Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

Allergia antistaminico

Anna, il 14 Maggio 2015 alle 21:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao ragazze quante di voi come me soffrono di rinite allergica?
Vi spiego qual'è il problema: la mia allergologa mi ha prescritto uno spray nasale da spruzzare due volte al dì più un antistaminico via orale da usare all''occorrenza. La mia domanda è la seguente: cosa sin intende per 'all'occorrenza'? Ma per quanto?
GraZie!!!!
Ditemi se ho inteso bene. Solitamente con l'aiuto dello spray riesco a non farmi venire il raffreddore. Per due GG non l'ho usato perché in farmacia non l'avevano. Mi è venuto il raffreddore. Credo che questa sia l'occasione 'speciale' per prendere lantistaminico in pastiglia.

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Maggio 2015 alle 17:41
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione. Ma preferisco seguire quello chei ha detto l'allergologa. Credo che per prevenire uso già lo spray dynamista mi pare si chiami!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio quello che mi ha detto lallelgologa e finché l'ho preso ha funzionato abbastanza ..
    Quando la vedrò dovrò chiederle esattamente cosa fare quando mi esplode così ... Mi succede anche con la polvere.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quest'anno ho cominciato presto solo con lo spray nasale due volte al GG. Ma ora mi è venuto il raffreddore allergico (starnutisco, mi prude e sgocciola il naso) quindi ho provato a prendere lantistaminico via orale ( finché non mi sento più libera?)
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'allergia terribile all'ambrosia e se non prendo una pastiglia al giorno di antistaminico da giugno a settembre oltre al fastidiosissimo raffreddore mi viene l'asma. Quindi dipende da cado a caso. Dubito cmq che prendere 2 pastiglie al mese ti risolva il problema, l'allergia va anche prevenuta quindi più che al bisogno io farei proprio un ciclo di antistaminico (almeno 10 giorni)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io ci soffro.. è in quest'ultimo periodo da morire!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato avamys! Funziona !
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm sta prendendo antistaminici per vis dell'allegria ( io per ora resisto) e quelli di ultima generazione non danno sonnolenza ( così mi ha detto giusto ieri la farmacista !) lui sta prendendo kestine se non sbaglio poi alla sera dopo la doccia ci ha consigliato dei lavaggi nasali tuoi libenar per togliere i residui di polvere e pollini che possono dare fastidio. Gli spruzzini non li consigliano ( io ho comunque comprato il rinogutt mi pare...) sono vaso costrittori massimo uno spruzzo ogni 8 ore... Diciamo che se proprio non resisti ti cola il naso e bruciano gli occhi ... Ecco quella è l'evenienza! Ma ti consiglio poi di fare una visita da un allergologo io ero andata avevo fatto una cura preventiva esistono anche prodotti omeopatici ma devi iniziare prima la cura perché non funzionano nell'immediato come i medicinali veri e propri. Io avrei addirittura dovuto fare i vaccini quindi ti capisco l'allergia è fastidiosa! Per fortuna oggi piove quindi ci da un po' di tregua . Spero di esserti stata utile ! Ps anche io ho guardato italia s got talent Smiley catface
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei gli spray rovinano solo la mucosa del naso x esperienza. L'Antistaminico e' piu che sufficiente..
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la sto guardando !! Notte di nulla !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto faccio un lavoro dove passo molto tempo all'aperto.. Domani per fortuna pioggia!!! Smiley smile
    Guardo la fine di italia's g.t. e vado a nanna. Buonanotte e grazie ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Ho preso lantistaminico orale e tra un po' mi do una spruzzata. Finché continua la rinite vado avanti con la cura.. E poi... Spero passi!!!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di si ! Domani starai meglio dai Smiley smile dormi bene ( sono venuta a Milano settimana scorsa e sembravano neve tutti quei pollini !!!! Smiley laugh )
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendo ora! Prima di dormire mi spruzzo. E stanotte quando mi sveglio mirtillo rosso ( +acido citrico! )
    Bel programma vero? Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di allergia...quest'anno ho iniziato il vaccino, anche se non credo serva molto. Comunque mattina e sera uso lo spray nasale (acquasal o simili), l'antistaminico lo uso solo se sono "intasata" e faccio fatica a respirare bene, all'occorrenza appunto come ti ha detto l'allergologa, perché contiene cortisone e non è consigliato un uso prolungato. Altrimenti se il naso non smette di colare uso qualche giorno lo spray Avamys, sempre a base di cortisone, che mi è stato prescritto dall'otorino. Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te! Smiley heart
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati , al massimo avrai sonnolenza quindi valuta solo questo aspetto se magari devi lavorare o guidare ..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Noandre
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie noandre... Smiley heart
    Sono un tipo leggermente ansioso... Poi ultimamente ne ho sempre una...
    Immagino ad un mese dal matrimonio!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo rinite allergica. Smiley smile in più ho letto che non bisogna assumervi vicino il pompelmo. Io sto prendendo degli integratori che contengono acido citrico non centra niente vero? Se fosse sarebbe esteso agli agrumi... Scusa cerco rassicurazioni!!!!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per raffreddore intendi rinite allergica con scolo e bla bla si prendilo finché non passa per qualche giorno . Poi se invece hai preso un raffreddore in generale ( virus ) allora non serve .
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi lo prendo finché non mi passa il raffreddore? E stasera spruzzo e mi "impasticco"?!
    Sono un po in ansia perché non l'ho mai preso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un problema che ho ora! Mi è venuto il raffreddore... Lo prendo? Finché non mi passa il raffreddore?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema perché sono allergica a molte cose ,di solito uso solo lo spruzzino ma se non passa prendo l'antistaminico.
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema , per fortuna me la cavo col solo spruzzino ! All occorrenza vuol dire quando ti serve , giorni dove solo lo spruzzino non basta . Se vuoi prenderlo il giorno del matrimonio ti consiglio di provarli prima perché possono dare sonnolenza .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione