COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Alzarsi in piedi

Sara, il 7 Luglio 2021 alle 13:51 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao mamma, da quale mese i vostri bimbi si sono alzati in piedi? Tipo attaccarsi ai mobili o alle sbarre del lettino.. Il mio ha fatto un anno da pochi giorni e gattona da un mesetto circa come un razzo, ma di aggrapparsi per tirarsi su, non ne vuole proprio sapere

16 Risposte

Ultime attività da Marti, il 8 Luglio 2021 alle 14:52
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra esagerato. Io fino ai 15 mesi non gattonavo e non mi alzavo. E non ho avuto bisogno del neurologo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    La mia dal punto di vista motorio è sempre stata molto precoce: ha iniziato a gattonare a 5 mesi emmezzo, ad alzarsi aggrappata ai mobili a sette, forse anche meno e ora che ha 13 mesi cammina, anzi corre per casa da un mesetto😅
    Però ad esempio dice solo mamma!
    Ognuno ha i suoi tempi, sembra una frase fatta, ma è la verità
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Sara, mia figlia ha iniziato a gattonare a 7 mesi e, la settimana successiva ad alzarsi aggrappandosi ai mobili. A 11 mesi ha iniziato a camminare da sola e adesso che ne ha 13 corre e si arrampica ovunque 😓.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte 😊Ho aperto questo topic perché al bilancio di salute che si fa all anno del bambino, la pediatra mi disse che se non si alza entro settembre, dovrà andare da un neurologo! A me pare un po esagerato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Il mio ha iniziato a 8 mesi a gattonare, e a 8 mesi e mezzo a tirarsi su da qualsiasi parte..ora ha quasi 10 mesi e gattona come un razzo e cammina se appoggiato da qualche parte. Da solo no!! Ma non ti preoccupare i bimni sono tutti diversi. Ci sarà quello che parla prima e quello che cammina prima!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao, il mio bimbo ha iniziato a gattonare ad un anno preciso, cioé 20 giorni fa..Ma ancora non si tira su assolutamente da nessuna parte, nemmeno nel lettino
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao il mio bimbo ha 13 mesi e ha iniziato a tirarsi su aggrappandosi a qualcosa da un mesetto, per il resto gattona, non ha ancora tentato di staccarsi o di fare qualche passo, si tira su e poi dopo un po'si lascia cadere giù.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia ha iniziato ad alzarsi nel lettino a 8 mesi, però sta facendo i primi passetti da sola (giusto 2 o 3 e poi torna a gattonare) ora a 16. Ancora non cammina da sola
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! I miei hanno cominciato a gattonare Iris a 7 mesi e mezzo, Elia a 9 mesi e mezzo ma ad alzarsi in piedi hanno cominciato insieme a 9 mesi esatti! Adesso hanno 10 mesi e lei riesce a camminare col carrellino e si sposta bene con un appoggio, lui invece è un po' più piantato 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Intorno all'anno... ha gettonato a 11 mesi.. a 1 anno ha iniziato a tirarsi su e ha iniziato a camminare a 15 mesi! Ogni bimbo ha i suoi tempi... nn affrettare le cose! ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    Il mio ha 14 mesi e ancora gattona solamente .
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao la mia versi i 9/10 mesi poi ha camminato a 1anno giusto... però tranquilla.. mia nipote ha iniziato a gattonare a 1anno... ad alzarsi forse a 15 e ha camminato a 20🙈
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao! Mio figlio ha iniziato a tirarsi su attaccato al lettino o ai mobili a 8 mesi. E poco dopo anche a camminare attaccato alle cose o per mano. Verso l'anno ha iniziato a staccarsi anche se per brevi tratti. Adesso ha 15 mesi e cammina benissimo.
    Però non ha mai gattonato.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara, mia figlia ha iniziato a gattonare ed ad aggrapparsi a qualunque cosa x alzarsi a 8 mesi...adesso ne ha 11(fatti giorno 4)sembra che alcune volte voglia lanciarsi a camminare da sola ma poi si spaventa e si mette allora a gattonare cm un furetto, è però da qualche gg che ogni tanto sta in piedi senza tenersi a nulla anche se x poco tempo....io l' adoro quando ad esempio si aggrappa a qualcosa e si mette a ballare, è troppo forte.Alzarsi in piedi 1

Eccola proprio ora mentre sgambetta dai miei suoceri 🤣

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao, mio figlio a 9 mesi si tirava su aggrappandosi alle sbarre del lettino ed ha iniziato a staccarsi e camminare da solo una settimana dopo il primo compleanno. Per camminare non ha mai voluto utilizzare nè carrellino primi passi nè tenendolo per la mano, semplicemente quando si è sentito pronto si è staccato a solo.

Ma tranquilla che ogni bambino è a sè, io per esempio ho iniziato a camminare a 14-15 mesi.

La fisioterapista che seguiva mio figlio diceva che ci sono bambini più motori e più riflessivi.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Sara mio figlio ha iniziato a tirarsi su aggrappato ai mobili tra i 9 e i 10 mesi e poi ha camminato da solo a 15. Oggi ha 20 mesi cammina bene, corre e adora anche ancora gattonare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti