Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Analisi del sangue, informazioni

🐞 Maria Giada 🐞, il 7 Marzo 2022 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno ragazze,

oggi sono stata dalla ginecologa e mi ha prescritto delle analisi del sangue da fare preconcezionali. Mi ha dato un foglio con tutti i tipi di analisi e posto poi un timbro.

Emocromo, toxo, rosolia, tiroide, vit d3 che non so come si vede.

Perdonate la domanda sciocca, ma posso andare al laboratorio d'analisi a presentare direttamente questo foglio della ginecologa o devo portare prima questo foglio dal medico di base e poi lui me ne da uno uguale da portare al laboratorio d'analisi?

non mi interessa di risparmiare ecc.... voglio farle il prima possibile senza andare preferibilmente anche dal medico di base che si trova dall'altra parte della città, se si può.

7 Risposte

Ultime attività da Fiorda, il 8 Marzo 2022 alle 11:11
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissimo! Anche la mia effettivamente carica tutto sul fascicolo sanitario.... è molto comodo !
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se vuoi farli via pubblica devi chiedere le impegnative che potresti avere anche via mail se il tuo medico lo fa, potresti fargli un colpo di telefono e chiederglielo, io per tutta la gravidanza mi sono fatta mandare tutte le impegnative via mail dopo essermi beccata il caziatone la prima volta per essere andata in ambulatorio senza appuntamento solo per chiederle, da quel momento mandavo direttamente una mail al medico che mi faceva l'impegnativa. In gravidanza ti consiglio comunque di farli sempre via pubblica gli esami perché ce ne sono molti che sono esenti.
    Invece se vuoi fare tutto senza passare dal medico devi trovare un centro analisi privato, io così avevo fatto per scrupolo mio personale per verificare le beta all'inizio della gravidanza (non me le aveva prescritte nessuno, le ho fatte di testa mia solo per stare più tranquilla). Certo è che in via privata ovviamente ci sono esami che ti possono costare anche parecchio di più.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine lho chiamato e mi ha detto che mi manderà tutto online! É fantastico 😅 spero solo molto presto perché é un pochino anziano
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me ti conviene fare un passaggio con il medico di base! A me li aveva proposti direttamente il medico curante e avevo fatto alla fine dello scorso ottobre emocromo, toxo, rosolia, HIV (vado a memoria) gratuitamente. Se non ricordo male il codice di esenzione per gli esami preconcezionali è "M00". Prova a verificare!
    Quelli relativi alla tiroide e alla vitamina d3 invece non dovrebbero essere compresi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada puoi andare a farle anche con la carta della tua gine però va che i costi saranno altini….io questo mese ho dovuto x forza fare gli ormonali senza ricetta e ho speso 96€!!!!! Io andrei dal medico di base.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi andare privatamente al laboratorio analisi oppure anche in certe farmacie li fanno, però chiama prima così ti dicono se fanno tutto. L'unica cosa è se non te lefai prescrivere dal medico mi sa che spenderai un po'.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,se vuoi puoi farle senza prescrizione e andare in un laboratorio d'analisi.
    Però per esserne certa al cento per cento prova semplicemente a chiamare e chiedere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione