Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Settembre 2017 Bari

Altra domanda sui confetti...

Angela, il 2 Giugno 2015 alle 08:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Nelle scatoline che sto facendo volevo mettere i confetti bianche (alla mandorla) e verdi (al cioccolato).. visto che bianco e verde sono i colori del matrimonio. So che di solito vanno 5 o 7 confetti... secondo voi è brutto metterne un numero pari?? perche non mi piaceva che di un gusto ce ne sono di piu... e poi visivamente mi sembra brutto.. che ne pensate???

11 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 24 Agosto 2015 alle 14:53
  • Lucia
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao sara ho visto che hai comprato da marthas cottage.cosa hai comprato???ieri ho fatto da loro il mio primo ordine.e questi confetti come sono??ora provo a vedere il sito.un bacio grande ciao

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi online pagati 6,90€ Su alcioccolato.com ci sono di varie marche questi ti assicuro che sono molto buoni pur costando poco!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che spettacolo... sono bellissimi... dove li posso comprare? quanto costano? mi piacciono da impazzire

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se compri i confetti in 5 gradazioni dal bianco al verde?? Sono bellissimi io li ho presi blu!!

    Altra domanda sui confetti... - 1
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Chieti
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima spiegazione, direi Smiley smile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.

    Questa la spiegazione che ho trovato sul perchè i confetti dovrebbero essere dispari.

    CINQUE CONFETTI
    Si usa metterne cinque in ogni confezione che accompagna la bomboniera, anche se non è una regola fissa. Il numero può variare ma i confetti devono essere dispari: 5 rappresentano infatti salute, fertilità, lunga vita, felicità, ricchezza; 3 confetti simboleggiano la coppia ed il primo figlio; 1 confetto solo fa riferimento all'unicità dell'evento. Questo perché da sempre (basti pensare anche alle rose) i numeri dispari si dice portino una carica positiva.

    E inoltre: numero di confetti dispari= indivisibilità degli sposi

    Detto questo credo proprio che tu debba fare quello che ti piace di più....sono solo usanze, nessuna regola da seguire nel dettaglio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si mettono dispari.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia mamma mi dice sempre che devo ricordare che quando farò i sacchettini dovrò mettere i confetti in numero dispari. Io ne metterò 3 bianchi a forma di cuore e i confetti piccoli tipo smarties a forma di cuore colorati, sempre in numero dispari, credo 5 perché sono piccolini..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho fatti mettere 5 uno blu uno lilla e tre bianchi ma sono tutti alla mandorla non si mettono pari ma ovviamente ognuno fa quello che reputa giusto un bacio e auguri!!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascerei dispari! E ne metterei uno in più dei bianchi, così c'è il giusto tocco di colore verde, che risalta sicuro di più del bianco, anche se ce n'è uno in meno!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io so che vanno dispari...se li vuoi entrambi mettine 3 e 3 e non ci sono problemi! Non è brutto per niente!!!oppure puoi fare una scatolina con i confetti bianchi e una con quelli verdi!!!;-)

    ps.su un topic ho letto tutta la spiegazione del perché i confetti vanno dispari ...ma ora non la ricordo!!!;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione