Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Alloggio per invitati che vengono da fuori a Roma

Alessandra, il 5 Novembre 2013 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze,

Io mi sposerò il prossimo settembre a Roma e circa la metà degli ospiti verrà da fuori (UK principalemte e Spagna/Gibilterra) e da qui il problema: sti poracci non solo verranno al mio matrimonio, non solo si dovranno prendere un giorno di ferie e pagare volo e alloggio ma dovranno anche districarsi nel modo di fare romano che per gli stranieri non è che sia proprio facile... soprattutto per gli inglesi che hanno procedure per tutto!!!

Insomma, io pensavo di mettere una sezione nel mio wedding website con le indicazioni dei voli e soprattutto dei suggerimenti di posti dove alloggiare. Ma trovare posti cheap a Roma è quasi impossibile. Tra varie ricerche e consigli ho pensato che una buona idea potrebbe essere di suggerire gli alloggi clericali: sono centrali e costano poco (ho già scaricato la listaSmiley winking). Certo, non sarà come stare all'Hilton, ma tanto che problema c'è? L'importante è la location... la bellissima Roma!

Che ne pensate, voi come avete gestito la questione alloggi?

Un bacione

18 Risposte

Ultime attività da Edda, il 19 Ottobre 2021 alle 18:39
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Edda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Alessandra,

Come hai risolto alla fine ? Puoi darmi qualche dritta sugli alloggi per circa 30/40 persone? Grazieeeee
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley sad((( infatti vorrei trovare solo una struttura ma sembra qs impossibile !!!! A me servono circa 20/25 camere doppie e mi sa che un'unica struttura sia impossibile quindi me ne servono almeno 2 x 2 notti e in qst caso di stessa categoria e entrambe vicine alla location !!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti il problema sono anche i posti, perché non tutte le strutture sono abbastanza grandi!

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ale Smiley smile io il mese prossimo mi do da fare !!!! Io ne ho visto uno su internet in zona capannelle quindi abbastanza vicino all'appia antica solo che volevo valutare qnti posti sn disponibiliSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna sono stata a Roma la scorsa settimana: ho visto un po' di B&B in zona piazza Bologna (che è sia in posizione strategica per il centro che vicino la chiesa) e poi un hotel vicino la metro Rebibbia (lo so lontanino e non in una bella zona, ma somodissimo perché a due mins dalla metro e soprattutto nuovissimo, molto pulito ed economico. Devo un po' valutare le mie opzioni...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il tuo problema! Anzi avevo perché ho trovato la soluzione: castello Orsini Nerola. Farò tutto li la cerimonia,il ricevimento e tra altro oltre ad essere un castello del 1200 bellissimo e anche un hotel 5*. Essendo un hotel hanno la cucina interna( non si deve appogiare ad catering esterni)significa che facendo il pranzo loro guadagnano per qui loro non chiedono l'affitto. Poi per i nostri ospiti ci hanno fatto un prezzo a forfait(100 x notte x 2 pers inclusa la colazione). Che devo dire sono stata proprio fortunata,un matrimonio da principessa a prezzi da Cenerentola

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti del mio fm vengono da Napoli e sono tantissimi,Paolo ha parlato con il proprietario dell'hotel vicino al nostro appartamento...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io noleggiero un pulmino che porterà tutti gli ospiti prima in chiesa, poi al ricevento e infine di nuovo a roma.

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... Sarà mio fratello lo sfortunato mi sa...si arrivano da posti diversi, ma non voglio proporre io noleggio perché già si pagano l'alloggio... Per il giorno del matrimonio invece noleggio io una specie di pulmino...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh a me non va che stiano vicino la location perché è fuori Roma, vorrei che gli ospiti stessero in zona centrale anche perché diversi si fermeranno qualche giorno in più per visitare Roma e se stanno troppo in periferia diventano faticosi gli spostamenti.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... poraccio chi dovrà andare a prenderli tutti, ma rarivano tutti con voli diversi senno potresti organizzare un mini van? In alternativa non possono affittarsi l'auto??

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che disastro... non mi sono impegnata molto su questo fronte... e a Gennaio sono a Roma, quindi devo assolutamente risolvere in caso debba andare a parlare con qualche hotel.

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l'ho gestita e tremo: mi sposo appunto in Liguria e infatti da settembre stiamo pensando di slittare ad ottobre, visti i prezzi ancora da alta stagione! Io avrò il problema aeroporto, dovrò chiedere a qualcuno di andare a prendere tutti... È a 80 km da dove saremo noi... Da uk verranno in aereo ma credo che le due famiglie che partono dalla Germania scenderanno in auto, così come Barcellona... Per fortuna pare che tutti ne approfittino per volersi fare una settimana di vacanza al mare.. Devo solo trovare un residence oppure un privato che affitti!!

Aaahhhh in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale hai trovato qlcosa???
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Yaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessandra, vivo melle marche ed anch'io ho il tuo stesso problema, ma i miei invitati vengono dalla lombardia e altri da napoli... come gestire??? beh abbiamo chiesto al gestore del ristorante in cui faremo il ricevimento, se han collaborazioni con altri hotel per qnt riguarda le camere, e loro ci han consigliato un buon hotel, prprio vicino al centro, e facile da raggiungere.

siamo andati a parlarci e ci han fatto un ottimo prezzo sulle stanze doppie: ovviamente prenoteremo noi per gli invitati cosi che usufruiranno dello sconto.

mentre per alcune coppie che son in difficotà economiche, abbiamo pensato di sistemarli da amici e parenti.. cosi avran un costo in meno...

se ti capita di contattare un B&B digli che è per un matry e che avrai molti invitati... non si sa mai!!!

a presto

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo Alessandra intanto potresti scaricarti l'app ( se hai uno Smart phone) B&B e' molto utile ti da già i prezzi le stanze disponibili e puoi fare una ricerca x zoneSmiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah questa cosa della "chiusura" presto non la sapevo. In effetti è importante. Anche io avevo pensato che la situazione ideale sarebbe di averli tutti nello stesso hotel/b&b etc perché anche i trasporti sarebbero più facili da organizzare (io pensaco di prendere un pulmino che li porti tutti alla chiesa e poi al ristorante). Comuqnue aggiorniamoci se troviamo alloggi convenienti Smiley winking

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io provvedero' all'alloggio dei miei ospiti ... Io sinceramente ti sconsiglio gli alloggi clericali ma solo xche hanno un orario di chiusura solitamente le 22/23 e a me personalmente nn va che i miei ospiti stiano con l'ansia del rientro ( oltre al fatto che pochi hanno il bagno pvt ma in comune ) io sto valutando di contattare un unico hotel oppure dei bed and breakfast possibilmente vicini o alla chiesa o alla location e con il bagno pvt . Stai attenta xche Roma e' favolosa ma prima di consigliare un posto meglio che vai tu personalmente a controllarlo alcuni posti sn terribili, lo so xche sto trovando molta difficoltà nello scegliere comunque un posto decente ad un prezzo nn esagerato ... X qst vorrei rivolgermi ad un'unica struttura.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione