Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno

Anemia mediterranea : problema? ?

Anna, il 6 Febbraio 2016 alle 09:36

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 37

Salve ragazze, vi scrivo perché ho una domanda da farvi, soprattutto se c'è qualche mamma tra voi, che possa aiutarmi.. Sono portatrice sana di talassemia, meglio nota come anemia mediterranea. Mi chiedevo se avrò problemi per un concepimento. Il mio ginecologo è un amico di famiglia,
Salve ragazze, vi scrivo perché ho una domanda da farvi, soprattutto se c'è qualche mamma tra voi, che possa aiutarmi.. Sono portatrice sana di talassemia, meglio nota come anemia mediterranea. Mi chiedevo se avrò problemi per un concepimento. Il mio ginecologo è un amico di famiglia,

37 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Giugno 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che lui non lo sia... se anche lui lo fosse allora c'è possibilità di avere un bambino talassemico
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Anche io e il mio futuro marito abbiamo lo stesso problema solo che é lui ad esserlo. Ci hanno spiegato che il problema sussisterebbe solo se entrambi lo fossimo. Siccome io ho origini siciliane per togliere ogni dubbio ho fatto il test ma sono risultata negativa. Quindi il mio consiglio é di farsi prescrivere per il tuo uomo l'esame del sangue specifico. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, l' importante è che lui nn sia portatore sano
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla. Noi siamo tutti e due portatori (e per noi il problema è effettivo; l'importante è che faccia o controlli anche il tuo ragazzo!!!) ma siamo stati concepiti da coppie di cui una sola (mamma per lui, papà per me) era portatrice e siamo sanissimi (nessun problema in gravidanza e inoltre le nostre sorelle non lo sono) Smiley smile ti ha dato le analisi perché è giusto così, stai serena!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma il messaggio è partito incompleto. Dicevo che il mio ginecologo è un amico di famiglia e mi ha prescritto di eseguire il complesso torch e un esame di monitoraggio del grado di anemia di cui sono portatrice (ora non ricordo il nome) da fare prima del matrimonio, ma non mi ha spiegato altro ed io temo l'abbia fatto per non farmi preoccupare, sapendo che ho un carattere molto apprensivo. C'è qualcuna tra voi che si trova nella mia stessa situazione, qualcuna che è ormai mamma e possa raccontarmi come ha vissuto la propria gravidanza? Grazie mille a tutte Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione