Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Allattamento misto d'estate: devo dare acqua?

Laura, il 20 Giugno 2020 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0
Ciao a tutte, ho una bimba di tre mesi e mezzo e per problemi vari sono dovuta passare ad allattamento misto (4 volte seno e 2 biberon al giorno). Ho letto che con le alte temperature in caso di allattamento esclusivo al seno va offerto il seno più spesso, ma io non posso aumentare le poppate né usare il tiralatte perché con il tiralatte non mi esce nulla (non mi dilungo per non scrivere un thread infinito). Ho letto che invece in caso di latte solo artificiale va data acqua al bambino ogni tanto, ma in caso di misto alternato come il mio (anche se a prevalenza materno) che si fa, tenendo in conto che io il seno più spesso di 4 volte non posso darlo? Il pediatra mi ha detto di non dare acqua, ma se farà caldissimo? Magari preparo dei mini biberon extra tipo da 10-20 ml con latte artificiale e glieli propongo? Forse richiamerò il pediatra a costo di passare per una scocciatrice. Voi come vi regolereste? O forse quando farà caldissimo sarà la bimba a chiedere latte più spesso? Scusate l'ignoranza 🙄

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione