Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Albero con impronte colorate fai da te

Carmela, il 12 Gennaio 2014 alle 16:28 Pubblicato in Fai da te 3 60

Albero con impronte

Adoro Pinterest e mi sta offrendo tantissime idee da realizzare per il mio matrimonio. Come vedete in foto vorrei realizzare questo grande "quadro" dove viene disegnato un albero spoglio e, mediante inchiosto, gli ospiti con la loro impronta creano le foglie. Secondo voi, come posso realizzare questo quadro? Mi servirebbe una base su cui poggio un foglio bianco grande in una cornice. L'appoggio potrei prendere quello dei pittori per esempio.. ma dove? Mi aiutate?

60 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Luglio 2015 alle 11:35
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze trovate tutto su Amazon..

    http://www.amazon.it/tamponi-timbri-inchiostro-arcobaleno-tessuti/dp/B00MNHQQGU/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1436865993&sr=8-1-fkmr1&keywords=tampone+inchiostro+matrimonio

    qui invece la versione stampabile dell'albero

    http://www.misposoenonmisveno.it/decora/albero-delle-impronte-stampabile-gratis/

    Ricordatevi le salviettine per le mani!!

    Baci a tutte!Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2015 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo faro'! Usero' una tela per quadri
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda, posso chiederti che tipo di inchiostro hai usato e dove hai trovato quelli colorati per favore?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso chiederti che tipo di inchiostri hai preso? e i tamponi? Sono alla ricerca di questi prima di stampare l'albero e non so dove trovarli... li vorrei anch'io colorati

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo messo delle salviettine umide a disposizione!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di inchiostro hai utilizzato? Hai predisposto anche salviette per eliminarlo o gli ospiti sono andati a casa con il pollice verde?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una app del cellulare..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda, grazie per aver condiviso con noi il tuo albero! è stupendo! quindi anche tu consigli almeno un 50 x 70...io mi sa che scaricherò il template da internet, purtroppo non ho nessun "artista" così bravo per disegnarlo! Smiley smile davvero complimenti, anche per tutte le altre bellissime idee che penso proprio ti ruberò...Smiley winking

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Agosto 2014 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il mio albero del matrimonio

    buongiorno a tutte future sposine Smiley smile

    ecco il mio splendido albero del matrimonio! l'ho disegnato prima su foglio A3 in matita poi sono andata da un fotografo che l'ha ingrandito un pochino, inserito i nostri nomi e la data e stampato su una carta speciale molto duratura nel tempo. DIMENSIONI 50X70 CM e gli invitati erano 60.

    Il risultato come vedete è stupendo!!! gli ospiti l'hanno gradito immensamente! nel castello in cui ci siamo sposati abbiamo fatto cerimonia e buffet all'aperto, mentre il pranzo nel salone grande che si affacciava su un giardino pensile perfetto per metterci i "miei" intrattenimenti per gli ospiti.

    Oltre a questo quadro c'era uno scrigno in decoupage (sotto uno splendido gazebo in ferro battuto ricoperto di glicine) dove invitavo gli ospiti a lasciare un messaggio (augurio, consiglio, ricordo passato con noi, momento magico vissuto al matrimonio...) con il nostro intento di aprire lo scrigno per il nostro primo anniversario di matrimonio. (Devo dire che sul quadro si sono fiondati tutti! mentre lo scrigno era già una cosa più impegnativa ma di bigliettini ce ne sono).

    Poi in un'altra zona di questo giardino pensile è stato allestito tra 2 alberi uno splendido filo verde (i colori del nostro matrimonio erano bianco e verde) che s'intrecciava tutto (quasi come una tela) dove sono state appese ben 160 foto (sono amante della fotografia) che raccontavano i 5 anni della nostra storia d'amore, le avventure vissute insieme, con amici e parenti. (anche questa cosa è piaciuta moltissimo, soprattutto per gli amici che si sono visti in prima persona coinvolti di momenti storici vissuti insieme. Da qui si è scatenato il:"ti ricordi quella volta...").

    E poi per le nostre famiglie, vicino alle nostre foto, ho creato un quadro con un "albero genealogico" in cui ho messo le foto del giorno del matrimonio dei nostri nonni con la data collegati ai nostri genitori fino ad arrivare ad una nostra foto insieme. (anche questo è piaciuto moltissimo, i nonni in bianco e nero, i genitori vintage e noi moderni).

    Ancora non ho le foto per farvi vedere tutto!

    Cmq per ogni cosa ho dipinto su un pezzo di legno il "titolo" dell'intrattenimento e sotto a questo ho attaccato con un nastro verde una pergamena dove descrivevo cosa bisognava fare e qual era il senso.

    DICO SUBITO CHE SE NON FOSSE STATO PER LE NOSTRE DUE TESTIMONI E UN'ALTRA NOSTRA SPLENDIDA AMICA tutto questo non so come sarebbe stato allestito. Perchè ero convinta fino al giorno prima che al mattino del mio matrimonio mi sarei messa io con loro a farlo ahahahahah! ho avuto zero tempo! meno male la mia testimone ha preso appunti la sera prima su come volevo che venisse allestito e il giorno del matrimonio si sono svegliate all'alba e hanno fatto tutto meravigliosamente! è STATO UNA SPLENDIDA SORPRESA PURE PER ME CHE LE AVEVO IDEATE.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo l'a3 fosse troppo piccolo...magari anche un 50x70 potrebbe andare però!niente, devo solo trovare un plotter e fare un po' di prove, ho trovato su weddingchicks il template personalizzabile con nome e data!grazie mille Carmen!
    • Rispondi
  • Yo Landa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Caserta
    Yo Landa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea! !!! Pinterest? Devo fare un salto!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tela era 100x70 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina!!!!

    Credo che in un negozio di bricolage tipo brico center o leroy merlain ( si scrive così?) possa esserci.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Carmen!un'ultima cosa: hai fatto l'albero in formato A3 o più grande.grazie mille

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io mi feci prestare dalla sala il piede per poggiare la tela, chiedila anche tu dovrebbero averla! Riguardo la posizione scelsi di metterla al lato della sala in modo che quando un ospite voleva andare fuori o entrava la notava, quindi anche nei momenti di pausa poteva dedicarsi a mettere la sua impronta. Quindi puoi scegliere di metterla dove vuoi, in base alla tua "strategia" . Io avevo 3 inchiostrini : verde, marroncino e arancione ma anche qui se hai dei colori preferiti che ben venga! Che sia uno, 3 o 100!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, oggi ho trovato anche io su Pinterest questi tableau e naturalmente sapevo che qualche altra sposina poteva vaerli già sperimentati! Smiley smile Volevo chiederti alla fine dove li hai posizionati, io pensavo di metterli al tavolo delle bomboniere, come ultimo saluto prima di andare via...pensi possa essere funzionale o magari è pmeglio farlo durante una pasua, tipo ai sorbetti, quando magari c'è più tempo e gli ospiti non devono scappare via? Domanda stupida ma te la faccio: è bastato un timbro o ne hai dovuti prendere più di uno? Io avrò come tema gli agrumi quindi pensavo di comprare solo verde, giallo e arancio...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho messo nessuna istruzione.. si capiva benissimo! Anche perchè lo fa uno, gli altri vedono e fanno lo stesso, poi hanno una tela, un albero disegnato e degli inchiostrini...cosa potrebbero mai pensare di dover fare? hahahahaha

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2014 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine, volevo chiedervi un consiglio... potete dirmi cosa avete scritto vicino al foglio con le impronte, per far capire ai vostri ospiti cosa fare? le istruzioni in pratica :-D

    grazie tante!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Luisa per il link!! Io ho preso quelli a fiore : https://www.etsy.com/it/listing/92135754/clearsnap-colorbox-pigmento-inchiostro?ref=sr_gallery_6&ga_search_query=color+box+ink&ga_order=most_relevant&ga_ship_to=IT&ga_page=2&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery perchè ho pensato che fossero piu comodi rispetto ai singoli inchiostri (i bimbi potrebbero prenderli e farli sparire) e mi piaceva lo stile, a fiore, del pacchetto. L'impronta va benissimo allo stesso modo, ma ci sta sempre chi, anche se tolto tutto l'onchiostro, preferisce lavare la mano! Ad ogni modo, è un bellissimo progetto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel lavoro!! Mi fa piacere di esser stata io a darti l'idea, a me l'ha data Pinterest..ti consiglio di darci un occhiata, io lo adoro e ci sono tante di quelle idee che se le volessi realizzare tutte dovrei sposarmi tra 5 anni!! Appena mia cognata completa il disegno posto la foto del mio "quadro" e ti dico che anche l'idea dei due innamorati e la luna è molto romantica!! Non vedo l'ora che me lo finisca Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen. L'idea del fingerprint me l'hai data proprio tu, seppur inconsapevolmente, e per questo ti ringrazio. Io ho già creato il mio, anzichè l'albero ho riprodotto il disegno di due innamorati seduti di spalle sulla luna, la luna è sorretta da una serie di elastici, e le impronte degli invitati saranno i palloncini che la fanno volare.

    Ho riprodotto il disegno, che avevo trovato su internet, a mano libera a matita. Poi ho fatto una scansione ad alta risoluzione con contrasto aumentato impostando formato A3 verticale . Da pc tramite il volgarissimo Paint ho eliminato le imperfezioni e poi con word ho aggiunto al di sotto dell'immagine la scritta "love you till the moon and back" con sotto i nostri nomi e la data. Ho girato il file ad un mio amico tipografo che gratuitamente (che carino!!!) me ne ha stampate x sicurezza 4 copie in formato 32 x 55 cm su cartoncino 300gr/m. Ho poi comprato una cornice bianca un po' shabby chic formato 35 x 50 cm. Ho tolto il vetro e utilizzato il foglio grande bianco che normalmente si trova all'interno come base per coprire il cm e mezzo che sarebbe rimasto libero per lato. I 5 cm in più sulla lunghezza mi sono serviti per rimboccare dietro il foglio e tenerlo fisso. Mi sono aiutata anche con qualche punto di biadesivo.....il gioco è fatto! Ho comprato dei tamponi anallergici in più colori sulle tonalità del fuxia/glicine su stamping.it e adesso aspettiamo solo che arrivi il grande giorno. Come supporto la location mi fornisce il cavalletto da pittore che normalmente hanno disponibile per il tableau.

    Facci vedere il risultato del tuo appena pronto!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.ebay.co.uk/itm/0

    Ce ne sono molti! A me è già arrivato dopo circa 10 giorni (viene dall'Inghilterra). L'ho provato e l'impronta viene perfetta e come ti dicevo si pulisce da solo anche senza fazzoletto! Anche io penso che dipingerò da sola l'albero!

    Eccolo qui con la prova dell'impronta!

    Timbro per guestbook

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anch'io vorrei vedere il link su ebay Smiley smile l'altra settimana ho guardato su internet e una tela con solo l'albero 40x60 costa 50 euro... sinceramente ci proverò a disegnarlo io l'albero anche perchè diventa un pezzo unico e originale! stavo pensando di dipingerlo con gli acquarelli. Le tempere sono opache e non mi piace l'affetto che danno.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi manderesti il link dei timbri che hai comprato?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo ! A parte gli errori nel messaggio precedente perché cambia le parole l'auto correttore comunque dicevo il timbro fatto apposta per queste cose nn sporca per nulla! Basta un fazzoletto neanche umidificato! Devi tener presente che nn sono fatti come i timbri ad inchiostro!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi su ebai c'è chi ti vende l'albero con la personalizzazione dei nomi e delle date ed una stampa A4 con la spiegazione per gli ospiti! Io ho già preso sempre di ebai il timbro per le impronte ed avevo fatto alcune prove per l'albero stampando dei fogli ma la cosa migliore e dipingere di tela l'albero, pendo che userò i colori a tempera!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Mia cognata mi ha chiesto di comprarle le tempere ad olio, dipingere è una sua passione quindi penso che conosca la tecnica! Poi non so, mi farà vedere alcune prove prima di fare il definitivo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche i colori ad olio vorrebbero in teoria una base di imprimitura... poi se lo fai in casa puzzano da morire... non puoi diluirli con l'acqua ma con un olio specifico per cui. diviene molto dispendioso e infine troppo tempo di asciugatura....
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Perché sconsigli quelli ad olio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il mio albero delle impronte

    io l'ho fatto oggi... sono bastati solo 20 minuti...una tela e colori a tempera... onestamente sconsiglio qll ad olio per qst progetto

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti comprare delle tele piccole (da 5 euro) e fare delle prove, magari ricalcando un disegno di un albero che ti piace da internet

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione