Ciao a tutte! avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda l'allestimento del tema che ho scelto che è appunto "le piante" e il fiore da me scelto è la rosa color pesco. Non ho voluto fare il classico tema albero della vita perché ormai è una cosa vista e rivista e poiché il mio ragazzo ha un vivaio abbiamo deciso per questo tema più rustico.
In linea generale le idee sono queste ma vorrei sapere cosa ne pensate e se vi va di consigliarmi perché non so so vanno bene o meno:
Ogni tavolo avrà il nome di un albero come limone, acero rosso, quercia ecc.. L'albero stilizzato sarà presente solo come tableau in ferro battuto (abbiamo un amico che è un artista in questo lavoro e poi vorremmo riutilizzarlo in casa come appendiabiti xD) e sulle partecipazioni che vorrei far fare in carta kraft con stampato il nostro logo M&C (come nell'immagine in esempio) . La carta kraft (che farà da protagonista ) vorremmo utilizzarla per il menù con il nostro logo in alto al centro e anche per i libretti della chiesa sempre con il logo sulla copertina.
Come segna posto abbiamo pensato di mettere dei semini da piantare all'interno di piccoli vasetti in vetro con la kraft sul tappo (il nostro logo stampato sopra) e dello spago (o rafia)per chiudere. Agganciato allo spago una piccola etichetta con il nome dei semi.
Al centro tavolo ho pensato di mettere un tronco come sottovaso e sopra una bottiglia di vetro trasparente con le rose color pesco e il segna tavolo, per il quale sono indecisa, tra un tronco più piccolo rialzato con inciso il nome del tavolo o un tronchetto mezzo seghettato al centro dove inserire un foglio in carta kraft con il nome stampato.
Per le bomboniere abbiamo pensato alle piantine grasse ma siamo indecisi tra quelle solidali o per quelle fatte a mano. Per quelle fatte a mano (oltre al risparmio notevole) avevamo pensato di comprare su amazon dei vasetti in vetro (per richiamare i segna posto) e dentro travasarci le piantine. Intorno al all'apertura mettere dello spago ( o rafia), un etichetta agganciata in kraft con la scritta "grazie" e ficcare nel terriccio una paletta di legno (tipo da gelato) con un altra etichetta per il logo e la data delle nozze stampate.
Per ultimo la torta come nella foto
Voi che ne pensate? c'è qualcosa che cambiereste? Grazie a chi mi risponderà
)))

i

Fotografi garanzie ANFM