Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Ansia da primo trimestre

Sposa2022, il 13 Giugno 2024 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, è da un po' che non entro ma tra mille impegni e la famiglia faccio fatica...
Oggi sono a 9+5, di due gemelli bicoriali biamniotici, dopo un aborto a marzo e una gravidanza portata a termine 6 anni fa.
Questa volta ammetto di avere molta paura, a 6+4 ho fatto la prima eco, 8+2 ho fatto la vera e propria visita e loro erano lì, adesso il 2 avrò l'eco del primo trimestre e il 3 di nuovo visita dal ginecologo.I sintomi sono sempre stati altalenanti, la nausea forte mi è arrivata a 6 settimane esatte, poi mi è sparita intorno alle 7+3, mi è ritornata a 9+1 pure con vomito, ma già ieri a 9+4 mi è andata via di nuovo, mentre il dolore al seno è arrivato a 5 settimane e sparito già a 6. Adesso ho solo molta stanchezza, rigetto per alcuni cibi e odori e a volte dei crampi tipo pizzichi al basso ventre, per il resto sto bene. Mi spaventa molto l'eco del 2, perché ho paura di ricevere brutte notizie, d'altro lato però vorrei anche che arrivasse quella data così poi mi mancherebbe solo una settimana per uscire dal 1 trimestre. Poi il ginecologo mi ha spaventata un po' sulla gravidanza anche se va tutto bene, quindi adesso ho paura di un aborto interno di nuovo e ho paura a fare anche solo il minimo sforzo per non favorirlo...Secondo voi i sintomi che ho sono normali o dovrei effettivamente preoccuparmi? Dico anche per i pizzichi al basso ventre e la nausea con vomito che è comparsa di nuovo a 9+1 ma è sparita 3 giorni dopo..Scusate ma ogni cosa adesso mi mette in allerta e non so più cosa sia normale e cosa no, non vorrei agitarmi per nulla o minimizzare pensando sia una cosa da niente e invece magari è un segnale...

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Giugno 2024 alle 16:54
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' attesa è dura..ovviamente non ci si può fare niente ma i giorni sembrano non passare mai🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa!! Tanti auguri! Anche io sono mamma di due gemelli di quasi 4 anni maschio e femmina e ora sono in attesa del terzo🤞🤞 stai tranquilla per i sintomi è normale che vadano e vengano e i pizzichi al basso ventre sono super normali perché si sta allargando l’utero… anche doloretti vari alla pancia sono normalissimi perché oltre all’utero che si allarga ci sono anche gli altri organi che via via si riorganizzano, in particolare l’intestino…. A me quello per esempio dà parecchie fitte in qua e in là… ti capisco benissimo sul fatto di non riuscire a stare tranquilla perché anche io non riesco a viverla serenamente visto che sono reduce da 4 aborti spontanei… però purtroppo non possiamo fare altro che aspettare… vedrai che il 2 arriva velocemente e che poi riuscirai a tranquillizzarti un pochino… ma se sei così in ansia perché non fissi una visita privata nel mezzo? Almeno intanto riprendi un po’ fiato… io ora nel primo trimestre non ho lasciato passare più di due settimane tra una visita e l’altra.. non riuscivo a gestire l’ansia vista la mia storia
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Io di questa gravidanza l'ho scoperto a 3+5, è da allora che ho l'ansia 😅 a 4 settimane però dai potrebbero essere perdite da impianto🤞 anzi ti auguro che siano proprio quelle!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio❤️ si questo finesettimana andrò a fare un po' di shopping, poi il prossimo dovrei partire per andare dai miei in vacanza, io spero davvero che vada tutto bene stavolta anche perché l'altra notte ho sognato di andare in bagno e avere perdite rosse abbondanti, stesso incubo che ho fatto quando aspettavo mio figlio circa alle stesse settimane... ho sempre paura sia un sogno premonitore... spero davvero che i miei bimbi restino entrambi perché so che c'è l'eventualità del gemello scomparso... in pratica uno si riassorbe e la gravidanza procede come singola.. per quanto sarei felice comunque, ma la mia gravidanza è iniziata gemellare e vorrei restasse cosi🤞provo ad ingannare il cervello ma a volte veramente mi faccio prendere dall'ansia e dalle paranoie...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia❤️ sono di 4 settimane e vivo nell' ansia..a parte il ritardo non ho nessun sintomo..oggi sono andata a fare un controllo perché ho avuto qualche perdita marrone chiara ma ovviamente non si è visto nulla se non la camera gestazionale..settimana prossima devo fare le beta..vivrò nell' ansia fino al risultato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No cerca di resistere allora, mettiti in testa obiettivi più vicini, tipo pensa al weekend e pensa che come e comunque tu non puoi farci niente, non è che avendo l'ansia a mille le cose si risolvono, a volte pensavo che o felice o triste i giorni passavano lo stesso e quindi tanto valeva non pensarci. Così facendo inganni un pò il cervello, i sintomi vanno e vengono ed è tutto normale, che siano dolorini, nausee, il seno andava a giorni alterni, non ho mai capito perchè. Comunque i gemellini io ho sempre sperato di averli, ti invidio tantissimo, in bocca al lupo per tutto e speriamo passino veloci queste due settimane Smiley heart

    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto per il messaggio, fa sempre bene sentire pareri altrui da chi ci è passata, purtroppo nel mio caso le ansie arrivano soprattutto quando sto qualche giorno senza sintomi o ho qualcosa di diverso, altrimenti per il resto più o meno riesco a controllarmi, il mio ginecologo in realtà è un cliente di mia suocera come tutti i ginecologi e i medici della città (perché è lei che fornisce a loro i medicinali) quindi con questa scusa a maggior ragione volevo chiedere controlli più frequenti, ma l'ansia mi è tornata oggi e ormai all'ecografia del 1 trimestre mancano 2 settimane, poi il giorno dopo avrei la visita con lui di nuovo... mi prende per matta se chiedo un'eco adesso... anche se sarei molto tentata...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, so perfettamente come ti senti. Io ho avuto una gravidanza andata bene, dopo 3 biochimiche e 1 extrauterina, quindi capisco perfettamente la tua agitazione. Purtroppo non ci sono soluzioni, avevo i tuoi stessi pensieri.. io tra l'altro non avevo sintomi.in pratica la strada per andare dalla ginecologa la facevo ogni volta in lacrime. Sentivo i dolori di ciclo e pensavo di avere perdite, sparivano e allora dicevo cavolo è successo qualcosa e così per ogni cosa che sentivo Passavo tantissimo tempo ferma sul divano, perchè lavoravo da casa, facevo la vita di chi aveva minacce di aborto praticamente, che io non avevo e tutto procedeva bene. Anche durante la TN mentre ero in sala d'attesa, la segretaria mi chiamò per firmare un documento e io pensavo 'ma che sto firmando? Magari è già finito tutto e da qui me ne esco in lacrime' quindi ero proprio sconnessa. E ti dirò, finita l'ansia perchè ho iniziato a sentirlo ( anche li, la tragedia se passavo più di 10 minuti senza sentirlo) son passata all'ansia di parto prematuro. Quindi.. tutto questo per dirti che non c'è soluzione, se non provare a richiedere visite più vicine, io avevo la ginecologa che aveva avuto due aborti e lei mi diceva di chiamarla quando non ce la facevo più. Massimo 10/12 giorni e poi mi facevo visitare..questo è il consiglio che ti do, comunque ti sentirai meglio quando li sentirai muovere.. le altre erano paranoie mie, ti faranno compagnia molto spesso durante la giornata e li il tempo passerà velocemente. Infatti io ho solo nostalgia di quelle attenzioni in più che mi riservavano, per il resto ringrazio il cielo che l'8 Gennaio avevo il mio principe tra le braccia e tutto era finito. So che non è un messaggio consolatorio, ma ti ho scritto per dirti che è normale e che ti capisco..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione