Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Alle sposine che attualmente vivono in Svizzera

Sposaottobre, il 4 Gennaio 2022 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
La mia domanda è rivolta alle spose che vivono in Svizzera ( alle altre se non avete risposte corrette vi chiedo di non rispondere semplicemente xk potrei confondermi di più 🤣🤣🤣 grazie)

Vivo in Svizzera da due mesi( da appena dopo il matrimonio),e sono in attesa di ricevere il permesso di soggiorno come ricongiungimento familiare poiché mio marito lavora qui da alcuni anni..sto cercando lavoro ma senza conoscere la lingua è davvero complicato( in special modo adesso con la situazione covid ) così mi sono decisa a iscrivermi ad un corso di tedesco ( vivo nella Svizzera tedesca) ma senza avere il permesso non mi permettono di iscrivermi ,insomma un cane che si morde la coda ,senza la lingua niente lavoro e se vuoi imparare la lingua x trovare lavoro ma senza il permesso non te lo permettono . Come sbrigo questa situazione? Grazie anticipatamente,e scusate il papiello

8 Risposte

Ultime attività da Fatima, il 5 Gennaio 2022 alle 00:37
  • Fatima
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se richiedessi un permesso L, in attesa del B? Quello dovrebbero rilasciarlo senza problemi, serve appunto per poter cercare lavoro, così potresti iscriverti al corso.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato alla Migros schule e mi hanno detto la stessa cosa che devo essere in possesso di permesso 🙃
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovresti poterti iscrivere ai corsi di tedesco da turista, anche senza permesso di soggiorno. Io feci così 5 anni fa, non credo sia cambiato molto. Abito anche io nella Svizzera tedesca. Prova alla Migros Schule.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un app che già uso 😀 grazie mille 🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la lingua scarica Duolingo. È una app dove impari divertendoti.
    Per il resto in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai direttamente nelle pizzerie/Bar gestite da italiani spesso assumono senza saper la lingua... La situazione è la stessa italiana se non peggio ma almeno puoi prendere tempo per tirare avanti finché non termini il corso!
    Il mio ragazzo tramite agenzia ha trovato in fabbrica pur non parlando la lingua ma è stato fortunato e si è dato anche da fare lui a sconfiggere le barriere che si son create. All'inizio è così
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come faccio a lavorare presso gli italiani? Ho cercato anche in agenzia del lavoro italiana ma mi dicono che non c'è nessun lavoro al momento o che devo sapere la lingua . Le parole basi le conosco ma ho molta confusione ecco xk ho bisogno di iscrivermi ad un corso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lavoro in Svizzera ma in Germania! Ti consiglio di iscriverti e di lavorare presso gli italiani e contestualmente imparare L'ABC con YouTube. Una volta imparare le basi devi lavorare con i tedeschi per sbloccarti, sappi che è un lungo cammino ma tieni duro! Buona fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione