Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo

Anello diamante rovinato!!

Chiara, il 8 Marzo 2019 alle 17:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15

Ragazze sono triste e arrabbiata oggi!!! il mio anello di fidanzamento si è rovinato.. anzi, per meglio dire, si è rotto un pezzettino di diamante!!!!!!!! non si vede molto.. infatti me ne sono accorta solo io! Ma come è possibile che si rompa un diamante???? sono stata dall'orafo e mi ha detto che è raro.. ma può succedere! In più per darmi il colpo di grazia mi ha detto che la garanzia non serve in questi casi ma è solo garanzia del tipo di diamante venduto (del taglio ecc...) ... notare che ce l'ho da sei mesi!!!! e per sistemarlo devono cambiare il diamante quindi dovrei pagare circa 400€ Smiley cry Nella sfiga la fortuna è che le "punte" in oro bianco che contengono il diamante non sono rovinate altrimenti avrei anche rischiato di perderlo!!!

E notare che prima di Natale mi sono pure entrati i ladri in casa e mi hanno rubato tutti i gioielli (bracciale pandora, orologio Swarovski, collana con e orecchini con punto luce, un anello in oro bianco)... tutti regali fatti in momenti importanti .... e collana+orecchini volevo metterli al matrimonio Smiley cry si era giusto salvato il mio anello di fidanzamento.. ed ora questo!!!!

Non sono proprio fortunata con i gioielli.. e non abbiamo ancora preso le fedi!!!!!!!!!! Smiley ups


15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Marzo 2019 alle 09:52
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si purtroppo è scheggiato..dalla foto non si vede molto ma dal vivo si capisce meglio..infatti in quel punto non brilla. Non so come ho fatto sinceramente..non me ne sono accorta!!!! X il momento aspetto a sistemarlo visto che non si nota molto...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il parere di un altro orefice..diverso da quello che ve l ha venduto
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. ma è scheggiato? Sei sicura? Hai visto bene?
    Mi sembra tanto tanto strano!! Caspita che sfortuna.. immagino il tuo dispiacere, io mi dispererei proprio perché un regalo del mio amore.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco. Il mio fm per il fidanzamento, anni fa mi ha regalato uno splendido anello a riviere con 5 diamanti. Dopo circa un mese ne ho perso uno, probabilmente perchè non era fissato bene o si era impigliato da qualche parte e quindi i pernini che tengono ferme le pietre si erano allargati, e si vedeva proprio bene, c'era un buco nero. Ovviamente l'abbiamo fatto sistemare dalla stessa persona che l'aveva disegnato e montato, ci ha fatto un piccolo sconto, ma il diamante l'abbiamo pagato, anzi l'ha ripagato il mio fm... E' un colpa e ti capisco benissimo, però nel tuo non si vede tanto e puoi aspettare a sistemarlo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che sia rotto e che non sia una sfaccettatura del diamante?....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😢😢!! Però guarda è talmente invisibile che attenderei per farlo sistemare. Magari con il tempo non ti viene più in mente. Se proprio ti secca aspetta dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Taglio brillante vuol dire che il diamante ha 57 faccette. Di solito e il taglio classico del diamante
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che occhi che hai avuto!! Io non riuscivo a vedere dove era rotto..comunque mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ho la garanzia con scritto che è un diamante puro non trattato. però non mi ricordo se c'è scritto se è a taglio brillante... e non so nemmeno cosa vuol dire!!

    Botte forti non credo però non so.. perchè lo tengo tutto il giorno tutti i giorni, lo tolgo giusto per fare la doccia, in palestra e per andare a letto quindi può essere che l'ho picchiato via da qualche parte...

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sembra strano che un diamante si rompa xché e la pietra più dura e sulla scala mohs ovvero la scala che misura la durezza delle pietre il diamante e 10. Quindi la prima domanda sei sicura che sia un diamante naturale e non trattato? X trattato intendo un diamante che x farlo risultare più puro sia stato trattato con la luce, purtroppo molte pietre vengono trattate con la luce x aumentarne il valore ma poi sono un po più fragili. Seconda domanda hai x caso fatto prendere botte forti al diamante? Xche in quel caso magari la punta un po' più debole si è rotta(ma come detto e dura xché e la pietra più dura). Il diamante e a taglio brillante?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la punta più in basso ..

    anelloAnello diamante rovinato!! 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il mio fidanzato lo vorrebbe sistemare ma non penso lo farò ..anche perchè ci sono altre spese da sostenere al momento Smiley xd

    vedo se riesco a mettervi una foto... così vediamo voi che ne dite..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina, direi che in questo periodo non hai proprio tanta fortuna.. vai tra un po’ a scegliere le fedi!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma 😨 Mh comunque se il "danno" è davvero così invisibile... Io non lo farei sistemare. Certo, scoccia che sia rovinato... Ma è vissuto, è "tuo tuo" così Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione