Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno

Allestimento tema piante

Carmen, il 6 Giugno 2020 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte! avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda l'allestimento del tema che ho scelto che è appunto "le piante" e il fiore da me scelto è la rosa color pesco. Non ho voluto fare il classico tema albero della vita perché ormai è una cosa vista e rivista e poiché il mio ragazzo ha un vivaio abbiamo deciso per questo tema più rustico.

In linea generale le idee sono queste ma vorrei sapere cosa ne pensate e se vi va di consigliarmi perché non so so vanno bene o meno:

Ogni tavolo avrà il nome di un albero come limone, acero rosso, quercia ecc.. L'albero stilizzato sarà presente solo come tableau in ferro battuto (abbiamo un amico che è un artista in questo lavoro e poi vorremmo riutilizzarlo in casa come appendiabiti xD) e sulle partecipazioni che vorrei far fare in carta kraft con stampato il nostro logo M&C (come nell'immagine in esempio) . La carta kraft (che farà da protagonista ) vorremmo utilizzarla per il menù con il nostro logo in alto al centro e anche per i libretti della chiesa sempre con il logo sulla copertina.

Come segna posto abbiamo pensato di mettere dei semini da piantare all'interno di piccoli vasetti in vetro con la kraft sul tappo (il nostro logo stampato sopra) e dello spago (o rafia)per chiudere. Agganciato allo spago una piccola etichetta con il nome dei semi.

Al centro tavolo ho pensato di mettere un tronco come sottovaso e sopra una bottiglia di vetro trasparente con le rose color pesco e il segna tavolo, per il quale sono indecisa, tra un tronco più piccolo rialzato con inciso il nome del tavolo o un tronchetto mezzo seghettato al centro dove inserire un foglio in carta kraft con il nome stampato.

Per le bomboniere abbiamo pensato alle piantine grasse ma siamo indecisi tra quelle solidali o per quelle fatte a mano. Per quelle fatte a mano (oltre al risparmio notevole) avevamo pensato di comprare su amazon dei vasetti in vetro (per richiamare i segna posto) e dentro travasarci le piantine. Intorno al all'apertura mettere dello spago ( o rafia), un etichetta agganciata in kraft con la scritta "grazie" e ficcare nel terriccio una paletta di legno (tipo da gelato) con un altra etichetta per il logo e la data delle nozze stampate.

Per ultimo la torta come nella fotoSmiley smile

Voi che ne pensate? c'è qualcosa che cambiereste? Grazie a chi mi risponderà Smiley smile)))

Allestimento tema piante 1

Allestimento tema piante 2

Allestimento tema piante 3

i

Allestimento tema piante 4

12 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 20 Giugno 2020 alle 17:28
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo lavoro!!!! Mi piace quello che state organizzando 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao davvero molto originale e molto bello
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissimo complimenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo un tema specifico ma in generale gli allestimenti e i materiali usati saranno gli stessi. Come centrotavola avrò un disco di tronco con sopra delle bottiglie con ortensie, lisianthus e menta e come segnatavoli avró delle “fette” di legno, come nella seconda foto che hai messo tu, con su i numeri che appenderò con lo spago a una delle bottiglie. Segnaposto i tronchetti di legno dove mettere la foto di ognuno degli invitati che prenderà dal tableau che sarà fatto dalle foto di tutti gli invitati con scritto dietro il tavolo. Guest book fatto con copertina in legno personalizzata. Partecipazioni, sacchettini confetti, sacchettini “riso” (userò la lavanda secca al posto del riso) confezioni bombo niente tutto fatto con carta Kraft. Come bomboniere infine abbiamo fatto le rose di jerico, non sono molto eleganti perché si presentano come bulbi secchi ma mi piace molto il significato che gli do.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊😊😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Mi hai dato un idea..in effetti rischio di mettere in risalto qualcosa che non centra con il tema. Ho già visto qualcosa che potrebbe andare bene! Grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra piantine, vasetto, confetti, nastro personalizzato e confezione circa 12 euro caduna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo toglierei anche dalla partecipazione 😅 potresti optare per una bella partecipazione a tema pianta..ce ne sono di bellissime..così lo utilizzeresti solo come tableau come rafforzativo del tuo tema principale senza però centrarlo..
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Quanto vi sono costate le piantine?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti piaccia Smiley laugh Il bonsai in effetti è stata la prima idea poi abbiamo optato per la piantina grassa per la sua praticità e costo minimal (se fatti da noi) ma potremo ripensarci xD il mio dubbio è l'albero stilizzato (tipico dell' albero della vita) che per ora appare solo sulle partecipazioni e sul tableau in ferro battuto poi non si ripete per non dare peso a un simbolo che non appartiene al mio tema centrale. Non so se va bene però 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero tutto molto bello davvero😊 avremo uno stile abbastanza simile..ma nel tuo caso forse sai cosa cambierei? Invece della pianta grassa come bomboniera opterei per il bonsai..potrebbe dare più l'idea di albero ed inoltre lo trovo molto elegante😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniere abbiamo scelto delle piantine grasse succulente in vaso di terracotta, da una onlus.
    Odio i fiori, ma amo le piante!!
    Il tuo tema mi piace molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione