Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa 2017
Sposa Master Giugno 2017 Lecce

Amici?

Sposa 2017, il 25 Maggio 2016 alle 16:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ragazze e' da un po' che ci sto male e che ho per la testa brutti pensieri.... vi spiego la zituazione. Ho 2 amici che ho conosciuto in universita' (fino a poco tempo fa credevo fossero davvero dei grandi amici) con una sono vicina con l altro un po' lontani ma siamo sempre stati vicini!! A pasqua ho detto loro del matrimonio mi hanno fatto gli auguri abbiamo scherzato ed e' finita li ora non mi chiedoni mai dei lreparativi, non mi chiedono come sto (lo sanno che sono un tipo molto ma molto ansiosa) e cosa che mi ha ferita di piu' tempo fa ho chiesto se potessi fare un gruppo per far conoscere loro con la mia amica e loro hanno rifiutato e mi hanno detto che sarebbe una cosa forzata e che li conosco il giorno del mio matrimonio avtebbero fatto amicizia senza problemi... vi giuro ragazze dire che ne sono rimasta male e' dire poco ci sto malissimo da quel momento o nin rispondo o rispondo fredda e loro non se ne sono neanche accorti perche'non mi chiedono nulla!! Io pensavo che dopo il gruppo avrebbero fatto amicizia e mi avrebbero preparato insieme l addio al nubilato (lo so e' presto ma gia' ci penso ho paura che essendo che i miei amici non si conosco tra di loro ovviamente non mi puo' organizzare nulla la mia amica) e qualche scherzo ma ormai mi sa che sono solo io l amica!!sono davvero delusa!! Scusate il papirone ma avevo bisogno di sfogarmi

19 Risposte

Ultime attività da Sposa 2017, il 25 Maggio 2016 alle 23:47
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero :*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo. Purtroppo capita a tutti nella vita. Ma aiuta a fare scelte più consapevoli. Un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non voglio ammetterlo mi fa malissimo sto veramente male
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuly, allora la risposta già ce l'hai: non sono amici. E questo mi dispiace molto.
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si monica quello si pero' avere un pensiero per me o mandarmi un semplice ciao ogni tanto non credo ci voglia troppo!! Mi basterebbe una faccina con il bacio e gia' sarebbe tanto per me invece non hanno neanche capito che sono fredda con loro
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora :*
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso aggiungere che ognuno di noi ha la propria vita e le proprie beghe da sistemare che prendono attenzione. Io credo che l'amicizia non si misuri da quante domane si fanno, ma dal fatto di esserci quando serve. La mia migliore amica nonché testimone, ha potuto esserci pochissimo per quanto riguarda i dettagli (abita lontano, ha un lavoro importante, due figli, un marito e una casa da portare avanti), ma quando ci siamo viste, il giorno prima del matrimonio, è stata lo stesso una grandissima emozione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, come ti diceva Erika, siamo qui per questo!

• Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla siamo qui per questo!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara purtroppo ho visto ora che la mia migliore amica ha avuto una grave perdita che tutti gli "amici" sono spariti e ora succede a me con il matrimonio!!! Hanno proprio valori sti "amici" grazie di tutto cara davvero :*
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara se trovo il coraggio provo a parlarci grazie di tutto davvero :*
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso garantire che quando vai a vivere all'estero rivaluti di molto il concetto di amicizia! Ti consiglio di cercare di non starci troppo male e anche per questo ti dico di affidarti solo al tuo fidanzato e alle vostre famiglie, per il resto, come detto prima, qui puoi parlare e sfogarti su tutto, siamo tutte nella stessa barca!

un abbraccio

• Rispondi
  • Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo te potrebbe essere gelosa un pò del vostro rapporto? Magari anche inconsciamente...non so ....o magari anche non conoscendo la tua amica si è fatta dei pregiudizi su di lei .....capita purtroppo a volte di giudicare qualcuno senza conoscerlo Smiley amazing se ti fa tanto soffrire questa cosa esponile tutto e vedi se riuscite a venirvi incontro! un abbraccio!

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara meno male che ho voi davvero!! Purtroppo e' vero se ne sbattono e fa male ma purtroppo nulla non capiscono!! :*Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico che mi devono chiedere sempre ma essendo cosi amici mi sarei aspettata un comportamento diverso!! Come dicevo prima l amica l ho invitata e ha sempre declinato l invito e l altro e' di oria ed e' impossibile che venga
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perchè ci sei rimasta male ma il punto è che il matrimonio è qualcosa che interessa solo agli sposi nel 90% dei casi!

I nostri amici non trovano emozionante come noi la scelta dei colori o della location perchè dietro non hanno quell'emozione che abbiamo noi nel sapere che quel giorno, che magari sogniamo da secoli, coronerà il nostro sogno d'amore, questo non significa che non ci vogliono bene o che siano meno amici, semplicemente non sono coinvolti come noi!

E poi c'è anche da dire che siamo tutti diversi, chi è più romantico troverà più interessante tutti i dettagli o magari proverà un pizzico d'invidia perchè "cavolo vorrei farlo pure io!", chi di natura non si interessa a certe cose semplicemente non sarà interessato a certe cose.

Non ti abbattere, ci siamo noi!

• Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e' che una di questi 2 ha la migliore amica che si sposa tra pochi mesi e addirittura le sta tenendo il conto dei giorni che mancano!!lei l ho invitata qualche volta ad uscire con me e la mia amica e con varie scuse non e' mai venuta pero' se le dico di vederci da sole o in universita' viene (la mia amica non la conosce neppure) non credo ia perche' le stia antipatica perche' non l ha mai vista!! E l altro e' di oria ed e' impossibile trovare un modo per vederci.... che mi consigli??? Grazie mille cara :*
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me stai esagerando. Non è che perché una si sposa allora tutti devono star lì a far mille domande tutti i giorni. E poi se non hanno voluto organizzare un'uscita con l'altra tua amica non vuol dire che a te non ci tengano. Magari organizza una serata a casa tua, invita un po' di gente e anche loro, così sarà una cosa informale e i tuoi amici si conosceranno tra di loro.

• Rispondi
  • Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuly! Perchè non provi a parlare con questi due amici e non provi a spiegare loro quello che senti? Magari davvero non se ne rendono conto....sai cos'ho capito? Che purtroppo chi non ha mai organizzato un matrimonio non riesce a capire tutto quello che c'è dietro,tutto l'impegno che ci vuole per i preparativi...ho visto che ti sposi a giugno come me! Molte persone pensano che giugno è ancora molto lontano e quindi non c'è ancora da chiedere nulla...mentre noi invece sappiamo benissimo quanto tempo ci vuole per organizzare tutto alla perfezione !! Perciò il mio consiglio è quello di organizzare un'uscita con questi tuoi amici così da poter parlare e coinvolgerli in un pò....e magari invita anche la tua amica così avranno modo di conoscersi tutti! In bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione