Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Allattamento in gravidanza

Antonella, il 23 Luglio 2022 alle 10:18 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze ho scoperto da poco di essere in attesa e ho una bimba di 17 mesi che ancora allatto... volevo chiedervi se è il caso di iniziare ora a staccarla o lo farà da sola? Perché ho letto che intorno al 5° mese di gravidanza il latte cambia sapore e molti bambini si staccano da soli. La voglio iniziare a staccare, oltre all'arrivo del fratellino/sorellina, anche perché la notte fa continui risvegli e magari inizia a dormire un po di piu. Lei prende il mio latte prima di addormentarsi il pomeriggio e poi la sera e la notte nei risvegli, quindi é diventata tetta dipendente e vedo la cosa molto difficile 😅 Ed é diventata anche dipendente da me perché lei vuole essere addormentata solo da me, se prova ad addormentarla il padre strilla come una matta. inoltre lei non beve latte ho provato con il normale latte vaccino (consigliato dalla pediatra) ma niente... Aspetto le vostre esperienze e i vostri consigli

12 Risposte

Ultime attività da Jane, il 23 Luglio 2022 alle 17:27
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non ricordo, però aveva trovato un metodo tutto suo, le cantava una ninna nanna diversa da quella che le cantavo io.
    Adesso siamo intercambiabili, lei a volte esprime una preferenza per fare nanna con mamma o papà, ma se io sono impegnata con il fratellino ( che ha poco più di un mese), lei si addormenta serenamente con il papà.
    Vedrete che troverete anche voi la vostra routine, ci vuole solo un po' di pazienza 😊 Ecco c'è da dire che lei è stata abituata ad una routine pre-nanna che prevedeva una storia: ho iniziato a leggergliele che aveva sei mesi, naturalmente all'inizio non capiva, ma guardava le figure (abbiamo iniziato dai libri con i buchi), adesso invece sa molte storie a memoria e sceglie lei cosa leggere. Dopo la lettura sa che è ora della nanna. Lo so sembra tutto perfetto, ma non mancano i capricci eh, però la nostra routine è questa e penso sia molto rassicurante averne una per i bimbi piccoli
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi che siete 🥰 la cosa la so deve partire da me se non parte da me non avrò alcun cambiamento... più o meno quanto ci metteva a prendere sonno con il papà? Giusto per capire quando inizieremo a farlo noi... ovviamente so che se la deve addormentare mio marito io non devo essere presente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di smettere i primi mesi perché sentivo molto fastidio ai capezzoli, adesso per fortuna non ce l'ho più. Il prossimo mese faremo qualche giorno lontani quindi forse potrebbe essere quella l'occasione per smettere, però sinceramente io non ho fretta o esigenza di staccare

• Rispondi
  • J
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dorme tutta notte, ma lei non ha mai fatto molti risvegli notturni.. A partire dai 2 mesi faceva una tirata di 6 ore di sonno😅 siamo stati molto fortunati.
    Adesso le rare volte che si sveglia chiede acqua ora che è estate oppure é perché ha fatto un brutto sogno e bastano un po' di coccole.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fa tutto un tiro?
    • Rispondi
  • J
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina lei prendeva già artificiale, che abbiamo introdotto ai 12 mesi (il latte vaccino non le piaceva).
    Mentre la sera quando ho smesso ha iniziato a bere la camomilla con il papà ( da me non la prendeva), ma poco dopo ha smesso anche quella. Ha iniziato a bere acqua prima della nanna e anche adesso fa così (ha 2 anni appena fatti), ma anche io bevo sempre acqua prima di dormire
    • Rispondi
  • J
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prima dormiva con me, si addormentava mentre la allattavo, poi ho smesso e ha fatto nanna una settimana col papà, altrimenti da me cercava il seno, ma dopo una settimana circa le è passata ed è tornata a fare nanna con me
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi volevo chiederti... hai sostituì il tuo latte con il latte normale? O non ce n'è stato bisogno?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jane anch'io credo di avere poco latte... perché il seno é sempre morbido e prima che tu smettessi di allattare dormiva con il padre?
    • Rispondi
  • J
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io allattavo ancora la mia bimba quando ho scoperto la seconda gravidanza. Aveva 16 mesi e ho interrotto l'allattamento. Devo però fare alcune precisazioni:la mia bimba prendeva il latte solo di sera, come coccola e ne avevo poco ormai anche perché quando ho interrotto non ho dovuto far nulla di particolare (ad esempio avevo notato che quando la mia bimba si addormentava senza che l'allattassi non sentivo il seno gonfio).
    Io inoltre ero davvero stufa di allattare. Alla fine dall oggi al domani ho detto basta (al nido, cui avevo chiesto consiglio, mi avevano detto che dovevo essere decisa io e così è stato).
    La mia bimba ha fatto nanna col papà una settimana, si arrabbiava con me perché voleva il latte, ma le è passata subito ed è tornata ad addormentarsi con la mamma❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu Carolina come stai procedendo?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il latte a un certo punto inizierà a cambiare composizione per prepararsi a nutrire il neonato, ma questo non vuol dire che tua figlia grande si staccherà da sola. Il mio non lo sta facendo ad esempio, continua a chiedere il latte anche se ormai solo per l'addormentamento. Puoi provare a mettere una routine della nanna con coccole, canzoncine e vedere come va. Oppure sentire una consulente del sonno o dell'allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione