Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma

Allargare abito mamma

Gioia, il 25 Aprile 2021 alle 09:34 Pubblicato in Moda nozze 0 9
Ciao spose/i. Cerco consigli da qualche sarta o da chi ha fatto una modifica simile. Avendo rimandato più volte il matrimonio, mia mamma si trova a dover modificare il suo adorato vestito. È simile a quello in foto, senza maniche e con delle applicazioni di cristalli sulla scollatura. Ha necessità di allargarlo di circa 20 cm sulla schiena dove è presente la cerniera di chiusura che riesce a chiudere fino a circa 15 cm sotto la fascia. Paradossalmente, pur chiudendosi a metà, di fianco e davanti cade bene. Per questo e perché è stato amore a prima vista non vuole cambiarlo, Allargare abito mamma 1

Allargare abito mamma 2

ma non riuscirà a perdere peso a causa di motivi di salute. È fattibile secondo voi? Appena possibile andremo di persona da una sarta, ma intanto chiedo qui.

9 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 25 Aprile 2021 alle 21:27
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì 🥰togli la cerniera e ci fai mettere dei nastri🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cercato io non c e l ho più ma me la faccio inviare in attesa che mi arrivi ti metto queste due foto ...pensalo magari che si veda anche un po' la schiena che i lacci sotto non abbiano nulla per coprire...
    Allargare abito mamma 3
    Allargare abito mamma 4

• Rispondi
  • G
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavamo pensando infatti. La stessa cosa verrà fatto con il mio abito ma perché mi piace la chiusura a corsetto, quindi me lo hanno ordinato di una taglia in meno per non rovinare le decorazioni del corsetto nel tentativo di fare posto a lacci e occhielli.
    Se hai una foto mi sarebbe di grande aiuto. Sul mio abito riesco a immaginare tale modifica perché il corpetto è semirigido. Su quello di mia mamma non riesco a figurarmi il risultato finale.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh questo nn te lo so dire ma una soluzione la troverà la sarta ...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa potrebbe allungare la scollatura sul retro fino al punto di chiusura della zip.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio se non si può allargare o meglio se gli cade bene nperche non far fare ad una sarta un aggiunta o meglio togliere la zip e come chiusura mettere dei nastri....se non trova proprio lo stesso colore magari può optare per abbinarci qualcosa
    Allargare abito mamma 5
    Quando si è sposato mio padre a la moglie non potendo allargare il vestito perché non c era tessuto ha fatto togliere la zip e mettere i lacci...l abito era bordeaux e lo ha fatti mettere colore argento così da spezzare se trovo la foto tu faccio vedere

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizzando la stoffa recuperata dallo strascico, se giusta per quantità (tieni presente che le stoffe hanno un verso!), l’unica soluzione è proprio realizzare un finto corsetto. Ma una brava sarta saprà porvi rimedio, sebbene sia più semplice stringere piuttosto che allargare 😊😊😊😊

• Rispondi
  • G
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità va accorciato di 30 e più cm perché ha un piccolo strascico che non vuole assolutamente conservare. Tutto il vestito è fatto con la medesima stoffa. In tal caso si potrebbe fare? Pensavamo anche ad una chiusura a corsetto, proprio per riempire quel vuoto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo..20 cm sono veramente tanti e tutto dipende se c'è tessuto o meno...ti conviene appena possibile di contattare una sarta e trovare una soluzione... 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione