Buon giorno sposine!!
oggi mi lancio in una questiose spinosa... quella del tanto sospirato anello. Sebbene io nn l'abbia ancora ricevuto, mi piace molto andare in giro sul web e guardare i vari modelli. Fantastico su cosa starebbe bene a me per forma, montatura, lucentezza e così via...
Non mi sono mai spinta alla ricerca di un anello in particolare, li guardo scrivendo "solitario" sul web oppure quando sono in giro e passo davanti a qualche vetrina. Oggi, per la prima volta, mi sono messa a guardare le varie marche... soffermandomi in particolre sul gruppo Damiani.
e qui una cosa strana, ore e ore per cercare un prezzo (ma alla fine n ho trovati parecchi) e guardando ho avuto modo di constatare che (al di là dei maxi diamanti con montature in platino)hanno prezzi tutto sommato non troppo diversi dai cosidetti non di marca.
allora mi sono chiesta: cosa cambia tra il solitario Salvini e quello esposto nella vetrina della gioielleria del centro commerciale? se di Salvini pago anche il nome, dell'altro cosa pago a parità di caratteristiche tecniche (taglio, luce, carati, ecc.)??? c'è qualcuno che sa spiegarmi la differenza ra "marca" e non? o se il pregio della pietra cambia? (i diamanti del centro commerciale recano la scritta "diamanti Jackie")
so che non è una questione di vitale importanza, ma magari una risposta di un medio esperto ai miei dubbi può aiutare qualcuno a non prendere bidonate nell'acquisto... io di gemme non so davvero nulla... ho solo letto qualcosa per non farmi cogliere impreparata quando tempo fa ho dovuto acquistare una collana ma per il resto... nebbia totale...