Francesca
Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno

Alessandro carrabs... non andiamo bene

Francesca, il 4 Ottobre 2015 alle 02:05 Pubblicato in Nozze Campania 0 30
Salvato
Rispondi

Ciao, oggi pomeriggio sono stata alla mia prima prova di abito da Alessandro Carrabs, battipaglia.

Sono molto amareggiata perchè sono stata trattata molto male, e dalle 18 continuo ancora a pensarci.

Arrivo, mi chiedono se ho già provato abiti e io rispondo subito che no, è il primo atelier, non sono molto informata, ma volevo venire da loro per la prima volta.

Mi fa misurare 4 abiti, il 4 mi piace ma naturalmente non me la sento di prendere un abito seduta stant, è la mia prima prova e nessun abito mi ha rapito proprio il cuore.

Appena dico alla commessa questo, lei inizia a trattarmi male dicendo che no, non si entra in q uesto atelier per non comprare, che le prove senza acquisto si pagano, la verità è che non avevo le idee chiare e la gente lavora e non dobbiamo farle perdere tempo.

Mi sono sentita proprio mortificata, ma che modo è? Lo dicessero così quando chiamiamo per prendere l'appuntamento, perchè non lo dicono?

Volevo solo provare l'abito con la mia mamma, dato che io nn vivo nemmeno a salerno ma a milano, dove spero di essere trattata meglio se non compro il primo abito che mi fanno provare.

Volevo avere un bellissimo ricordo di questa prima volta con la mia mamma...invece sento solo tanto amaro, come se non fossi degna di loro...

Naturalmente, anche se quell'abito mi piaceva, non ci tornerò più e informero amiche e parenti del trattamento che riservano ai loro clienti, perchè lo meritano

Giusto per concludere, vi racconto anche una cosa a cui non avevo dato peso, ma che invece doveva farmi capire che dovevo scappare a gambe levate:

Appena entrata in atelier, l'assistenza inizia a guardare il mio fisico dicendo: vabbè non hai punto vita, non capisco il tuo fisico... non hai seno?vabbè non ti preoccupare, qui facciamo i miracoli!

Per cui, invece di esaltare una mia qualità (tipo il mio fisico esile...ho una taglia 40, mica una 60 con la prima di seno) tu commessa, che invece sei evidentemente in super sovrappeso, enfatizzi uno dei miei difetti? Grazie...

30 Risposte

Ultime attività da La Sposa, il 7 Ottobre 2015 alle 17:19
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala

Mi sono trovata benissimo, gli abiti sono davvero belli, l'unica cosa negativa e che nell'atelier non anno tutti gli abiti che sono in vendita sul sito

• Rispondi
  • Dina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    Grazie sei stata gentilissima un bacio
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala

Ciao! posso chiederti come ti sei trovata da miamastore?? vorrei andarci anche io! grazie!

• Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala

Per fortuna non ci sono andata perchè i loro abiti vedendoli su internet sono bellissimi ma per i prezzi che anno per me è troppo, e proprio sabato sono andata da Miamastore e anche io come te sono magra taglia 40 42 con poco seno e mi anno trattata benissimo anzi mi dicevano con il tuo fisico puoi indossare quello che vuoi e mi consigliavano anche se o poco seno cosa andava meglio per me infatti ho anche scelto l'abito e ordinato

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Guarda io ho subito dato un budget di 3.500 euro e ho speso molto meno e ankr quando accompagnai mia sorella mi dissero ke avevano abiti per tutte le tasche io credo dai 2000 in su. Potresti anke kiamare prima se vuoi essere piu sicura
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    Senza parole! Il proprietario il responsabile nn so chi è che manda avanti questa atelier dovrebbe sapere che le sue commesse sono antipatica maleducate e sgorbutiche io non so come avrei reagito secondo me malissimo!! Poveretta sicuramente se avesse avuto a che fare con me si ricorderebb e la ragazza !!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Rachele ·
    • Segnala
    Pensano di girare le persone come vogliono loro..per decidere loro prezzi e vestiti..ma si sbagliano..io il vestito l'ho trovato e mi piace tantissimo anche senza di loro..e anche tu farai lo stesso
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    Che cattiveria che hanno certe persone. .non te la prendere e cambia atelier..così imparano l'educazione! !!!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala

SI novella... anche io penso che vedrò da Passaro...vi farò sapere e grazie per il supporto Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala

Esatto, c'è da vergognarsi... si credono chissà chi ma anche loro vestono con vestiti di budget limitato delle grandi catene, mica con vestiti di prada! pero devono fare questa finta inutile..

al che dico: che ci hai guadagnato? solo che parlo male del tuo comportamento e nessuno metterà mai piede nel tuo negozio ma tu si senti figo e di lusso! e credici allora...

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    Io avrei pagato la prova, mi sarei fatta lasciare la fattura e poi avrei chiamato la guardia di finanza per denunciarli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ma non esiste! Mandalo a quel paese e non ci pensare più!
    • Rispondi
  • M&R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    M&R ·
    • Segnala
    Idem É successo a mia cognata nl stesso atelier 4 anni fa, e infatti non ce più ritornata! Ma non ha pagato nex prova! Hanno bellissimi abiti ma costano davvero TROPPO e loro maleducati proprio! !
    • Rispondi
  • Miss Dotty
    Sposo Preciso Luglio 2016 Messina
    Miss Dotty ·
    • Segnala
    Se ti può consolare, purtroppo è capitata una cosa simile anche a me, ma nel secondo atelier in cui sono stata. Premessa che ancora tutti gli abiti della nuova collezione non c'erano quindi la scelta era parecchio limitata. Ne provo molto particolare e che mi sta anhe molto bene. Tuttavia, siccome molto diverso da quello che avevo in mente inizialmente, dico alla ragazza che non me la sento di metterlo da parte ancora. Lei comincia a chiedermi com'era l'abito che avevo in mente. Mi fa provare quindi un abito molto più grande ma con I dettagli nella parte superiore che cercavo. Non appena lo indosso comincia a dirmi quanto mi stia male, che sembro in canottiera, che mi invecchia etc. Insomma, si vedeva che voleva concludere l'acquisto e anche in fretta. Ma come dici tu, quando non ci sanno fare si capisce subito! Considera che mi faceva spogliare nella stessa stanza in cui c'era mia madre, senza una parete divisoria e nulla. Diciamo che non è così che ci si aspetta di essere trattati in un atelier..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    Prova a pagamento??mai sentita,roba folle..mandali a quel paese e non pensarci più!!e ovviamente continua a fare pessima pubblicità
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto per la tua esperienza, che comportamento poco educato, comunque tranquilla solitamente non è così. Gli atelier sono tenuti a fatti provare gli abiti se hai preso appuntamento e tu non sei mica tenuta a comprarne per forza uno... Cose da pazzi... E poi perché dovresti pagare la prova? Loro già prendono uno stipendio mensile... A Milano troverai sicuramente persone più educate.!
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    Mi dispiace x la tua esperienza ma sn sicura k persone garbate ne troverai così cm troverai il tuo abito. ..io ancora nemmeno sn alla prima prova pensa un po..in bocca al lupo e tienici informati! !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Non ci andare più .Non sono modi questi di trattare una persona .ma veramente facciamo ?E poi non è detto ke se prendo appuntamento in un atelier devo per forza comprarlo li.ma ke stiamo scherzando ?
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    Vorrei andare anke io da signore a Caserta posso chiederti un pochino i prezzi.mn vorrei fossero proprio alti xke se così fosse dovrò abbandonare l idea D andare li..un bacio e grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    Ma ignorali! Io ho preso l'abito da passaro e mi sono trovata benissimo! Prova là, vedrai che andrà benissimo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Menomale kr in campania ci sono altri atelier validi..purtroppo le commesse maleducate si trovano ovunque. Io ieri sono stata all atelier signore a caserta e sono stata trattata benissimo ho trovato il.mio abito e nonostante fosse il mio primo appuntamento in assoluto l ho fermato perke nn aveva senso andare altrove. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    A me da un'altra parte é successa una cosa simile... Figurati non sapevo nemmeno la data quindi era davvero una prova generale. Provo abito bello ma niente di più.. Lo lascio in sospeso fino al pomeriggio la tipa mi aevav innervosito. L'abito era tutto sporco calpestato e sopra tutte le perline staccate e lei mi fa "ma te lo laviamo noi" con tuttp quellp che costa mi vendi un abito in quelle condizioni? E poi mi dice' ma gaurda che se bon sai la data di quando ti sposi che sei venuta a fare". Il pomeriggio dopo averlp trovato da altra parte la chiamo dicendole che il auo abito non faceva per me e lei"se pensi di trovare di meglio in giro" per questione di principio non ho voluto nemmeno spendere più di 1000 euro anche se me lo avrebbe cmq regalato mia madre che aveva messo 4 mila euro come budget.. Dopo in un negozio che vende abbigliamento e cose oer la casa, non atelier, con 900 euro ho preso abito e velo con modifiche e mi hanno regalato l'ombrello. Mio marito e mamma il loro lo hanno preso li. Gente disponibile perché sapeva che anche non vendendo l'abito cmq campano ugualmente
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    Spero solo che tu gli abbia risposto come si deve..! Ovviamente la pubblicità negativa che ci ricorderemo volentieri tutte di fargli qui più volte possibile sarà un ringraziamento a questo gesto cafone, seppure credo sia ancora troppo poco!!!
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono di Battipaglia e nonostante non pensavo di andare da loro credo hai fatto benissimo a riportare questa esperienza. Infatti il mio fm mi disse che voleva vedere pure lì per il suo abito ma a questo punto glielo sconsiglio categoricamente! Cmq non li pensare più, sono sicura troverai l'abito perfetto per te...io vorrei vedere da Passaro o Cerrato. Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Viola ·
    • Segnala
    Ciao, ogni volta che passo avanti a quell'atelier resto inorridita dai modelli...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Ma come si permettono?? La verità è che certa gente nn è fatta per lavorare con il pubblico e non dovrebbe farlo.. Fai bene a parlarne perché davvero nn è giusto. Comunque nn lasciarti condizionare da questa esperienza negava.. Vedrai che in altri atelier troverai personale gentile e che saprà consigliati e valorizzare il tuo fisico.. E troverai l abito perfetto!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Rachele ·
    • Segnala
    Quando ho preso il primo appuntamento è la prima cosa che ho chiesto. .se non prendevo il vestito quanto mi costava la prova..perché so che in certi posti chiedono 350 euro solo per la prova che si prenda o no il vestito..anch'io ho trovato un atelier con la titolare un po cafona..voleva che alzassi il budget perché diceva che non aveva abiti per il mio budget. .e che preferivo spendere 4000 euro di pranzo accontentandomi di un vestito qualsiasi per di piùsono uscita piangendo .la gente crede che i soldi crescono sulle piante..di una cosa così bella come il matrimonio la gente ne hafatto un bbusiness. .ma c'è da vergognarsi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Cafoni di prima categoria! ! Io sinceramente li avrei sfanculati subito. .. pagherei una prova solo per farli impazzire!!!Smiley angry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti