spezzato veramente poco!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le foto del mio riso originario della Lidl già lavato come vedi non si spezzano i chicchi ma rimangono interi

Aiutooooooo Lavaggio riso 1
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara prendi originario della Lidl non si spezza!quando sono a casa ti invio una foto del mio già lavato.poi io dopo averlo seccato al sole l ho messo sottovuoto visto che mia mamma ha la macchina x il sottovuoto così non fa le farfalline xké non ce aria dentro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato originario e non si spezza xò non vuole lasciato ammollo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva un abito blu e dopo il lancio aveva qualche puntino i,sono venuti via passando la mano
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamani prima di entrare a lavoro voglio provare a comprare il roma e l'originario. poi stasera proverò con una manciata di riso. Ho pensato anche che in alternativa potrei mettere le midolline (pasta) visto che i sacchettini sono pioggia d'amore. Mi leverei qualsiasi problema!

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provato anche solo sciacquandolo sotto l'acqua corrente e non c'è modo... si spezza chicco chicco...

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di lavarlo prendi quello che non macchia i vestiti.. io l ho ordinato da un sito, si trova e non costa molto in piiu' eviti tutto questo lavoro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il roma e non l'ho lavato
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo devi lasciare in ammollo xké poi si gonfia come i ceci o i fagioli secchi!io lo metto in una ciotola piena di acqua fredda lo muovo un Po così lascia l amido poi lo colo con un colino.poi rimetto a bagno in acqua pulita e poi colo di nuovo lo fai tante volte finché l acqua non risulta quasi trasparente!poi quante volte dipende dal riso
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L lasci in ammollo e ogni tanto cambi l'acqua? Non ti si sgretola? Ho provato con il ribe di due marche diverse e con il carnaroli e niente si sono tutti tre sgretolati, il chicco non è rimasto intero...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto lavando e asciugando il riso proprio in questi giorni.il parboiled o l integrale dicono che abbia meno amido e non importa lavarli ma anche a me non piacciono xké sono gialli e mi piace bianco bianco e ciccione come chicco.io ho preso il riso originario da lavare..piccolo Ciccio e bianchissimo.lo prendo all Lidl a meno di un euro al chilo.però vuole lavato circa 10/15volte prima di metterlo ad asciugare xké ha molto amido
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo usato il paraboiled.... Non avevo testa di mettermi a lavare pure il riso (a parte i fai da te che andavano dai segnaposto alle bomboniere, ai confetti, tutti gli appuntamenti con i fornitori abbiamo organizzato anche viaggio e soggiorno per gli ospiti.... Avevamo gente che arrivava dalla Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Lombardia e Stati Uniti!!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio usa il Vignola (mi pare si chiami così, si vende al super) nessun problema!Puoi trovare il riso che non macchia anche on line, ti risparmi la fatica. Io presi quello colorato su Martha's cottage.
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non capisco perché si rompa... alla fine ho fatto un paio di lavaggi e un risciacquo... non so se dipende dalla marca... chi ha lavato il riso come ha fatto? Si è sgretolato o è rimasto il chicco intero?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il parboiled anche se giallino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione