Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

All'improvviso... niente culla!

Valentin, il 24 Agosto 2021 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze.. mia figlia ha sempre dormito sola.. prima nella cesta e dai 3 mesi in poi nella culla (sempre in camera con me)..
È da una settimana che si sveglia in piena notte e vuole venire nel lettone.. grida e urla fin quando nn la sposto e allora dorme serena fino al mattino... come devo fare??? Proprio adesso che la volevo spostare in cameretta... sono confusa.. nn so come riabituarla.. ho provato a cullarla x quanto possibile e a rimetterla in culla ma nn ne vuole sapere nnt!!!! Consigli? A breve arriva il fratellino e sento che tutto si sta complicando!

19 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 29 Agosto 2021 alle 10:38
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai andra tutto bene💪🤞...e lei riprenderà i suoi ritmi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fratellino arriva tra una decina di gg... ansiaaaaa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti posso dare un consiglio....mia figlia ha 20 mesi e alterna mesi facendo cosi...mesi nella culla e tipo ora in questo periodo si sveglia verso l una le 2 e vuole passare nel letto..non c e verso... io ormai l assecondo ...basta che dormiamo😂😂... vedrai è una fase.... passerà..tranquilla.... sento tante mamme che ai proprio bimbi succede la stessa cosa.... quando arriverà il fratellino?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari perché ne ha bisogno assecondala.. crescono cos in fretta che poi avremo nostalgia d sti momenti
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il fatto è che lei ha sempre dormito nella culla... nella stessa stanza ma da sola... è da un paio di settimane ormai che a metà nottata piange x venire nel lettone... sono sempre stata rigida anche se nn è mai stato necessario perché ha sempre dormito beatamente sola.. si svegliava solo x bere
    Ora si sveglia disperata in cerca di vicinanza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se t può consolare 6enne nel lettone e il piccolo duenne lettino a sbarre....sono stata più rigida che con il primo da subito
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che quando nascerà il fratellino tornerà nel suo letto bella comoda!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sto facendo così.. 🥰 anche se la notte m riempie di pedate 🤣
    Nn so come faremo appena arriverà il fratellino.. sono preoccupata
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sta semplicemente elaborando l'arrivo del fratellino. Anche se sono piccoli i bambini sono molto sensibili ai cambiamenti ed esternano le loro preoccupazioni attraverso i comportamenti. Tienila vicino e rassicurala e vedrai che tornerà a dormire nel suo lettino.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!!! Vado subito a vedere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che è la regressione dei 18 mesi ; https://www.mammeblog.it/che-cosa-causa-la-regressione-del-sonno-di-18-mesi-e-suggerimenti-per-affrontarla/


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    18 mesi... lo fa da 10 gg circa ormai
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo ha?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è ribelle adesso mia figlia.... nn oso immaginare dopo😪
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee...ehhh parecchio gelosa...inizialmente nn la guardava nemmeno ora si avvicina ogni tanto la culla ma la maggior parte delle volte si innervosisce se io l allatto...ho notato che è diventata ank piu ribelle nn so se per la sorellina o perché sta attraversando la fase tra i due e tre anni
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri per la piccola 🤩🤩🤩
    La grande come l'ha presa??
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank.mia figlia fino ad un anno ha sempre dormito nella culla con moltissimi risvegli ma almeno.rimaneva li dopo averla cullata per molto tempo lo facevo per nn farle prendere l abitudine del lettone...ma ad un anno dopo 2/3 ore d sonno nella culla piangeva diaperata k voleva venire vixino a noi cosi ho ceduto ed ora che a 26 mesi spesso o quasi sempre viene nel lettone...io ho una bimba d 2 mesi ank io avevo la tua stessa paura k potesse svegliarsi a volte capita che si sveglia mentre sto in cucina a preparare il latte ma la maggior parte delle voltw dorme...quindi stai tranquilla piano piano si abituerá...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea.. il mio cruccio è... a breve arriva il fratellino.. lei ha un sonno molto leggero.. appena il piccolo si sveglia x la poppata e si sveglia pure lei... e ne devo accudire 2... mio marito sta a casa solo 10 gg al mese a causa del lavoro.
    Per questo la volevo spostare in cameretta ma è come se avesse captato qualcosa nell'aria 🤣 e ora nn si schioda dal letto...
    Poi... io dei problemi alla schiena abbastanza importanti... se prima nn li risolvo nn potrei mai abbassarmi x stendermi in un letto rasoterra... (letti che adoro... il design di questi letti mi fa impazzire)...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo risolto con un lettino per lei nella nostra camera, il letto è montessoriano a capanna quindi quando vuole sa che può scendere e venire nel nostro letto (che ho cambiato con un king bed raso terra in modo tale che lei fosse facilitata al passaggio)
    La notte la mettiamo a nanna nel suo lettino (il papà si sdraia con lei e la coccola finché non dorme) e poi di notte viene da noi
    Nel nostro caso più di così non potrei chiedere perché lei è molto attaccata al lettone (sin dal primo giorno di vita nella culla piangeva a perdifiato e nel lettone dormiva secca)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione