Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Alici marinate? Insalata di mare?

Silvia, il 3 Dicembre 2017 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ragazze ma si possono mangiare questi 2? Nell'insalata di mare non ci sono né cozze ne vongole... Io credo di si ma sulle alici marinate ho molti dubbi aiutatemi

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Dicembre 2017 alle 12:43
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'insalata di mare si perchè comunque sono pesci bolliti e lasciati freddare....le alici marinate sono crude quindi no


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le alici marinate le ho mangiate, non spessissimo però Smiley smile L'insalata di mare no perché sono allergica ad alcuni tipi di pesce...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’insalata di mare si può mangiare (io solitamente scarto le cozze perché mi danno noia...ma è una fissazione mia), per le alici marinate onestamente non ti sono di aiuto perché non mi piacciono...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, è vero, hai ragionr. Ma cmq sia io mangio tutto anche xke la ginecologa non me lo ha vietato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pesce non c'entra nulla con la toxoplasmosi che si trasmette con carne cruda e frutta/verdura mal lavata, sarebbero da evitare i pesci grossi per i metalli pesanti e il pesce crudo in generale per il rischio salmonella, a meno che non ci sia la certezza l'abbattimento a determinate temperature.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fatto di essere immune o meno alla toxo. Io x esempio sono immune e mangio proprio tutto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'insalata di mare è cotta e non ci sono problemi, al massimo dovredti fare attenzione alle verdure di accompagnamento che sono a crudo (sedano e carote) ma personalmente incinta mi è capitato di mangiarla giusto un paio di vokte enon mi sono fatta problemi. Le alici marinate invece sono crude, quindi teoricamente no. Io in gravidanza non ne ho mangiate, ma il sushi una o due volte si. Il crudo di pesce per legge deve essere abbattuto,in questo modo dovresti eliminare qualunque rischio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'insalata di mare puoi mangiarla tranquillamente, soprattutto quella confezionata del supermercato, perché i frutti di mare contenuti sono cotti. Per le alici marinate non ri so aiutare perché non mi piacciono in generale, ma la marinatura da che so io non è una preparazione considerata sufficiente per portare a cottura il pesce e la carne. C'è anche da dire che il pesce crudo sarebbe consentito se si è certi che venga correttamente abbattuto a -90° o giù di lì se non erro, nel dubbio io lo sto evitando tutto anche nei posti di sushi dove lo mangio da anni e non ci sono mai stati casi di salmonella o altro ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione