Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Ansia da ricerca 👶

Chiara, il 15 Ottobre 2020 alle 13:47 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze, secondo voi è normale che ci sono giorni che non vedo l'ora di cominciare la ricerca del secondo figlio, mentre altri sono terrorizzata dal fatto che il mio bimbo possa in qualche modo risentirne? 🙄

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Ottobre 2020 alle 22:17
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua paura è estremamente lecita..lavoro con i bambini ed è ovvio che la scelta di un fratellino/sorellina è subita dai bambini e decisa dai genitori. Cosa che influisce molto positivamente sul secondo arrivo è l'approccio dei genitori che devono rendere sempre partecipe il fratello maggiore sulla gravidanza e al momento della nascita coinvolgendo nel cambio pannolino,routine...senza far trapelare che la vita è cambiata..della serie stai attento che tuo fratello dorme..non toccarlo..non fargli male..fai piano..sono frasi che fanno pensare ad un bambino caspita non posso fare nulla! Poi sicuramente dipende molto dal carattere del bambino però l' atteggiamento dei genitori influisce molto molto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha fatto due anni a settembre quindi più o meno siamo vicine 😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello! Quanto ha il tuo primogenito? Il mio farà 2 anni tra poco e anche noi vorremmo cercare il secondo verso l'inizio dell'anno nuovo! 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione fino a qualche mese fa..adesso io e mio marito ci siamo parlati seriamente e abbiamo deciso che entrambi vogliamo un altro figlio..quindi ( con tutte le paure del caso eh 🤣) abbiamo deciso che a febbraio inizieremo a provare ! Il 18 novembre ho il controllo dalla gine e inizierò l acido folico..insomma si riparte!! Nelle ultime settimane ci penso spesso e sono già emozionata all'idea 😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo leggerò allora!! 🍀💕🤞🏽
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se posso ti consiglio di leggere "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" di Giorgia Cozza, fa riflettere molto sulla scelta di allargare la famiglia!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, io sono di natura una persona che non si spaventa ma anzi è stimolata dai cambiamenti! Sono la stessa che ha mollato dei lavori che non mi davano soddisfazioni nonostante mi dessero la tranquillità economica, è questione di carattere! Nessuno ti corre dietro, prendi il tempo che ti serve per vivere serenamente la ricerca!

    Io ti posso solo dire che ogni cambiamento porta con sè la paura, è naturale che sia così!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! Almeno tu ti sei "lanciata",io ho una paura folle che mi blocca, nonostante io abbia una gran voglia! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, credo che la tua sia una paura lecita. Io ancora adesso che sono incinta al sesto mese ci sono giorni in cui temo di togliere qualcosa alla mia primogenita Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione