Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Ansia 1 ecografia!

Melissa, il 15 Maggio 2023 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte! Il 26 Aprile ho scoperto di essere incinta di 6 settimane ❤ Tutto bene finché non mi dicono di non poter fare ecografie almeno fino alla 10 settimana 💔 Preciso che non vivo in Italia e che ovviamente mi sono già rivolta a cliniche private ma tutti mi danno la stessa risposta.
Oggi sono a 9+2 e ansia a mille. Domani avrò nuovi esami da fare, per ora sto facendo esami del sangue/urine. Sono davvero tanto sotto stress perché vorrei avere la conferma che sta crescendo e che tutto procede al meglio e tutta quest' attesa mi sta facendo stare veramente tanto male.
Fortunatamente ormai manca poco ma è comunque la ginecologa che deve darmi appuntamento per l' ecografia e per ora ancora non mi ha detto nulla.Consigli su come non pensare al peggio/ viverla serenamente?

5 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Maggio 2023 alle 01:43
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Melissa pensa che le tue sensazioni ed emozioni il/la piccolo/a se le vive tutte. Tu cosa gli/le vuoi dare e far sentire? Concentrati solo su questo! Per star bene lui/lei ha bisogno che stia bene tu

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, considera che in passato nememno mezza ecografia facevano 😂 vero che i tempi sono cambiati, ma affidati e FIDATI di ciò che ti dicono i dottori, 9 mesi sono mooolto lunghi.. Tanto le prime settimane, purtroppo, non si può fare molto se deve andare bene, andrà bene e viceversa..
    Io alla prima gravidanza ho fatto un'eco molto precoce perché provenivo da un aborto, e il ginecologo voleva sincerarsi che tutto fosse ok, ho fatto molte ecografie a differenza di ora, che sono incinta del secondo ma perché avevo minacce di aborto. Ora invece la prima eco quasi a 9 settimane, poi ho fatto la tn e la morfologica e ora farò la terza eco!
    Dai che ormai ci sei quasi e presto vedrai il tuo fagiolino!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho fatto la prima visita ed ecografia oggi, che sono a 9 settimane, tu aspetterai poco di più 🙂 la mia gine non visita prima perché vuole essere sicura che si veda tutto, senza dubbi. Io mi sono "consolata" fino ad oggi pensando che dopotutto, se non ci sono sintomi che facciano pensare male, probabilmente stava andando tutto bene e potevo aspettare (e così è stato).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, se può consolarti a me hanno fatto l'ecografia alla nona settimana, mi aveva detto la ginecologa che prima non so sarebbe visto niente, per cui dai diciamo che aspettare è utile a vedere meglio la situazione...poi ormai manca poco!
    Anche io ti consiglio di non guardare internet e di cercare di distrarti magari facendo qualcosa che ti piace.
    Comunque anche io ero sempre in apprensione, questo di certo non ti aiuta, è solo per dirti che tutto sommato un po' di preoccupazione è normale, l'importante è avere qualcosa da fare appunto per tenere la mente occupata anche con altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa intanto congratulazioni! Caspita immagino quanta voglia tu abbia di sapere se va tutto neve o no! Io non resisterei così a lungo!!!! Comunque cerca di distrarti concentrandoti su qualche tuo hobby se ne hai, fai qualche passeggiata, esci con amici. Un consiglio non leggere internet perché si trova di tutto e potrebbe solo farti star peggio!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo!!! ☘️☘️☘️🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione