Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia

Alternativa alle piastrelle in cucina

Sabrina, il 26 Giugno 2016 alle 13:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze, ieri abbiamo comprato la cucina ad angolo però vorrei un consiglio sulla pittura della cucina, mi spiego meglio, il top è in quarzo ed abbiamo fattp mettere l alzata di 30 cm poiché è molto bella esteticamente ma volevo un consiglio ossia cosa mettere dietro. Volevo un alternativa alle piastrelle che nn mi piacciono molto, e facendo una ricerca ho sentito parlare di resina o smalto all acqua, voi cosa avete? Vi trovate bene? Ogni quanto fate " manutenzione? Grazie Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 27 Giugno 2016 alle 23:20
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che ho una cucina ad angolo in cui c è una maledetta colonna che mi da fastidio e fare il vetro nn può andare, addirittura a me piaceva quello retroilluminato con il pannello a calamita ma il problema rimaneva, anche se me l hanno sconsigliato perche purtroppo una volta messo non puoi fare più modifiche buchi per appendere qualcosa e cosi via. Per questo motivo abbiamo fattto fare l alzata di 30 cm e dietro faremo fare la resina
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il vetro e per circa 6 metri lineari ho speso 400€...lo monteranno questa settimana!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze sta sera ci siamo visti con il pittore ed abbiamo visto anche casa sua bellissima, per la cucina ci ha consigliato la resina visto che noi non vogliamo la mattonella, è una resina particolare e la.marca è "oltremateria" resiste a tutto ed è facile fa pulire ( potete vedere su internet) l effetto è stupendo perche lui ce l ha sia in cucina che nel bagno addirittura anche nella doccia , e nn si vede nessuna giuntura, vengono fatte 9 mani e viene spesso 3/4mm e costa 90euro per metro quadro. Ci ha convinti infatti faremo quello e lo faremo lungo la fascia che esce a vista della cucina nn tutta la parete che non conviene e non serve. Mentre per la camera da letto ci ha consigliato di mettere sulla parete dove verrà la testata del letto una.nuova carta in Tnt Che è all acqua quindi naturale, anallergica e fa traspirare il muro. Spero di esservi stata d aiuto, grazie a voi per i consigliSmiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina ! Com è andata oggi con il pittore ? Ti ha consigliato qualcosa? Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benee grazie mille , gentilissima Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora deborah in realtà domani pomeriggio abbiamo l appuntamento con il pittore, vediamo cosa ci consiglia lui che tipo di pittura e ti faccio sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo un pannello di plexiglass personalizzato. Mi ci trovo molto bene.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono alla ricerca di una cosa simile ,ho pensato di mettere dal rivestimento al vetro temperato al plexiglass, poi avevo pensato anch io la resina ma è troppo costosa e i mattoni grandi (dipende quali sono) costano tanto . Quindi stiamo optando x una pittura lavabile xo che ci devono consigliare i venditori ..vedremo Smiley smile tu sai qualche marca specifica ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Trapani
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale al mattone del pavimento ma nel formato 120x60 così si vedono poche fughe!!! C è la kerlite ma costa un botto oppure vetro laccato temperato!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo una pittura lavabile trasparente piena di brillantini, l'effetto è bellissimo e la manutenzione ottima, ci passo semplicemente la spugna!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita che volevo la resina, ma il pittore mi ha consigliato una pittura speciale, con sopra uno strato di pittura imoermeabilizzante trasparente. Ecco cosa metterò:

Alternativa alle piastrelle in cucina - 1

Alternativa alle piastrelle in cucina - 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione