Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Amiche che scompaiono dopo le nozze e figlio

Milu, il 1 Novembre 2015 alle 17:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao ragazze, Vi scrivo per confrontarmi un po con voi già sposate o neomamme. Ma anche a voi le vostre amiche sono sparire dopo il matrimonio è dopo il. Bimbo? Io ci sono rimasta molto male, soprattutto. Da quella che ritenevo la mia migliore amica. Mi ha anche fatto da damigella. Dopo il...
Ciao ragazze, Vi scrivo per confrontarmi un po con voi già sposate o neomamme. Ma anche a voi le vostre amiche sono sparire dopo il matrimonio è dopo il. Bimbo? Io ci sono rimasta molto male, soprattutto. Da quella che ritenevo la mia migliore amica. Mi ha anche fatto da damigella. Dopo il matrimonio è durante la gravidanza lho vista e sentita pochissimo. Ma dopo la. Nascita di mio figlio la sento con una frequenza tipo una volta ogni 20 giorni. Pensate che mio figlio tra qualche giorno compie due mesi e lei lo ha visto solo una volta il giorno che ho lasciato la clinica, quindi quasi 2 mesi fa. Abitiamo a 500 mt di distanza, lei lavora ma abbiamo sempre trovato il tempo di vederci. Poi ha sabato e domenica sempre. Libere. Non è né fidanzata ne sposata, quindi il tempo lo ha. Co sono. Rimasta un po' male do. Questo. Comportamento.

51 Risposte

• Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'abbiamo che tutte ci invidiano?! Magari la sua amica Non vuole disturbare... Ma usciamo un po'dall'egocentrismo e dalla convinzione che tutto ruoti intorno a noi e chè tutti siano brutti e cattivi...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sempre questa gelosia! Ma cos'abbiamo che tute ci invis
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. ...io ho delle amiche che sono le AMICHE DI VITA io le definisco così. Con tre siamo amiche da più di 10 anni e con le altre tre da meno ma siamo indivisibili. Io del gruppo sono l unica a non essere ancora sposata e ne mamma quindi le mie amiche praticamente sono già mogli e mamme. Ho tanti nipotini! Smiley heart Io.....non sono né gelosa e ne mi sono messa da parte. Chiaramente prima ci vedevamo più spesso.... ma ogni giorno o con un messaggio, con un pensiero o una telefonata almeno una alla settimana non mi dimentico mai di loro. Chiaramente non me la posso prendere se lo faccio più io di loro....ho più tempo. Quando anch'io sarò moglie e mamma non cambierà la cosa...e per stare del tempo insieme si organizzerà una bella cenetta.Questo per dirti che una vera amica non si dimentica di te. Soprattutto del suo nipotino o la sua nipotina. .... ci resti male ed è ovvio ma valuta bene se è una vera amica. Sarà che io in qualsiasi modo sono accanto a loro. È giusto così. ... io ti auguro che tu possa risolvere presto e magari tornare ad essere sua amica come una volta ma Miraccomando non fare sempre tu il primo passo. Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto riflettere su una cosa che nom avrei mai pensato. Immagino succederà anche a me ed è un po' triste la cosa...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e un po' è fisiologico. Ho letto il parere di altre forumine che mi trova d'accorda: sono cambiate le priorità e le esigenze, è normale. Ci piacerebbe che tutto rimanesse come prima ma non è possibile. Lei vorrà avere argomenti in comune con donne single e tu passeresti ore a parlare di bimbi. La vita è così e ti capirà quando si troverà anche lei ad affrontare le stesse cose. Per ora tu invitala e accontentati di ciò che al momento vi potete dare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico chiaramente quello che penso perché ci sono passata in prima persona! Dopo la nascita dei miei bimbi la mia migliore amica nonché la loro madrina è completamente sparita per poi tornare a frequentarci solo 3 anni fa con la nascita di sua figlia! Purtroppo quando hai i bimbi piccoli o aspetti, hai più difficoltà ad organizzarti per uscire e quindi si finisce per essere messe da parte soprattutto se l'amica è single!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non penso che sia gelosa però che si possono dire? Lei parla di casa, marito, bimbo e la sua amica? Lavoro e uscite serali..
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh magari vuole lasciarti in pace per goderti il tuo bimbo.. Se la vuoi sentire e vedere non aspettare che sia lei a scriverti o chiamarti fallo tu..
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. La penso come te. Certo ci sono persone anche che alzano i tacchi... ma altre lasciano solo lo spazio. Poi i primi mesi una mamma impazzisce Smiley xd . Parlo come una che ha avuto una bimba anni fa, e adesso è l'amica ad aver la bimba Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esserne triste e non stare a sentire chi ti dice che la sua è invidia. Non lo fa per cattiveria, ma ad un certo punto questo distacco è normale: tu e lei ora avete esigenze diverse, per te è come se non ci fosse stata un'altra vita senza tuo figlio e lei invece ha perso la sua migliore amica. Lo so che tu desideri tanto averla ancora accanto e che non te ne sei mai andata, ma tu ora hai un'altra routine, altri pensieri, altri problemi... cose di cui lei non ha proprio idea. Non è questione di distanza o di tempo, è proprio una questione di cambio totale di priorità che fa sì che lei si allontani inconsciamente.Anche le mie più care amiche che sono diventate mamme si sono eclissate così come ho fatto io quando sono nati i loro figli, ma questo perché loro avevano le.loro priorità ed io le mie. Quando ci si vedeva era sempre a casa, nei.te più uscite tra donne, niente più bar per l'aperitivo della domenica, niente più sigarette a go go. Pizza d'asporto a casa e chiacchiere al massimo fino alle 11 di sera una volta ogni 2 mesi! Ma va bene così perché loro capiscono me e io capisco loro.
    Magari puoi provare ad invitarla a casa tua, prendere l'iniziativa e poi provare a parlarle, ovviamente quando non c'è tuo marito. Deve sembrare una delle vostre solite chiacchierate tra amiche, quelle a cui eravate abituate prima del bimbo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, io semplicemente penso che le vostre vite sono ormai agli antipodi, per cui è normale che non ci sia più quella sintonia che c'era quando eravate entrambe signorine!Io mi metto nei panni di una ragazza single, onestamente non credo che abbia voglia di sentire ogni giorno racconti sul marito e sul neonato, così come tu ti annoieresti a sentire parlare ogni giorno di discoteche e ragazzi!!!Purtroppo funziona così l'amicizia, si è in sintonia fintanto che le vite sono simili, poi ci si allontana un po!Questo non vuol dire sparire, ma tant'è!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely, io penso che voglia semplicemente lasciare a te e al bimbo la vostra intimità. Anche io vado raramente dalla mia amica che ha una bimba, ma non per cattiveria o mancanza di voglia! Proprio perché non le voglio disturbare nella formazione del loro legame. Se hai tanta voglia di vederla diglielo! Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie"amiche"sono sparite prima del matrimonio. Ho una mia amica che ha due bambini di cui uno problematico,per ovvi motivi non ci vediamo ma ci sentiamo tutti i giorni. Sarà la mia testimone!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una delle mie migliori amiche ha un bimbo di quasi un anno. Prima uscivamo sempre insieme, poi ha iniziato a bidonare x ovvie ragioni e usciamo raramente anke se ci sentiamo quasi tutti i giorni. Io adesso evito di chiamarla, xke x il momento siamo anime libere, abbiamo orari diversi di uscita, diverse esigenze, possiamo ancora condurre una vita più libertina. Non l'ho mai accusata di niente ma è lei ke mi ha puntato il dito contro. Un giorno avrò anch'io un figlio e non potrò di certo costringerei gli amici senza figli a stare a casa con noi xke fa troppo freddo x uscire il bambino ad esempio. E sicuramente mi metterò da parte senza intralciare le loro cose come ha fatto la mia amica, nonostanteqquando mi capita di avere un pom libero vado a trovarla. Ogni storia è diversa, non conosco la vostra, ma parlarne è l'unica soluzione!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sopporto chi se ne esce sempre con la storia della gelosia !!! Mamma mia che nervi sembra la parola d'ordine in questo forum!!! Evidentemente la tua amica si sentirà in imbarazzo perché sa che comunque hai cambiato stile di vita , non dormirai la notte sarai stanca e sicuramente aspetta da te un invito non ti verrà a disturbare !!! Te lo dico perché da quando la mia carissima amica ha avuto il bambino ci vediamo molto bene ma aspetto sempre e solo lei che abbia tempo anche se è casalinga e se la sente di avere ospiti ! Stai serena e prova a chiederle di venirti a trovare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo sia gelosa... purtroppo è che avete due vite diverse ora, secondo me dovresti invitarla a cena oppure organizzare una cena tu e lei a mangiare una pizza come i vecchi tempi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' sempre brutto accorgersi della lontananza di un'amica cara.io t parlo da amica di una neo mamma.prima del figlio ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo tutte le settimane.da quando è nato suo figlio io ho continuato a cercarla ma lei pian piano si è fatta indietro ed ora c sentiamo se va bene una volta al mese e ci vediamo pochissimo.l'ho scelta comunque come testimone ma nn mi ha dimostrato un grande interesse e la cosa mi ha ferita.mi sono accorta che a parte il figlio non ha interesse a fare altro io ci provo a proporle tante cose ma raramente accetta è molto spesso si tira indietro all'ultimo.Mi sono accorta che le persone cambiano tanto. Prova a parlare con la tua amica falle sapere che le vuoi bene e che la vuoi vedere anche se ormai le tue giornate girano intorno a tuo figlio.se lei ci tiene a te si impegnerà sicuramente per vedervi di più!un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spiegazione,purtroppo, è che lei è gelosa ...tu sei sposata ed hai un bimbo e lei nn è ne pure fidanzata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ci sono rimasta male oggi... ho dovuto rivedere la lista degli invitati e x alcuni problemi ho dovuto togliere dalla lista le mie amiche, tra cui la testimone sempre anche lei mia amica, c'è rimasta malissimo e mi ha dato della bugiarda... quindi ho capito che stavo sbagliando a scegliere lei, un'amica non ti da della bugiarda ne mette in dubbio la tua difficoltà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione