Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Allattamento oltre 6mesi e rientro a lavoro

Sara, il 16 Giugno 2020 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte mamme,

ultimamente ho sempre l'ansia per il rientro a lavoro che non so bene quando sarà..ma ho ancora un mese di facoltativa e poi non so se mi daranno le ferie...mio figlio ha 8 mesi ma il problema è che prende ancora tanto latte da me, anche di giorno, perché ultimamente poi non finisce nemmeno tutte le pappe e poi è abituato a prendere il seno per dormire e io lo tengo con me in braccio..sono disperata all'idea di lasciarlo..non è mai stato senza seno per più di due o tre ore, a volte anche se solo per consolazione..lo so che senza di me probabilmente sarà preso dai suoi giochi ecc..ma ho provato tante volte ad assentarmi per un'ora o due e quando tornavo era disperato e col seno si calmava subito...io poi ho paura che così mi verranno altre mastiti.. anche perché ho orario di sei ore solo fino a ottobre ma poi ci sono giorni che sarei fuori dalle 9 del mattino alle 22 😰 cosa mi consigliate? provo a preparare le sacche di latte da congelare? e nei giorni che sarò via tutto il giorno non so se farmi portare il bambino in pausa e allattarlo.. portare il tiralatte sarebbe inutile perché non avrei dove metterlo in un posto refrigerato e sicuro

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Giugno 2020 alle 14:37
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono rientrata quando Greta aveva 4 mesi, allattata esclusivamente al seno... ogni 2h.. ho iniziato a togliermi il latte e congelarlo e anche a lavoro mi assentavo 10 min per toglierlo.. ora siamo a 16 mesi, lei mangia tutto ma ancora allattata per la nanna, coccola, consolazione.. praticamente ancora a richiesta.. ti consiglio di congelarlo, perché per qualsiasi cosa eventualmente c’è L hai e pian piano lascialo 1/2h a chi te lo terrà con il biberon del tuo latte... loro sono molto più bravi di noi e si abituano molto prima di quanto immagini.. non ti dico che non piangerà, ma sicuramente si abituerà presto all nuova routine. E anche lei come il tuo Puccini nanne tetta in braccio, con mia mamma si addormenta tranquilla nel lettino
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai Sara che piano piano troverete un nuovo equilibrio tutto vostro ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io nemmeno I nonni avevo vicino e con mio marito non voleva stare. Cercava sempre e solo me quindi ti capisco perfettamente. Comunque stai tranquilla, perché per quanto i primi giorni potranno sembrare difficili (più per te che per lui), poi tutto sarà in discesa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza, mi hai rincuorata! alla fine io e mio figlio siamo sempre attaccati e probabilmente è colpa mia che non gli ho mai dato modo di abituarsi a stare troppo tempo senza me e senza seno.. adesso sto cercando di lasciarlo almeno un'ora al giorno con mia mamma per abituarci pian piano al distacco
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cara Sara, se puoi esserti d'aiuto io sono rientrata al lavoro 6 h quando la mia prima figlia aveva 8 mesi. Era seno dipendente e si addormentava sempre e solo con me. Nonostante ciò, dopo i primi giorni in cui entrambe piangevamo quando uscivo di casa, dopo poco la babysitter mi diceva che si calmava e trascorreva la giornata senza mai cercare il seno. Si addormentava in braccio a lei, usciva col passeggino senza mai lamentarsi... Insomma, diventava un'altra bambina! E da quel momento ho capito che i bimbi sono proprio furbi. Quando stanno con le mamme fanno i capricci mentre diventano angeli con gli estranei. Detto ciò, io l'ho allattata fino ai suoi due anni e mezzo quando ho deciso di staccarla perché ero incinta del secondo. Il mio consiglio è quello di continuare a seguire la vostra routine, quindi seno per addormentarla, coccole ecc... perché quando tu non ci sarai, lei si regolera'da sola di conseguenza. I bambini hanno delle risorse che nemmeno noi conosciamo. Ti racconto l'ultima : mia figlia di notte ai svegliava spesso per ciucciare. Aveva due anni, per due giorni e due notti mi sono dovuta assentare per lavoro e siccome anche mio marito era di turno,ho dovuto lasciare mia figlia alla baby-sitter. Mi credi che in quelle due notti non si è mai svegliata?????? Perché quella furbetta sapeva che non c'ero e che quindi non avrebbe potuto avere il seno. Quindi stai tranquilla perché il tuo bambino sarà sereno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non lo prende il ciuccio..ci gioca e basta 😭 io comunque sto iniziando a consolarlo in altri modi anche se ci sono dei momenti che vuole proprio il seno, anche solo per dormire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Quello che mi viene da consigliarti è che dato che sei ancora a casa, xk quando non ti assenti e torni se lui piange invece di proporgli il seno non lo consoli in altri modi? Mia figlia era così, il primo mese xo, poi ho capito che stare con il seno di fuori quasi ogni 2 ore anche solo x consolorla non faceva x me e allora via di baci, coccole carezzre canti e balli e ciuccio!! Lo prende il ciuccio??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'avevo abituata subito al biberon per poter gestire eventuali imprevisti e, quando era più piccola, lo prendeva molto volentieri. Ora è capitato 2 volte che proprio non l'ha voluto ed altrettante non c'è proprio stato bisogno di prepararlo perché non cercava latte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci spero sempre che si stacchi da solo, anche se in realtà non mi pesa. probabilmente anche il fatto di dormire si abituerà in altri modi.. comunque è già capitato che si addormenta nel passeggino con mia mamma o addirittura in braccio a mio suocero 😲
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà sbaglio perché prima della pappa del pranzo lo attacco sempre per fargli fare il riposino..in teoria dovrei proprio toglierla.. comunque proverò a staccare in modo graduale..in effetti è già capitato anche adesso che se sta con i nonni o siamo fuori è distratto da altro e non mi chiede più il seno, ma se siamo a casa o vuole proprio riposare mi fa il matto. comunque continuerò lo stesso ad allattare, almeno mattina e sera e notte ci sarò sempre, poi gli altri giorni farò orari variabili, ma spero si calibri comunque il seno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero non l'ha voluto nel biberon? io lo tirerei giusto per il mattino se devo uscire presto.. però adesso quando gli do acqua nel biberon più che altro ci gioca.. quindi probabilmente farebbe la stessa fine chi lo sa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la mia piccola farà 8 mesi a fine mese e si attacca ancora 4/5 volte (anche 6 in certe giornate). Io non sono rientrata definitivamente al lavoro ma faccio 2/3 giornate a settimana dove sto fuori dalle 5 alle 9 ore.. Io ho faticato molto per tirare il latte e congelarlo per timore che lo richiedesse in mia assenza ma sai che fine ha fatto? Giù per il lavandino 😥😥😥fa le sue merende (mattina e pomeriggio) e pranzo e ti assicuro che è a posto così. Poi alla sera quando siamo finalmente tranquille a casa nostra me lo richiede e si coccola massimo 10 minuti. Stai tranquilla che andrà bene, i nostri piccoli si adattano molto meglio di noi ai cambiamenti 😁😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è staccata da sola? Allora davvero esistono questi bimbi 🤣🤣 io la vedo durissima con il mio, non ha nessuna intenzione! 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Chiara comunque, tornare al lavoro e proseguire l'allattamento si può!

    Io ho continuato (quando ha eliminato la poppata del pomeriggio) ad allattarla mattino e sera fino all'anno, quando si è staccata da sola.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ti parlo da mamma di una bimba di un anno, allattata fino a poco fa.

    Io sono rientrata al lavoro che lei aveva 7 mesi e mezzo a 6 ore, ti assicuro che non ha mai cercato il seno quando io non c'ero, anche se appena arrivavo ovviamente lo voleva!

    Anche per il dormire ancora adesso con me la bimba si addormenta solo in braccio, mentre da mia suocera (e al nido quando ancora ci andava) guarda caso no, e non piangendo disperata eh, tranquillamente nel lettino!

    Quindi non preoccuparti prima del tempo...

    L'unica cosa quando io sono rientrata lei era già abituata a non prendere il seno nelle ore che io lavoravo, nel senso che la allattavo al mattino, poi merenda a metà mattina, pranzo, riposino, merenda e poi arrivavo io alle 3,30 e non subito ma più tardi prendeva il seno.

    Se hai paura che possa volerne quando non ci sei prova a tirartene un po' da lasciare a chi te la tiene, io non sono mai riuscita quindi non avevo alternative!

    Per gli ingorghi vedrai che pian piano il tuo seno si abituerà a ridurre le poppate, magari cerca di ridurle già ora per quanto possibile, così da non fare un cambiamento drastico anche per il tuo seno!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso sia più un problema mio..per fortuna alla sera e alla notte potrò continuare comunque, ma è proprio dura abituarsi.. grazie ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, capisco perfettamente la situazione, ci sono passata pure io! Quando sono rientrata a lavoro lui è rimasto con i nonni e devo dire che è più bravo quando non ha il seno rispetto a quando ci sono io! Se è con me vuole attaccarsi, se non ci sono neanche si ricorda! 🙈 Ora lo allatto alla sera e la produzione di latte si è calibrata perfettamente! Stai serena 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione