Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Principiante Settembre 2015 Savona

Albero della vita

Pamela, il 14 Aprile 2015 alle 01:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte!!! Le mie bomboniere avranno raffigurato l'albero della vita e in base a ciò ho comprato l'albero della vita in ferro battuto come tableau al quale appenderó i nomi dei tavoli.
Per cui , tema matrimonio:
Albero della vita..E fin qui tutto ok!!!
Ora devo troVare i nomi per i tavoli adatti a questo tema.. E al centro del tableau una piccola spiegazione di questo simbolo dal significato un po' complesso però!!! Guardando su internet ci sono una miriade di significati tutti legati alla religione ecc.. Troppo complessi!!!
Volevo rivisionare il tutto e dare all'albero della vita un significato inerente a quel giorno.. Al matrimonio.. All'amore.. Alla coppia.. Un significato profondo ma facile da comprendere.. Romantico!!!
Qualcuna ha da consigliarmi una bella frase su questo simbolo e i relativi nomi dei tavoli? Naturalmente il tutto collegato.
Non so davvero come impostare il tutto.. helpppppppppp
Aspetto consigli grazieeeeee

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 21 Novembre 2019 alle 23:15
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà anche io mio tema non ho ancora ben presente di come sarà il tableau ma dovrà esserci questa frase: l'albero simboleggia la vita e le persone, i sentimenti e le emozioni sono l'essenza di cui la vita è fatta. I nomi dei tavoli: amicizia, famiglia, dolcezza, gratitudine, passione, felicità, fiducia ecc ecc.

    Per il momento sto preparando dei segnaposti con la marmorina con la forma dell'albero della vita a cui applicherò anche una calamita.


    p.s ho visto ora che il post è vecchio, ma magari può essere un'idea per qualcun'altro Smiley heart

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela, anche noi come tema albero della vita, diciamo che ho le idee abbastanza chiare Smiley shame , una mia cara amica mi farà come segna posto dei gessetti a forma di cuore con inciso l'albero, come bomboniera qualcosa in ceramica che lo richiama...ma per i nomi ho tante indecisioni....molti mi hanno consigliano i nomi degli albero secolari....ma io volevo dargli un significati più importante legando famiglia e il senso del matrimonio...avresti qualche suggerimento per me? Smiley tongue

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole Smiley heart anch'io farò come tema "l'albero della vita"...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2016 Campobasso
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie caraaaa!!!lo prendo subito!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa idea mi piace molto!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2015 Savona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo qua!!!

    Albero della vita - 1
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2015 Savona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Guarda.. io l'albero della vita in ferro battuto l'ho trovato a maison du monde.. Questo però a febbraio!!! Non so se ce l'hanno ancora..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2016 Campobasso
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraanche io devo fare l'albero della vita per il mio matrimonio. Puoi consigliarmi dove acquistare l'albero in ferro battuto?io assegnero ad ogni tavolo un dipinto famoso!
    • Rispondi
  • Valentina_Pocia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pescara
    Valentina_Pocia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime parole!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....che belle parole..... !!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2015 Savona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete dato ottimi aiuti.. !! ne farò tesoro..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa dimenticavo...per i nomi dei tavoli puoi ovviamente inserire tutto ciò che l'amore comporta come albero della vita quindi: famiglia, figli, amicizia, feste, viaggi, sacrifici, ecc...ecc....
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure puoi scegliere per ciascun tavolo un "albero della vita" famoso, spendendo qualche riga per spiegarne il significato, così, oltre a un tableau sicuramente originale, avrai anche ospiti incantato dalla lettura. Per esempio, v'è il mosaico con l'albero della vita della cattedrale di Otranto, oppure, se vuoi trascendere dal significato religioso, l'albero della vita he compone il celebre trittico di Klimt....
    Vedi un po!

    Albero della vita - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'albero come l'amore nasce da un piccolo seme, che giorno dopo giorno deve essere curato, amato e protetto per poter crescere bello e forte. Ci potranno essere dei temporali lungo il cammino che potranno spezzare qualche ramo, ma quando l'amore è forte nulla può andar perduto e con l'arrivo della primavera l'albero sarà ricolmo di fiori stupendi. Arriverà poi il giorno in cui l'albero darà i suoi frutti, in cui l'amore tra 2 persone si moltiplica per 3, e sarà un amore ancora più grande ancora più forte che farà crescere l' albero ancora più rigoglioso....perché è questo il segreto dell'albero della vita...l' AMORE.

    Spero ti piaccia...ho cercato di creare una similitudine in modo da far capire che l'amore è vita.... Smiley winking in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Vedo se mi viene in mente altro Smiley smile ti do un consiglio per rispondere a un utente specifico clicca sul tasto cita così l'utente riceverà una notifica della tua risposta!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Settembre 2015 Savona
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dalila è già un ottima idea!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! Smiley smile il tema è stupendo è uno dei miei papabili! Come significato potresti mettere l'albero della vita che da buoni frutti che servono per dare radici alla coppia e quindi i tavoli potrebbero chiamarsi come questi "buoni frutti": amore sostegno rispetto collaborazione fedeltà lealtà sincerità etc.. che dici? Intanto penso se mi viene altro! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione