Care Spose, bentrovate
domani io e il mio fidanzato andremo per la prima volta a visitare un paio di Chiese.
Ci sposiamo a Roma il 23 settembre del 2022 (venerdì). Contiamo di circa 140 invitati, la maggior parte dei quali prenderà sicuramente parte alla cerimonia religiosa. Di conseguenza desideriamo e necessitiamo di una Chiesa/Basilica sontuosa e capiente, anche perché supponiamo di avere ancora a che fare con le misure di contenimento anti Covid-19.
Il nostro sarà un matrimonio classico ed elegante. L'obiettivo è quello di celebrare la cerimonia nel pomeriggio (16:00-18:00), dato che abbiamo già prenotato la Location per il ricevimento serale (zona Piazza Venezia).
La Chiesa dove vorrei fosse celebrato il nostro matrimonio è la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, ma mi sembra di aver compreso che la cerimonia di pomeriggio è possibile solo alle 15:00... Corretto?
Per ora le due Chiese più in linea con la nostra idea di evento e di ubicazione sono la Basilica di Santa Francesca Romana e La Chiesa del SS. Nome di Maria al Foro di Traiano.
Avete qualche altra Chiesa da consigliarci?
PS. escludo Santo Stefano Rotondo e la SS. Giovanni e Paolo al Celio ("Chiesa dei Lampadari") perché già scelte da altre coppie di nostri amici carissimi.