Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco

annullamento data nozze

Angela, il 9 Aprile 2020 alle 14:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao ragazze, volevo chiedervi almeno per chi ha sposato la data delle nozze come me se per caso il ristorante vi ha chiesto una nuova caparra. Perché a noi ci hanno detto che se ci sposavano entro l'anno non ci chiedevano nulla ma dato che abbiamo preferito spostarlo nel 2021 ci hanno detto che dovremmo ridare l'intera caparra.. a me non sembra giusto data la Situazione e soprattutto me hanno approfittato della cosa. Grazie per l'attenzione aspetto vostre risposte.

20 Risposte

Ultime attività da Angela, il 26 Giugno 2020 alle 20:54
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo fai bene ad andare in un'altra location. Se devo dare i soldi ancora a loro tanto vale che vado da un'altra parte..ciao in bocca al Lupo 😊🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, a me purtroppo è capitato!
    Ho telefonato nel pieno della pandemia e ho chiesto di spostare la nostra data all’anno prossimo, mi hanno risposto che dovevo versare un ‘altra caparra di euro 1000 ( oltre già i 2000€ già versati) altrimenti nn mi avrebbe fatto sposare li! 🤨.... cioè ma io dico si può essere così insensibili???? ... io nn ho assolutamente intenzione di farmi ricattare ..... ho scelto questa struttura xche mi sembrava seria, adesso nn so più se è così! Per adesso loro nn mi hanno ancora dato nulla, ogni volta che sono stata in struttura ho solo tirato fuori soldi ma nn ho mai parlato di come sarebbe stato il mio matrimonio!!! Sono furiosa 😡
    Ho appuntamento la settimana prossima per firmare il nuovo contratto, con la speranza che me lo facciano firmare, visto che io nn porterò nessun altra caparra! Troverò un area location se nn trovo soluzione, ma nn voglio essere presa in giro!!! Scusate lo sfogo ragazze, ma so che capirete.... ci sentiamo un po’ tutte abbandonate quando succedono queste cose, però nel momento delle prime prenotazioni ci fanno sentire delle Dee poi alla prima difficoltà ci sotterrano .....In bocca a lupo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il covid costituisce un evento imprevisto ed imprevedibile che impedisce la realizzazione della prestazione contrattuale ovvero la celebrazione del matrimonio. Lo spostamento o l'annullamento non dipende dalla volontà degli sposi ma dalla pandemia, di conseguenza è obbligatorio per i fornitori rimborsare tutto quanto gli sposi hanno già anticipato, lo dice la legge! non lasciatevi abbindolare dai prepotenti.

    nell'articolo è spiegato tutto nel dettaglio

    https://www.iononcicasco.it/2020/06/05/nozze-rimandate-come-essere-rimborsati-facendo-valere-i-propri-diritti/

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se sposto all'anno prossimo vogliono 2000 € di caparra al di fuori dei 1000€ che abbiamo versato alla stipula del contratto.
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male 👏🏽👏🏽😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ed è scorretto chiederla perché voi l'avete già data!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora diciamo che senza farlo apposta ci hanno appena chiamati dicendoci che capiscono la situazione e ci hanno detto che la caparra rimarrà quella e non dobbiamo dare nulla.. urrà meno male
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla cosa dice il vostro contratto, purtroppo credo che abbiano ragione sul fatto del anno; ho sentito di altre spose ( pochissime comunque ) che hanno dovuto fare un nuovo contratto con nuovi termini perché avevano deciso di spostare tutto per l’anno prossimo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E si quello per forza per tutte Smiley sad

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorremmo..ma se costretti,andrà così !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noooo non pensare di doverlo rinviareeeee si dovra sistemare Smiley sad

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia assurda!!noi non abbiamo ancora spostato ma toccherà farlo a breve;mi auguro non ci chieda nulla perché non sarebbe affatto corretto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente poco carini nei vostri confronti. Io cambierei location a costo di perdere la caparra comunque
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che si tengono la prima.. sul contratto c'è scritto che per annullamento data o matrimonio dovevamo smenarci la caparra. Ma io dico chi si aspettava questa emergenza? Se non era per il covid-19 non avremmo cambiato data dal nulla cosi per così
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa che alla fine vi terranno valide entrambe le caparra o si tengono la prima? Cosa c'è scritto sul contratto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me anche perche se devo rifare l'intera caparra faccio prima cambiare ristorante. Non l'ho trovato carino bei nostri confronti.. speri di risolvere al più presto al cosa e per lo meno venirci incontro.
    • Rispondi
  • Silvia 🦋💍
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Silvia 🦋💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro, non mi sembra per niente giusto! A noi non hanno chiesto nessuna ulteriore caparra, tutto uguale, semplicemente spostato al prossimo anno. La caparra pagata è valida per la nuova data, anche è 2021! Avrei tante parole poco carine per descrivere i fornitori che lucrano su questi momenti tragici..........
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Marzo 2021 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me.. speriamo che riusciamo a risolvere la cosa. Grazie per l'attenzione. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto, io ci spero ancora tutt'ora a sposarmi entro il 30 luglio e spero davvero di arrivarci voglio essere positiva però nessuno prevede il futuro e sa come andranno le cose. Quindi loro stessi dovrebbero aspettare come noi... Nel caso in cui sarà possibile fare i festeggiamenti allora cercheranno la caparra ma fin quando non sappiamo nulla è sbagliato chiedere la penale mica dipende da noi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè, assurdo... non dipende certo da voi, questi non capiscono che uno già sta soffrendo per la situazione. Io capisco che anche loro sono in difficoltà, ma è veramente una cattiveria chiedere una seconda caparra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione