Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Allestimento floreale: quanto costa?

Valentina, il 28 Novembre 2016 alle 08:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao, Io e il mio futuro marito stiamo valutando i preventivi dei fioristi ma siamo un po' perplessi. Da una parte abbiamo cifre da capogiro che vanno oltre i mille per una chiesa e dall'altra siamo su dei più ragionevoli compensi a 3 cifre... Voi avete un'idea più chiara di quanto si spende in media? Almeno per la chiesa dove rincarano un sacco nonostante la chiesa dove ci sposiamo abbia già abbastanza oro e decori.Grazie a chi risponderà! Valentina

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Novembre 2016 alle 11:40
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina certo dipende tutto dall allestimento che vorresti....noi abbiamo fatto ddi preventivi sabato e posso dirti che con 700offrono anche la macchina
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto direi che è un po' esagerato come preventivo. A me hanno chiesto più o meno gli stessi soldi per in allestimento con rose(di vario tipo) e lisantius per gli addobbi e peonie e rose inglesi per il bouquet della sposa. Gli allestimenti comprendono 2 composizioni a casa della sposa, allestimento palazzo sposa con tappeto bianco con cordone di foglie e fiori ai lati, fiori sul corrimano e 2 alberelli tondi decorati con fiori, 2 bouquet per damigelle, fiore all'occhiello per lo sposo e 10 per gli ospiti, 60 coni riso con petali, 4 composizioni su base alta all'esterno della chiesa, allestimento in chiesa con 4 composizioni, tappeto bianco con cordone di foglie e fiori sedute per sposi e testimoni, 1composizione a casa dello sposo, allestimento palazzo sposo con tappeto bianco, corrimano e alberelli decorati con fiori, coccarde per le auto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti mantieni su fiori di stagione ce la puoi fare! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora girando, per ora ho ricevuto due preventivi . Entrambi comprendono solo addobbo chiesa, bouquet mio e tre bouquet piccoli per le damigelle. Uno mi ha chiesto 1000€ e l'altro 500€ più IVA. La differenza è enorme.... Continuo a guardarmi intorno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora effettivamente è troppo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi il punto è affinare i nostri gusti e girare un po'. Grazie della dritta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo 500€ per chiesa, bouquet, auto e fiori all'occhiello per fm, mio papà e due testimoni...la location è già compresa nel pacchetto del pranzo. Anche noi inizialmente abbiamo sentito cifre da capogiro ma non demordere. Guarda anche fioristi più piccoli e vivai. Si può decisamente spendere meno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma a quel prezzo tu avevi anche gli allestimenti a casa. A me hanno parlato di 1000 euro solo x 2 bouquet, bottoniere e macchina che tra l'altro io odio i fiori sulle macchine. Non parlo di qualità (se non ci fosse quella non avrei chiesto il preventivo) parlo proprio di ciò che si offre rispetto al prezzo. Per questo volevo capire se sono io fuori mercato o se effettivamente 2 fiori bianchi a settembre costano uno sproposito.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dai fiori..mio fratello al suo matrimonio ha speso 1300 di fiori,location esclusa..io cercherò di prendere molto meno e non superare i mille..mi sposo a giugno e chiederò fiori di stagione,tanto i fiori sono tutti belli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sì siamo partiti mesi prima per avere un po' di preventivi e arrivare alla fine sicuri di ciò che abbiamo scelto. La perplessità era perché non conosciamo proprio il settore e le fasce di prezzo. Grazie ancora per la dritta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 1400€.. i prezzi sono alti purtroppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1050...per chiesa, casa mia, casa fm, macchina, bouquet....e ti posso garantire che conoscenti hanno speso intorno alle 700 e la freschezza dei fiori non era la stessa...xk lo stesso prezzo ha speso mia sorella e devo dire che si nota tanto...detto dagli invitati!!!! Quinsi valuta la qualità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Nessuno ha parlato di tappeti quindi immagino sia un costo a parte. Per i fiori all'inizio abbiamo scelto le ortensie ma l'effetto visivo è un po' troppo quindi proviamo a cambiare. Il fiorista non è consigliato dalla chiesa ma da amici. in ogni caso grazie per la dritta sui tappeti.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fioraio ti è stato consigliato dalla chiesa? Cmq solitamente dipende molto dalla tipologia di fiori e dalla scelta dei tappeti. Se sono fiori fuori stagione di solito lu importano dall'Olanda e il prezzo sale e se scegli il tappeto bianco solitamente è nuovo e quindi paghi non più il prezzo del noleggio, ma dell'acquisto. Detto ciò ma solo per l'allestimento della chiesa ti hanno chiesto più di 1000euro?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in totale abbiamo speso 340 euro per la decorazione della Chiesa, la macchina, il mio bouquet e due composizioni per il cimitero..Comunque non ci siamo di certo fermati al primo preventivo, per le stesse cose ci hanno chiesto anche il doppio o ancora di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione