Pink
Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto

Alla domanda: "hai intenzione di fare subito un figlio?" Cosa rispondete? Io sono stanca!

Pink, il 17 Novembre 2021 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Rispondi
Mi sono sposata da quasi 2 mesi e di continuo mi chiedono se voglio subito un figlio. Sono stanca! Io dico di NO! anche se non è vero! Io e mio marito stiamo già cercando un Bebè. Un mese fa ho scoperto di avere l'utero subsetto, sono stata davvero male per questo perché porta un'alta percentuale di aborto spontaneo o parto prematuro. Voglio cercare di tutelarmi, senza avere stress dall'esterno. Spero con tutto il mio cuore di diventare subito mamma! Non so quanti mesi o anni passeranno ma sono stanca di sentirmi dire: fai subito un figlio, hai 30 anni. Sei già grande!

17 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 19 Novembre 2021 alle 00:36
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Io credo che tu debba rispondere come meglio credi, anche solo con l'indifferenza! Ricordo ancora che non avendo concepito subito dopo il matrimonio, una mia vicina insieme a una parente nostra, misero in giro la voce che io fossi sterile! Il tutto è partito dall'idea che mia suocera (poveretta) ha avuto il figlio (mio marito) dopo 11 anni con fecondazione assistita! 😑 mi chiesero pure "ma da chi ha preso il problema tuo marito, da sua madre o da suo padre?" ... La mia risposta fù "non sono domande carine da fare, in quanto non è una cosa che ho mai chiesto ai miei suoceri, non riguarda me e non riguarda nemmeno a lei il discorso e ricordatevi prima di mettere certe voci in giro che anche voi avete figli e nipoti che un domani potrebbero aver problemi" .. Sono stata cattiva?? Forse un po'! Ma dopo un po' si sbotta!
    La mia sterilità oggi si chiamano Luigi e Paolo, arrivati naturalmente, il primo dopo 2 anni di matrimonio, il secondo dopo 2 anni dal primo 😍🥰
    In bocca al lupo per la vostra ricerca ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E quelle che si lamentano in continuazione e dicono a chi non ha figli:"mi raccomando, non fare mai figli" non sapendo se magari una persona ha o ha avuto problemi... a me è successo un sacco di volte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Ciao, per esperienza personale, non pensarci, è solo gente curiosa che non sa farsi gli affari propri. Io ho cercato per sei mesi e mi sentivo sempre fare certe domande, ultimamente ci stavo male. Poi mentre avevo il ritardo e nemmeno sapevo di essere in dolce attesa, ancora chiedevano. Molte volte mi sono chiesta se fossi davvero pronta per questo passo o se non mi sono fatta prendere dall' ansia per tappare la bocca agli a altri. A 30 anni hai una vita davanti, oggi giorno la vita comincia proprio da qui, senza togliere nulla a chi si sposa più giovane. Un grande in bocca a lupo per la tua ricerca, e vivi questa esperienza nel modo più sereno possibile senza farti tormentare dall esterno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Quanto hai ragione! A me scioccava da morire il fatto che fossero nostri coetanei a fare queste domande inopportune!!
    Alcuni di loro davvero troppo insistenti, ho rivalutato molte persone infatti...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Tra l'altro non credo neanche che in ambito lavorativo si possa fare una domanda del genere...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, la gente è insopportabile, a me una volta è venuto spontaneo rispondere: ma che domanda è??? La cosa allucinante è che rompono le scatole anche i giovani, non solo i vecchi! Bisogna rispondere...tipo: e tu quando li fai? Perché vuoi saperlo? Non sono affari tuoi! Oppure con chi si ha confidenza dire esplicitamente che è una domanda molto antipatica perché ci sono persone che non ne vogliono oppure persone che hanno problemi e fare domande così personali è molto brutto e maleducato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    L'anno scorso avevo un coach a lavoro che mi chiese se avessi voluto figli, confessandomi che per certi lavori se li hai, non riesci ad essere un buon padre/madre perché assente. Io gli risposi che non sono cose che si programmano. In realtà sono quasi due anni che ci proviamo, non ne volevo parlare assolutamente con lui e quando adesso qualcuno mi fa questa domanda chiedo semplicemente "perché lo vuoi sapere visto che una cosa molto intima." La maggior parte delle persone non mi risponde. Secondo me lo chiedono per impicciarsi, non perché gli interessi veramente: come chi ha appena prenotato le vacanze e ti chiede insistentemente cosa farai a Capodanno. Amici e parenti che ci tengono non me lo chiedono, a parte mia nonna che ha l'Alzheimer vorrebbe tanto che avessi un bimbo e me lo chiede 10 volte in un'ora
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Io sono sposata civilmente da 1 anno e 4 mesi però ho voluto aspettare il matrimonio religioso di 4 mesi fa diciamo x poi cominciare a provare...anche se ad oggi non siamo ancora riusciti perché ho dovuto fare anche il vaccino covid finito 1 mess fa....ti dici che è un continuo chiedere...mi stanno facendo venire l ansia di iniziare davvero la ricerca
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Quello che faccio anche io! Oppure ribalto su di loro la stessa domanda! Lì cade un silenzio tombale! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ti capisco... devo dire che a noi parenti o amici stretti non hanno mai chiesto nulla ma colleghi di lavoro o semplici conoscenti sì! Io all'inizio non ero sicura di volere figli e quindi rispondevo "non lo so"... una mi ha detto "ma hai già una certa età" (mi sono sposata a 37 anni quindi ti lascio immaginare), lì mi sono pentita di non averla mandata a quel paese. Quando abbiamo deciso di provarci ho iniziato a dire che non ne volevo perché non volevo rotture... quando sono rimasta incinta gli stessi hanno chiesto "ma è stato un incidente?". Senza parole, guarda...
    Io ora ho una bimba ma quando inizieranno a chiedermi quando faccio il secondo li farò pentire di avere fatto la domanda... io ho amici e parenti senza figli e mai mi sono permessa di ficcare il naso, possono esserci problemi dietro, aborti, o semplicemente una coppia può non volerne e punto. È una domanda troppo personale e la gente deve imparare ad avere più tatto
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    Sono d'accordo, anch'io faccio così!
    Oppure se si tratta di amici stretti o parenti rispondo chiedendo se data questa curiosità sarebbero anche disposti a darmi una mano con il bimbo o con un po' di soldini dato che non bastano mai...ho notato che funziona e la gente cambia subito discorso prendendosela col politico di turno o con il tema di attualità del momento 🤣🤣🤣

È un modo pulito per uscirne, ci vuole solo un po' di faccia di bronzo (d'altronde il 99% della gente c'è l'ha, si tratta solo di ricambiare con la stessa moneta).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Io ho iniziato la ricerca circa un anno e mezzo dopo il matrimonio....sai quante ne ho sentite?! Stai serena e non ci pensare! Per l'utero sub setto non sarebbe meglio intervenire con la metroplastica? Te lo dico perché ho diverse amiche che una volta fatta la metroplastica sono rimaste subito incinte riducendo poi rischi abortivi e di parti pretermine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao cara! Mi dispiace molto per quello che stai passando e spero innanzitutto che tu possa rimanere presto incinta.
    Io sono arrivata alla conclusione che bisogna essere brutali nelle risposte e dire la verità: non arriva il bambino/ho avuto un aborto. Un po' per far sentire di merda chi continua a fare queste domande inopportune senza pensare nemmeno per un secondo alle difficoltà che ci possono essere dietro un mancato concepimento, e un po' per sfatare questo falso mito che basta desiderarlo e avere rapporti nei giorni dell'ovulazione per rimanere incinta.
    Rispondi come ti viene, senza preoccuparti di essere scortese o altro, è già un momento delicato senza che persone esterne si sentano in diritto di parlare e giudicare. In bocca al lupo per tutto! 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala

Mamma mia ti capisco!! Dal matrimonio è un continuo.. ci rimango male ogni volta perchè questa gravidanza non arriva. Non lo fanno con cattiveria ma non pensano alla storia che può esserci dietro.

Io rispondo sempre che per ora ci vogliamo godere il matrimonio e finire di sistemare la casa, poi ci penseremo. in realtà ci proviamo già da qualche mese ma lo sanno solo pochissime persone perchè ci manca solo la pressione degli altri.

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia Online ·
    • Segnala
    Non c’è speranza, la gente parla e parla… io ho iniziato la ricerca tardi, per i più disparati motivi, e la gente chiedeva.. il peggio col tempismo sono stati 2 colleghi di altri reparti, uno che mi disse “ma quando lo fai un figlio che poi è troppo tardi!”, e io avevo abortito la settimana prima, e l’altro che più o meno mi disse la stessa cosa un paio di mesi dopo e lo zittii dicendogli che ne avevo da poco perso uno, facendolo sentire una 💩, ma ero proprio stufa… lo so che la gente non lo fa con cattiveria, ma bisognerebbe imparare a non fare certe domande.
    E ora che sono incinta mi dicono di comprare roba neutra così metti che il secondo nasce di sesso diverso posso riutilizzare tutto… non c’è tregua…
    Ti auguro di raggiungere presto il tuo traguardo ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Come vi capisco! Io sono sposata da un anno e due mesi e non vi dico le domande, anche perché anch'io agli occhi della gente sono "vecchia" avendo 32 anni. Il problema è che ho scoperto dopo qualche mese di ricerca di avere la tiroidite di Hashimoto, ci ho messo parecchio per normalizzarla e sono sempre sotto controllo, in più mi sono fermata quando ho fatto il vaccino.. insomma sono tutte cose che non mi va di dire alla gente! Se si facessero gli affari loro!!! Chiedono anche a mia madre e a mia sorella, ad un certo punto ho imparato a non ascoltarli nemmeno.. al prossimo che mi chiede gli rispondo che i figli sono un dono e non arrivano con un colpo di bacchetta magica!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online ·
    • Segnala

Eeeeeeeeeeeeeh a chi lo dici!!! Chi "aspetta che ora ti sei sposata" chi "hai 34 anni sbrigati"

insomma... ormai dico: fatevi i fattacci vostri!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti